Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



UNA NUOVA LINEA

+5
alicevr
iris
punkie
Chiara
Valeria
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da Chiara Lun 09 Giu 2008, 20:55

alicevr ha scritto:

sottolineo il STA DIVENDANDO UN'OSSESSIONE... l'hai scritto tu, non io.. 5 kg non si perdono nemmeno in un mese con una dieta ipocalorica equilibrata!

L'ossessione x il cibo (questo c'era scritto nel post sparito) spesso nasce da insicurezze congenite piuttosto forti e difficili da gestire. Io stessa nei momenti di crisi mi "fisso" sull'alimentazione, perchè certi problemi non vengono mai superati completamente. Quindi ti consiglio di usare delicatezza quando parli di certe cose, perchè spesso i motivi che portano a diete "forzate" non sono legati al voler esser belle a tutti i costi ma ad un qualcosa di molto molto più profondo ...
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da Ambra Lun 09 Giu 2008, 21:37

...ma solo a me piace mangiare?!? Certo certo Laughing Laughing
A parte questa parentesi, mi sa che Chiara ha ragione.
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 44
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da Chiara Lun 09 Giu 2008, 21:41

IO amo mangiare mi sto facendo 2 cotolette con le patate Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da punkie Lun 09 Giu 2008, 21:48

anche io adoro mangiare Very Happy
punkie
punkie

Femmina
Numero di messaggi : 171
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.04.08

http://pasky.style.it

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da Ambra Lun 09 Giu 2008, 21:55

Meno male che sono in buona compagnia! Very Happy
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 44
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da Roberta Lun 09 Giu 2008, 23:27

Ma ci sn anch'io tra gli amanti del cibo soprattutto quando si parla di dolci!!!!!!!!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da ciacco Mar 10 Giu 2008, 10:22

Alla domanda sul piacere del mangiare non rispondo neanche (faccina sorniona). Dico solo che secondo me il mondo si divide in quelli che si nutrono e in quelli che mangiano. I primi hanno un approccio "bestiale" (e più facilità di andare incontro a privazioni senza soffrire) i secondi un approccio affettivo-culturale (e una dieta è un lutto)
Detto qusto, credo che il problema di chi non ha un bel rapporto con il cibo non sia tanto legato all'amore o all'odio quanto all'incapacità di vivere la cosa con serenità ed equilibrio, per cui, senza cadere nelle vere patologie, ci si abbuffa come porci e poi ci si autopunisce vivendo di insalata scodita per giorni oppure si sviluppano vere idiosincrasie. Ho un'amica che usa il cucchiaino da caffè per dosare l'olio anche al ristorante, ma vive di brioche e cappuccino e non è possibile spiegarle che così ingurgita un sacco di grassi animali o vegetali idrogenati il che è pure peggio), mentre l'olio evo a crudo le farebbe solo bene. E' così e basta.

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da ciacco Mar 10 Giu 2008, 10:27

Alla fine la questione è una sola: si è quello che si mangia, senza mangiare non si campa, e la sensazione di avere il controllo totale della propria (e dell'altrui vita) passa anche e soprattutto dal controllo sulla propria alimentazione. Spesso chi ha la sensazione di esserci riuscito , di avere tutto sotto controllo, perchè riesce a privarsi di quasi tutto è colui che in realtà non controlla niente perchè è schiavo del cibo, ne è ossessionato e non ha altri pensieri.

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da Chiara Mar 10 Giu 2008, 10:30

Quoto pienamente ciacco. Più volte nella vita mi sono trovata in queste situazioni, mi piaceva avere la mia vita a portata di mano completa. inoltre credo che spesso è l'insoddisfazione personale a generare questo rifiuto del cibo: è come se ci si volesse "punire": io sono una fallita e non merito di mangiare. Ciascuno dovrebbe riuscire a schiodarsi da questi preconcetti assurdi verso sè stesso ed amarsi di più (io per prima)
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da ciacco Mar 10 Giu 2008, 10:43

Forese tu lo vivevi come una punizione per il tuo essere una fallita, ma non è sempre così, qulacuno si sente onnipotente, libero dal vincolo animalesco del cibo ( c'è chi confessa di trovare digustosa l'idea di sporcare con il cibo il suo corpo immacolato), insomma signore del mondo. Spesso poi è solo un grido di disperazione e di aiuto, o la propria dichiarazione di resa rispetto ad un mondo che non si sa gestire. Però si entra nel mondo delle "malattie". Trovo che il fenomeno sia molto più diffuso, e abbia anche ragioni biecamente commerciali. Un po' come quello legato all'ossessiva pulizia personale e degli ambienti che va così di moda ora. Ho visto una pubblicità che mostra una signora preoccuapta di eliminare i batteri che girano in casa sua e che è assai solleva nello scoprire un aggeggio che le garantisce di eliminarne il 99%, un'altra dove si consiglia di alvare sempre la verdura con l'amuchinao di lavare i panni con un disinfettante...perchè? mah

