Racconto virtuale "Step by step"
+3
Salvo
omar
Piro
7 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Racconto virtuale "Step by step"
...Mamma mia, mamma mia, mi sento salire la febbre, sale sale....brucio, ho la fronte bollente. La testa mi gira, perdo le forze in balia dei pensieri martellanti. Mi lascio cadere sul divano e...mi addormento, sogno....
Piro- Moderatori
-
Numero di messaggi : 266
Umore : DON\'T WORRY,BE HAPPY,MAKE EFFORTS
Ho appena attaccato il telefono e attendo la risposta di Luca, intanto rileggo la lettera, indecisa se contattare o meno la suddetta Lilly. Nel frattempo decido di uscire per fare due passi. So che è rischioso, essendo il mondo distrutto, ma fino a pochi minuti fa ero convinta di essere l'unica su questa terra, devo ancora digerire questa rivelazione. E penso che vorrei avere una voce della coscienza che mi dica come fare ad affrontare questa faccenda. Mi sento come la particella di sodio: toc-toc... c'è nessuno???? Voce della coscienza, svelati!!!!
....Nei miei sogni compaiono due voci....
Piro- Moderatori
-
e bravo salvo!! mi hai addormentato proprio poco prima che bussassero alla porta... ma dimmi tu!! col mio ultimo fiato sono riuscita a malapena a dire a piro "toc toc", ma manco mi ha riconosciuta...
che diavolo hai in mente!!!???, di la verità, centri tu con quella lettera? ma come diavolo hai fatto... come diavolo.. come l'hai scritta, come ce l'hai messa?
chi è il tuo complice!??
che diavolo hai in mente!!!???, di la verità, centri tu con quella lettera? ma come diavolo hai fatto... come diavolo.. come l'hai scritta, come ce l'hai messa?
chi è il tuo complice!??
berenietzsche- Amministratori
- Numero di messaggi : 974
Ma di che parli?! Ma dove vuoi che vada? E poi dove vado io vai tu! Comunque, Piro, SVEGLIATI! Sono una coscienza, sì, ma ho fame (e non solo di sapere!). Devi da cucinà!!!!!! ALZATI!! Bere, per una volta sarai d'accordo con me!
nonono mio caro, dobbiamo regolar due cosette... per lo meno dimmi perchè mi hai addormentato se proprio non vuoi ammettere il resto..
Ma non ti ho addormentato apposta!! Mi hai semplicemente odorato l'ascella (anche le coscienze ce l'hanno...) e sei caduta in catalessi! Sì, sono la coscienza cattiva, ma non COSI' cattiva! Per chi m'hai preso, per la coscienza di Hitler?!
no, volevo che ci fosse il dubbio e che risolvessimo l'equivoco! ora devo uscire... ti ho atteso tutto il pomeriggio!!
....Mi sento che devo "uscire", devo "uscire", devo "uscire" da questo sogno, sento dentro di me un conflitto tra due forze....e' come se la pensassero diversamente¨continuando a dialogare tra loro....Ma sento che non ci siamo ancora, queste due voci mi sovvengono in momenti diversi della giornata e dei miei sogni....
E' come se si rincorressero dentro di me senza mai trovarsi, e' come se si aspettassero l'un l'altra per dire qualcosa e poi se ne andassero, salutandosi a vicenda e dicendosi "Ciao ora devo andare", prima di dissolversi....
E' come se si rincorressero dentro di me senza mai trovarsi, e' come se si aspettassero l'un l'altra per dire qualcosa e poi se ne andassero, salutandosi a vicenda e dicendosi "Ciao ora devo andare", prima di dissolversi....
Piro- Moderatori
-
Piro, dai... Cribbio, svegliati! Ho fame! E poi cerca di organizzare qualcosa con Chiara, ché anche le coscienze, nel loro piccolo, si arr.........
.....Ohi!!, dove sono!!?,...ah gia' ora ricordo....mi ero addormentato qui, sul divano!
Ho lo stomaco in subbuglio,..."che c'e'?,che dici?...hai fame?", vabbe' vedro' di accontentarti, ma sappi che le riserve stanno terminando, per cui....o aspetti che scendo giu' in laboratorio e sintetizzo la tua pizza preferita o....ti dovrai accontentare di quello che rimane in frigo. In effetti una bella Pizza-Salvo ci starebbe proprio volentieri nel mio pancino, ma....non c'e' tempo!! E' tardissimo cazzo!!.
Mangero' qualcosa al volo e chiamero' Chiara, ho deciso....
