Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando due persone sono troppo diverse...

+4
Roberta
Chiara
iris
Lilly
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Lilly Ven 01 Ago 2008, 13:26

Secondo voi è meglio stare con una persona che amate veramente anche se si è troppo diversi, oppure è meglio rinunciare a questo grande amore, trovare un'altra persona più simile a voi ed imparare ad amarla?
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da iris Ven 01 Ago 2008, 13:29

Sempre diverse...
Non riuscirei mai a stare con un altro "Stefania"... Gli opposti si attraggono sempre
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Lilly Ven 01 Ago 2008, 13:32

anche se hanno due stili di vita completamente diversi? ed idee totalmente diverse? tipo tu sei ambientalista e risparmi l'acqua e non butti la roba da mangiare e il tuo partner la pensa diversamente? o tipo se tu sei più colta, o hai idee politiche diverse?
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da iris Ven 01 Ago 2008, 13:41

Il mio ragazzo è un tipo piuttosto tranquillo, E' uno fissato con l'alimentazione. Non magia cose surgelate, evita le patatine imbustate, odia il mcdonald, non fuma nè beve. Il sabato lo preferisce passare in piena tranquillità, a lui andrebbe bene una casa in montagna...
Io sono in continuo crescendo, amo il caos, la gente, ogni tanto scappa di bere ( Smile ) e di mangiare il cibo spazzatura... Amo il mare e l'idea di andare in vacanza in montagna mi manda in bestia... non curo particolarmente la mia alimentazione e amo il brivido, la velocità i film horror.

Abbiamo trovato un giusto compromesso. D'estate vacanze al mare, d'inverno in montagna e quando proprio non abbiamo voglia di fare quello che desidera l'altro, usciamo con i rispettivi amici.
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Chiara Ven 01 Ago 2008, 20:07

Gli opposti si attraggono, ma non dura. Io non ci credo alla belinata dei due cuori ed una capanna. Non ci credo che l'amore vince tutto, vince le differenze sociali, anagrafiche eccetera. Non ci credo perchè se così fosse in questo momento non starei così male, non mi sarei ridotta ad avere storielle con uno che è UN SUO CLONE, non avrei avuto questa crisi di panto adesso, che dopo quasi un mese sono ricaduta nella tentazione di cercarlo. Non ci credo che è così perchè se così fosse lui adesso sarebbe QUI. E non credo nemmeno a chi mi dice che noi siamo due anime di fiamma, destinate a cercarci e ritrovarci sempre, non credo alle parole vuote di chi dice che tutto passa, che avrò una nuova storia eccetera. Non ci credo, perchè nessuno sarà lui. Nessuno sarà mai lui. E il mio destino è quello di esser sola. E sono proprio cretina. C'è un ventottenne che mi manda sms perchè ci mangiamo una pizza (quello che ha la figlia) e io gli dico che no, preferisco vederlo dopo con gli altri. Perchè lui mi fa paura. Perchè l'amore mi fa paura adesso. Perchè non sono pronta. Perchè lui mi manca. E perchè se lo immagino con qualcuna impazzisco. Perchè sto MALE MALE MALE veramente male, e smettiamola con tutte queste stronzate che basta l'amore per venir meno alla diversità, perchè non è vero, perchè sono minchiate, altrimenti l'unica persona che ho amato davvero sarebbe ancora qui. Quindi il compromesso per me sarà trovare una persona che mi possa dare affetto e dargliene a mia volta, stargli vicino, pur nella consapevolezza che il vero amore, quello della vita, l'ho già perso
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da iris Ven 01 Ago 2008, 21:15

Sad
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Chiara Sab 02 Ago 2008, 14:24

Ieri ero un po' in crisi Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Lilly Sab 02 Ago 2008, 16:40

quindi è meglio rinunciare a un grande amore e trovare una persona più simile a noi?
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Chiara Sab 02 Ago 2008, 18:34

Non lo so.
Io non mi sono pentita di averlo amato.
Ma se non l'avessi amato non avrei avuto tanti dolori ...
... e se ci penso nemmeno tante gioie
Quindi non lo so alla fine come è stato meglio
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Roberta Lun 04 Ago 2008, 10:19