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da Ambra Mar 10 Giu 2008, 10:56

...ecco io appartengo sicuramente alla seconda categoria (affettivo-culturale).
Faccio fatica a capire bene la "dinamica" del controllo, perchè per me mangiare è sempre e è tuttora un vero piacere! Very Happy (da buon Toro ascendente Toro, amo i piaceri della vita!)
E non mi sono mai fatta "paranoie" di nessun tipo, forse perchè sto abbastanza bene con me stessa. Smile
Mi dispiace quando sento storie estreme di persone schiave del cibo.
Il termine greco "dìaita" significa tenore, modo, regola di vita.
Siamo noi che abbiamo dato un'accezione negativa al termine "dieta", nel senso di "privazione".
Infatti seguire una regola anche nel mangiare vuol dire essere equilibrati, senza strafare ne per eccesso ne per difetto. Smile
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 44
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da Valeria Mar 10 Giu 2008, 11:50

Ari-eccomi.
probabilmente il mio post è stato frainteso da qualcuno......
A me piace mangiare, sopratutto i dolci....in questo periodo in cui prendo il treno la mattina (per chi non lo sapesse sono di novara) per venire a milano a lavorare, riprenderlo il pomeriggio, tornare a novara, poi andare a vercelli per il corso e tornare la sera a casa alle 22 per poi ricominciare la mattina alle 06.30, il mio metabolismo (pur mangiando, non pensate male....)sta delirando....io mangio e lui non assimila.
All'inizio (effettivamente dovevo perdere qualche kg, ma non me ne sono ai fatta un problema...al mio fidanzato piaccio sempre e comunque) ero tutta contenta, ora però sta diventando 1 ossessione...certo, una nuova linea non mi fa schifo, però sarà il periodo, sarà lo stress ma sta andando così. Certo certo
La foto che ho messo come avatar, mi piace tantissimo, ma ero fisicamente uno scriciolo....50 kg bagnata e con un carrarmato in tasca, ma anche li, mangiavo e non mettevo su un etto (quando si dice metabolismo impazzito). D'oh
Non ho mai creduto nel peso ideale, o nei canoni standard di peso, perchè credo che ogniuno di noi, abbia qualche caratteristica a sè, che non permette di avere un canone uguale per tutti.
Personalmente, quest'inverno ho messo su qualche kg (mmmm...forse un pò di + di qualche), ed il mio fisico me lo faceva sentire causa mancanza di fiato, stanchezza ecc...ho le ossa molto ma molto piccole per cui se esagero con i kg, mi sento davvero poco in forma.Ho amiche, invece, che pur essendo pienotte, stanno benissimo, e si vede. le loro ossa sono molto grosse e stanno comunque bene.
Il peso ecc....è qualcosa di davvero troppo personale per essere stabilito a priori da qualcuno.
Suspect
Accetto volentieri ricette varie per fare cenette romantiche con il mio amore per festeggiare la nostra fantastica convivenza. UNA COSA PERò DEVO SOTTOLINEARLA...RAGAZZE NON SO CUCINARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUINDI NON COSE TROPPO DIFFICILI!!!!!!!!!!! Very Happy
Valeria
Valeria
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 116
Età : 41
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da ciacco Mar 10 Giu 2008, 13:48

Chiedi e ti sarà dato...pesce o carne, garantisco 30 minuti, 40 al massimo per una cena (di pesce mi viene meglio) . Quanot al dolce 5 minuti + la cottura (ma quell anon la fai tu no?)

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da punkie Mar 10 Giu 2008, 14:10

anche io sono negata in cucina Very Happy
punkie
punkie

Femmina
Numero di messaggi : 171
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.04.08

http://pasky.style.it

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da Valeria Mar 10 Giu 2008, 15:27

mmmmm Suspect
la sottoscritta non mangia ne carne e ne pesce..... D'oh
il mio amore però adora la carne!
dai che è la volta che imparo a cucinare.... Unz
Valeria
Valeria
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 116
Età : 41
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da ciacco Mar 10 Giu 2008, 15:31

Ok no problem posso provare anche con il vegetariano (purchè non sia vegano)
Solo che se c'è tanta robetta da pilure ci può volere quanche minuto in più

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da Valeria Mar 10 Giu 2008, 16:14

vegano????
oddio..che roba è????
il bello è che NON sono vegetariana, ma la carne è mia nemica
Valeria
Valeria
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 116
Età : 41
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da ciacco Mar 10 Giu 2008, 16:39

Vegani sono quelli che non mangiano niente che abbia origine animale, quindi non solo la carne (o il pesce) ma neanche latte, uova, miele e pappa reale e ovviamente derivati. Rigidini non trovi? MA forse gli unici davvero in linea con il concetto di rispetto per ogni forma di vita
Comunque, t el'ho detto, no problem, faccio un meraviglioso e facilisismo soufflè di formaggio (smile)

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da iris Mar 10 Giu 2008, 17:14

io sono stata per ben 14 anni vegetariana. Ho iniziato ad odiare carne e pesce all'età di 8 anni (ora ne ho 22). Ho iniziato a mangiare di nuovo senza alcun motivo forse la mia "missione"era terminata.