La vita qui non ha piu' senso. Amo il rischio, affrontero' quest'avventura con le dovute precauzioni, ma senza troppe preoccupazioni.
Ho lo stomaco in subbuglio,..."che c'e'?,che dici?...hai fame?", vabbe' vedro' di accontentarti, ma sappi che le riserve stanno terminando, per cui....o aspetti che scendo giu' in laboratorio e sintetizzo la tua pizza preferita o....ti dovrai accontentare di quello che rimane in frigo. In effetti una bella Pizza-Salvo ci starebbe proprio volentieri nel mio pancino, ma....non c'e' tempo!! E' tardissimo cazzo!!.
Mangero' qualcosa al volo e chiamero' Chiara, ho deciso....
La vita qui non ha piu' senso. Amo il rischio, affrontero' quest'avventura con le dovute precauzioni, ma senza troppe preoccupazioni.
Piro- Moderatori
-
Nel frattempo io vago sola, e cerco un contatto con la mia coscienza addormentata .... Susy, che dici, devo incontrare questo Luca?
Driin,driin....drin driin....e' da due minuti che suona a vuoto sto telefono. E' proprio vero che quando hai veramente bisogno di parlare con una persona, non la trovi mai.
Sara' uscita quindi, spero solo non le succeda nulla, forse lei e' immune....bah, chi lo sa perche' e' uscita con tutta questa facilita'...si forse e' resistente a certi attacchi, o forse....e' solo un po' piu' incosciente di me.
Aspettero'...
Sara' uscita quindi, spero solo non le succeda nulla, forse lei e' immune....bah, chi lo sa perche' e' uscita con tutta questa facilita'...si forse e' resistente a certi attacchi, o forse....e' solo un po' piu' incosciente di me.
Aspettero'...
Piro- Moderatori
-
Ancora dietro la scrivania, estremamente viziosa, Stefania scruta le coscienze altrui. Troverà un modo per confondere gli esseri umani, ma attenderà un passo falso di uno di loro.
Sto rientrando in casa proprio mentre squilla il telefono. Mi precipito con foga sulla cornetta e rispondo "pronto Luca Pronto"
Piro, nooooo!!!!! Perchè hai messo giù? Mi è sembrato di sentire che alla fine aveva risposto!! Richiama richiama richiamaaaaa!!!
Bere, sei d'accordo che deve richiamarla, vero?! Ma chi se ne importa... Le coscienze buone non hanno mai avuto importanza!
Bere, sei d'accordo che deve richiamarla, vero?! Ma chi se ne importa... Le coscienze buone non hanno mai avuto importanza!
non è che le coscienze buone hanno meno importanza... è solo che abbiamo la voce più flebile... e tu col tuo vocione mi sovrasti sempre!
comunque fate come volete... dico solo che ho un brutto presentimento riguardo questa storia... luca, il nome lilly non mi suona nuovo.. non è che l'abbiamo già incontrata?
comunque fate come volete... dico solo che ho un brutto presentimento riguardo questa storia... luca, il nome lilly non mi suona nuovo.. non è che l'abbiamo già incontrata?
....Eppure sta Lilly...in passato....fammi pensare dunque....ah....forse...no....non ricordo ora. Provo a richiamare cosi lo scopriro' tramite Chiara....sempre che mi dica la verita'....
Provero' a richiamarla ora:
Driin...driin....driin....dai cazzo rispondi, rispondi.....
Provero' a richiamarla ora:
Driin...driin....driin....dai cazzo rispondi, rispondi.....
Piro- Moderatori
-
(uscita e schiattata..)
Eh! Eh! Visto? C'è del cattivo anche in te! Ti sto forgiando ben bene!
... pronto Luca ci sei?
Dobbiamo trovare questi documenti risalenti alla rivoluzione francese. Lilly ha detto che io in passato ero una popolana amante di un nobile. Forse ero a conoscienza di segreti politici. Credo di dover compiere questo passo. Forse, capendo ciò che c'è alle mie spalle, riesco a decifrare certe mie fobie del presente: a volte sogno che mi si stacchi la testa ed inizi a camminare con le proprie gambe ....
E poi ... che ruolo avevi tu nella mia vita precedente? perchè devi accompagnarmi in questo viaggio?