Allora....bella domanda! Io sto da 4 anni quasi ormai...con una persona totalmente diversa da me e ancora nn ho capito cosa ci attrae e ci tiene uniti veramente. Lui proviene da una famiglia di non laureati ma per questo non ignoranti, nella mia famiglia sono tutti laureati. Io vivo in una famiglia benestante con due buoni stipendi, lui con uno solo,quello di suo padre. Io leggo tanti libri, ma quando ci siamo conosciutilui nn ne leggeva molti, ma adesso ha imparato a farlo anche grazie a me. Lui ha a che fare cn numeri e conteggi tutto il giorno mentre io 'stè cose le odio con tutta me stessa. Lui legge solo libri gialli, mentre io li odio e mi piacciono da morire i romanzi. Lui ama i film da "ammazzatine", come dice lui, mentre io amo le commedie o i film drammatici. Lui non è un persona nè sensibile nè emotiva mentre io lo sono fino allo sfinimento. Lui nn fuma + io ogni tanto. Lui ama la tranquillità, e in certi casi pure io, mentre io sono super estroversa. Lui non parla mai mentre io sono una logorroica nata. L'unica cosa che abbiamo in comune è il mare che amiamo davvero con tutto il cuore entrambi. Quindi, dopo tutto ciò, posso dire che sì, GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO E CHE L'AMORE, PERMETTIMI DI DIRLO CHIARA, VINCIT OMNIA!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Lilly Lun 04 Ago 2008, 20:25

ciao roby il tuo post mi ha dato molto da pensare... io ho una situazione molto simile alla tua....
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Roberta Mar 05 Ago 2008, 11:04

mi fa piacere che stiamo nella stessa barca, lilly! Smile
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Lilly Mer 06 Ago 2008, 23:53

sì solo che io ancora non trovo niente in comune.... Very Happy D'oh
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Chiara Sab 09 Ago 2008, 19:43

lasciamo perdere.
oggi e il mio ultimo giorno di vacanza qui a formentera eme lo sono rovinato chiamando il mio ex e piangendo come una cretina dicendogli di tornare insieme. e quando lui mi ha detto che sarebbe venuto a prendermi domani in stazione per parlare l'ho richiamato dicendogli che non mi andava piu. parlare. che c'`e da dire ci diciamo le stesse cose da 3 anni ed io mi sono rotta le palle, l'amore non vince tutto x niente, altrimenti lui sarebbe qui. invece ieri ha iniziato buttandomi il tel in faccia, dandomi della troia - ho scopato e allora - per poi dirmi che mi vuole bene e non sopporta di farmi star male e le sue solite cazzate. che palle. voglio lui ma voglio anche liberarmi di lui. se davvero credete che l'amore vinca tutto ditemi come fare a riprendermelo. lui con me non ci vuol tornare perche e 3 anni che ci prendiamo e molliamo ... uff
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Piro Sab 09 Ago 2008, 23:43

Io credo che e' meglio trovare una persona magari dalle abitudini diverse dalle nostre, ma con interessi in comune, con una certa affinita' intellettuale ed emotiva. Altrimenti si costruisce poco e si tromba male(nel senso che non si matura sessualmente). Gli opposti si attraggono ma prima o poi ritornano dal loro polo di provenienza, poiche' e' naturale alla fine mettere noi stessi prima degli altri. A meno che....non sia masochismo o non avvenga una graduale trasformazione di uno nei confronti dell'altro o di entrambi(cosa piu' auspicabile) verso un punto comune.
Credo che gli sforzi si debbano compiere comunque,perche' comunque due persone rimangono due esseri a se stanti,unici e irripetibili.
Sposterei leggermente il topic in un'altra direzione se Lilly me lo consente....dalla domanda iniziale arriverei a chiedere:
"Cosa tiene unito il cammino di due persone?"
PS:Scusa Roberta non credo tu sia masochista,almeno non quanto Chiara!!
Ma cosa mi combini Chiara!!....porcaccia la miseria fatti un po' sentire che parliamo un po della situation,mi trovi su messenger,Ciao!!
Piro
Piro
Moderatori
Moderatori

Maschio
Numero di messaggi : 266
Età : 42
Località : Kristianstad
Umore : DON\'T WORRY,BE HAPPY,MAKE EFFORTS
Data d'iscrizione : 06.07.08

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Lilly Dom 10 Ago 2008, 15:51

io la capisco chiara, non è masochismo, nessuno di noi è masochista secondo me. capisco chiara che vuole il suo ex ma al tempo stesso se ne vuole liberare. La capisco, è una situazione che col tempo diventa un tormento psicologico.
però chiara non posso darti un consiglio perchè non so bene la tua storia, cioè non so bene perchè vi mollate.

cosa tiene unito il cammino di due persone? io non lo so, io con qsta persona mi amo tanto, ci amiamo ma non abbiamo niente in comune, neanche gli interessi.
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Chiara Dom 10 Ago 2008, 18:06

Io stasera lo vedrò e lui non ne ha voglia.
Dovrò farmi un gran training autogeno x far andar bene questa serata e debellare le energie negative. Voglio che mi veda cambiata e che si fidi di me. Voglio che lui sia felice di avermi incontrata e che non mi odi. Sapete però qual'è la cosa più assurda? tutte le persone che ho vicino vogliono tenermi lontana da lui. non capiscono che è il sale, il sole, è tutta la mia vita. Io mi sono comportata male. Lui mi sta dando un'altra possibilità. Ed io voglio coglierla al volo e non sprecarmela. Dovrò essere davvero molto molto forte ...
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Lilly Dom 10 Ago 2008, 23:43

allora in bocca al lupo!!!!!!!! Very Happy
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Piro Lun 11 Ago 2008, 01:27

