casa nuova
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
casa nuova
Avete idee carine per arredarla? Dividere le stanze? Colori e quant'altro?
lisa simpson- Numero di messaggi : 5
Re: casa nuova
sarebbe molto bello e creativo pitturare una parete di arancio o rosso....cmq, se vuoi prendere spunto da qualche idea puoi comprare la rivista casaviva, mia madre lo compra da anni ormai....
Roberta-
Numero di messaggi : 1144
Umore : solare
Si concordo con Roberta. Puoi guardare su qualche rivista. Per darti consigli precisi dovremmo sapere quanto grande è, in auqnti ci abiterete, quali sono i tuoi gusti...
lefleurdumal-
Numero di messaggi : 79
Umore : ottimista,a tratti malinconico e a tratti euforico.
Anche io voglio rimettere a posto la casa, ridipinger le pareti, adattare il mobilio alla vita di una lavoratrice e non più di una studentessa. Ho guardato qualche rivista però ho deciso di affidarmi prevalentemente all'istinto .... perchè sono un po' una creativa
Io adoro i loft e i materiali in contrasto
lisa simpson- Numero di messaggi : 5
Io adoro i colori
Comunque benvenuta!!!
Se vuoi presentati alla community nell'apposita sezione
Comunque benvenuta!!!
Se vuoi presentati alla community nell'apposita sezione
Casa Viva la compro sempre anch'io
A volte ci sono case che sento vicine, altre no, ma aiuta comunque molto perchè può affinare la capacità di immaginare le cose nello spazio o dare soluzioni che non sono così immediate.
Nei, per esempio, abbiamo una camera terribile, nel senso che è in una specie di torretta ed ha una finestra, una porta finestra e ben due porte. A giudizio di tutti doveva essere impossibile piazzarci letto matrimoniale e armadio, invece ci sta tutto, anche qualcosina in più e non è male. Su casaviva infatti abbiamo scoperto che il letto si può mettere in diagonale, tra due pareti, sfruttando l'angolo. RIsultato? ci siamo fatti fare un mobile a sezione triangolare che funge da comodino e da testata bassa e abbiamo risolto
Inoltre spesso su quella rivista (ma immagino anche su altre) ci sono begli esempi per i colori da pareti e per i contenitori, sempre necessari, che per mio gusto devono essere enormi e possibilmente invisibili.
HA il neo di non mettere sulle paintine le misure, ma insomma uno poi si fa un'idea.
PEr dei consigli più precisi, s evuoi, dacci qualche indicazione su com'è casa tua, in quanti ci vivete e magari anche che vita fate (se odi cucinare magari non ti servono piani cottura enormi, se giri in bici forse ti serve uno spazio dove tenerla...)
A volte ci sono case che sento vicine, altre no, ma aiuta comunque molto perchè può affinare la capacità di immaginare le cose nello spazio o dare soluzioni che non sono così immediate.
Nei, per esempio, abbiamo una camera terribile, nel senso che è in una specie di torretta ed ha una finestra, una porta finestra e ben due porte. A giudizio di tutti doveva essere impossibile piazzarci letto matrimoniale e armadio, invece ci sta tutto, anche qualcosina in più e non è male. Su casaviva infatti abbiamo scoperto che il letto si può mettere in diagonale, tra due pareti, sfruttando l'angolo. RIsultato? ci siamo fatti fare un mobile a sezione triangolare che funge da comodino e da testata bassa e abbiamo risolto
Inoltre spesso su quella rivista (ma immagino anche su altre) ci sono begli esempi per i colori da pareti e per i contenitori, sempre necessari, che per mio gusto devono essere enormi e possibilmente invisibili.
HA il neo di non mettere sulle paintine le misure, ma insomma uno poi si fa un'idea.
PEr dei consigli più precisi, s evuoi, dacci qualche indicazione su com'è casa tua, in quanti ci vivete e magari anche che vita fate (se odi cucinare magari non ti servono piani cottura enormi, se giri in bici forse ti serve uno spazio dove tenerla...)
ciacco-
Numero di messaggi : 505
Umore : sereno grazie
Pagina 1 di 1