Dobbiamo trovare questi documenti risalenti alla rivoluzione francese. Lilly ha detto che io in passato ero una popolana amante di un nobile. Forse ero a conoscienza di segreti politici. Credo di dover compiere questo passo. Forse, capendo ciò che c'è alle mie spalle, riesco a decifrare certe mie fobie del presente: a volte sogno che mi si stacchi la testa ed inizi a camminare con le proprie gambe ....
E poi ... che ruolo avevi tu nella mia vita precedente? perchè devi accompagnarmi in questo viaggio?
....e chi ti conosceva prima?Io so solo che m'interessa vederci piu' Chiaro su tutta questa faccenda. Questa Lilly non mi e' nuova, ma.......... ora proprio non ricordo che posto ha nella mia mente.
Sai dirmi qualcosa di preciso sui motivi che ci spingerebbero a incontrarla, aldila' della rivoluzione francese e di certi documenti?
Mi sembra di capire da tutta questa storia che forse io ho solo la funzione di "accompagnarti", se no non si spiegherebbe il perche' della mia busta, semplicemente vuota e con solo un numero di telefono scritto sul retro. Dove ci vediamo Chiara?....Dimmi dove vivi e ti raggiungero'....
Ora mi preparo per il viaggio, avro' bisogno di coprirmi per benino e di usare tutte le precauzioni, spero che mi venga qualche idea su cosa portarmi dietro e su cosa lasciare a casa....
Scusa Chiara, stavo farneticando....dunque dimmi dove posso trovarti!!
Sai dirmi qualcosa di preciso sui motivi che ci spingerebbero a incontrarla, aldila' della rivoluzione francese e di certi documenti?
Mi sembra di capire da tutta questa storia che forse io ho solo la funzione di "accompagnarti", se no non si spiegherebbe il perche' della mia busta, semplicemente vuota e con solo un numero di telefono scritto sul retro. Dove ci vediamo Chiara?....Dimmi dove vivi e ti raggiungero'....
Ora mi preparo per il viaggio, avro' bisogno di coprirmi per benino e di usare tutte le precauzioni, spero che mi venga qualche idea su cosa portarmi dietro e su cosa lasciare a casa....
Scusa Chiara, stavo farneticando....dunque dimmi dove posso trovarti!!
Piro- Moderatori
-
Io non so quale sia il tuo ruolo nella faccenda, però so che non devi sottovalutare il ruolo del mentore.
Suvvia, nella letteratura e nel cinema se ne incontrano di parecchi e di molto importanti. Al di là del grillo parlante, che era un gran rompicoglioni, pensa a Obi Wan Kenoby.
Bando alle ciance io non so quale sia il tuo ruolo, ma credo che se Lilly ti ha voluto al mio fianco un motivo ci sarà: io non credo che tu sia solo un accompagnatore, altrimenti mi affittavo un gigolo.
Forse hai un ruolo, all'interno di questa storia, che nemmeno tu sai.
Io comunque vivo in Italia, a Milano. Cioè, in quel che rimane di Milano dopo che la Letiziona ha mandato affanculo questa città. Credo che siano tutti morti qui intorno ....
Ma forse dobbiamo attendere da Lilly delle dritte su dove incontrarci. Credo che lei abbia già deciso tutto
Suvvia, nella letteratura e nel cinema se ne incontrano di parecchi e di molto importanti. Al di là del grillo parlante, che era un gran rompicoglioni, pensa a Obi Wan Kenoby.
Bando alle ciance io non so quale sia il tuo ruolo, ma credo che se Lilly ti ha voluto al mio fianco un motivo ci sarà: io non credo che tu sia solo un accompagnatore, altrimenti mi affittavo un gigolo.
Forse hai un ruolo, all'interno di questa storia, che nemmeno tu sai.
Io comunque vivo in Italia, a Milano. Cioè, in quel che rimane di Milano dopo che la Letiziona ha mandato affanculo questa città. Credo che siano tutti morti qui intorno ....
Ma forse dobbiamo attendere da Lilly delle dritte su dove incontrarci. Credo che lei abbia già deciso tutto
Benissimo Chiara....si in effetti se siamo tra gli ultimi sopravvissuti su questo Pianeta, forse un ruolo importante da giocare ce l'abbiamo entrambi no?
Mi metto in stand by e ti saluto, ciao!!
Mi metto in stand by e ti saluto, ciao!!
Piro- Moderatori
-
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Racconto virtuale "Commenti"
» "zanatos"...questa "sconosciuta"
» racconti di fantascienza in una riga
» omaggio alla birra: "Ceres una volta.."
» Il vero significato della svastica "nazista"
» "zanatos"...questa "sconosciuta"