Il mi amore verso gli animali non è svanito, anzi, ma l'evoluzione nella vita penso sia giusta.
Forse inconsciamente avevo bisogno di nutrirmi di carne, ma come prima morso non ho avuto rigetto.
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da ciacco Mar 10 Giu 2008, 17:22

Non so iris se ti sentivi così hai fatto bene. Io la carne l'ho sempre mangiata e del pesce sono ghiottisisma, ma soprattutto in casa mangiamo verdura. Dipende dai gusti, dalle esigenze, dalle idee. Non ho grossi preconcetti. PEnso che bisogna ascoltarsi ed accettare la realtà dei fatti e la natura senza forzarla in un senso o nell'altro. E penso che l'esperienza vissuta conti molto. HO visto portare pulcini in seno e ammazzare polli dalla stessa amorevolissima persona, forse è per questo che non ci vedo contraddizione ma accettazione della ruota che tutti coinvolge. Quello che non accetto è la crudeltà

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da Ambra Mar 10 Giu 2008, 18:20

...anche a me è capitata come a Iris.
Forse perchè stando più a contatto con la natura, ho capito certo meccanismi.
Anche per me l'amore e il rispetto enorme che ho per gli animali non è cambiato.
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 44
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da Valeria Mer 11 Giu 2008, 00:19

sapete che non so proprio in che categiìoria potrei inserirmi???? Cool
non mi piace la carne, non mangio pesce, adoro le uova, il formaggio, il prosciutto, le verdure...ADORO LA PASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. Grrrr
Comunque sia, mi sono sempre cibata con cose che mi piacessero.
Riguardo agli animali, mi piacciono, li adoro, di qualsiasi natura essi siano, e GUAI A CHI LI TOCCA. potrei diventare una iena.
Se solo mi trovassi face to face con qualcuno che maltratta animali...beh....SI SALVI CHI PUò!!!
Valeria
Valeria
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 116
Età : 41
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da alphafarfallina Mer 11 Giu 2008, 11:22

valeria io ti consiglio di trovare un rimedio magari con la medicina alternativa non so che dici?
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da alphafarfallina Mer 11 Giu 2008, 11:33

ciacco ha scritto:Non so iris se ti sentivi così hai fatto bene. Io la carne l'ho sempre mangiata e del pesce sono ghiottisisma, ma soprattutto in casa mangiamo verdura. Dipende dai gusti, dalle esigenze, dalle idee. Non ho grossi preconcetti. PEnso che bisogna ascoltarsi ed accettare la realtà dei fatti e la natura senza forzarla in un senso o nell'altro. E penso che l'esperienza vissuta conti molto. HO visto portare pulcini in seno e ammazzare polli dalla stessa amorevolissima persona, forse è per questo che non ci vedo contraddizione ma accettazione della ruota che tutti coinvolge. Quello che non accetto è la crudeltà

la crudeltà però è innegabile per quanto riguarda la produzione della carne e anche l'allevamento degli animali da uova latte ecc
sai un conto è vivere in campagna e tirare il collo alla gallina un conto è la produzione su larga scala...dove si sa avvengono cose veramente trucide,ci sono tanti filmati che lo testimoniano.
La scelta vegana è forse estrema, però quella vegetariana credo sia molto più praticabile anche se non capisco perchè in Italia i cibi "alternativi"si paghino a peso d'oro, per esempio i cibi biologici di qualità si trovano solo in piccoli supermercati ma costano molto, mi piacerebbe se ci fossero poi bar e ristoranti biologici come una cosa normale come accade in molti altri paesi, purtroppo siamo ancora fermi al baracchino con la salamella.

Il fatto di essere vegani o vegetariani è una scelta culturale, non è solo dire divento vegetariano perchè amo gli animali, è uno stile di vita.
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da iris Mer 11 Giu 2008, 12:24

Guarda ti sembrerà strano ma per me è stato solo un fatto emozionale.
la scelta culturale non mi ha colpito in questo caso.
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

UNA NUOVA LINEA - Pagina 2 Empty Re: UNA NUOVA LINEA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.