.....mi raccomando...a quella cosa li' Chiara....beh insomma....si a quello....sai cosa intendo....non sono contrario, ma....te l'avevo spiegato una volta come la penso....in certe situazioni....quella cosa li fa bene,....in altre....prolunga solo certi problemi, mascherandoli....e determinando "dipendenza"
Cmq....vivi la tua scelta!!
Piro
Piro
Moderatori
Moderatori

Maschio
Numero di messaggi : 266
Età : 42
Località : Kristianstad
Umore : DON\'T WORRY,BE HAPPY,MAKE EFFORTS
Data d'iscrizione : 06.07.08

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Chiara Lun 11 Ago 2008, 14:12

Cazzo
Cazzissimo
Ieri sera siamo arrivati tutti e 2 incazzati neri come dei sorci non ci siamo nemmeno salutati, solo che lui doveva tenere la sorellina di 5 anni quindi ho dovuto far buon viso a cattivo gioco e insomma alla fine la situazione è diventata piacevole, siamo stati qui a farla giocare e poi ci siamo addormentati tutti e 3 sul mio letto ...
Morale?
Dovevamo chiuder definitivamente però alla fine era troppo bello per dirsi addio
Ora io però non mi farò sentire con lui, non gli mando nemmeno un sms, lascio fare tutto a lui
Abbiamo tutti e 2 una paura folle di tornare al passato, di soffrire ancora, ma stiamo così bene insieme cazzo
Ma perchè non mi sono trovata un italiano di 30 anni con 2 lauree e la barca da 22 metri invece che un marocchino di 20 musulmano con i genitori che mi vedono come una zoccola e degli amici cocainomani?
Lilly: questo è un rapporto karmiko
Non so dove mi porterà, però non so spiegarlo altrimenti
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da iris Lun 11 Ago 2008, 14:53

zoccola e amici cocainomani? Bene, continua così Very Happy

Chiara ricordache se il passato non è andato bene, modificarlo non ti aiuterà. E non pensare sempre al popi popi. Laughing
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Lilly Lun 11 Ago 2008, 16:07

vabbè ma alla fine che vi siete detti? vi siete chiariti?
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Roberta Mar 12 Ago 2008, 10:46

cara chiara....so benissimo che dimenticare il passato è difficilissimo....se lo ami, fai di tutto per tenertelo. perchè se stai male senza di lui l'unica soluzione a me sembra questa.

rispondo alla domanda di piro: cos'è che tiene unito il cammino di due persone???? l'amore.....almeno per me. Il voler far parte della vita dell'altro, condividere con lui ogni momento della tua vita, voler crescere e imparare tante cose insieme. Io non mi sento una masochista....e ritengo sempre che gli opposti si attraggono: l'esempio sono mia madre e mio padre: la prima esuberante, estroversa e solare come me, sensibile fino allo sfinimento, con due palle così; il secondo, timidissimo e super riservato. sembrano il sole e la luna. Hanno modi di fare e di pensare, anche in certi casi, ocmpletamente diversi. Mia madre insegnante, mio padre bancario. Mia madre odia i numeri, mio padre c'ha a che fare cn queste cose ogni santo giorno...eppure stanno insieme da 26 anni........
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Chiara Mar 12 Ago 2008, 12:38

@ Lilly alla fine la serata è andata piuttosto bene. Abbiamo parlato tantissimo non solo di noi ma anche della sua vita, di quello che farà, dei suoi amici eccetera. E poi si è fermato a dormire. Era tanto tempo che non stavamo così bene insieme, io sono riuscita a controllare le mie emozioni, e credo si sia segnata una sorta di svolta nell'atteggiamento. Per tutti questi anni ho sempre voluto forzar le cose con lui: lo chiamavo mille volte al giorno, se ci vedevamo prendevo l'iniziativa, lo mettevo molto con le spalle al muro togliendogli la libertà. E poi facevo scene isteriche, crisi di gelosia eccetera. Stavolta invece non è successo nulla di questo, ho lasciato a lui qualunque scelta, anche al momento di salutarci lui si è messo a fare mille discorsi: "voglio sentirti, voglio vederti", ma io sono stata molto chiara al riguardo. Se lui non se la sente di impegnarsi, è meglio che mi stia lontano. L'amicizia (o la trombamicizia) fra noi non può esistere, perchè la storia è fresca, ed io sono ancora coinvolta. O si torna insieme, oppure non ci si vede proprio. Al max ci mandiamo i messaggini "come stai" ma niente di più. è tutto in mano a lui, nel senso che se in passato non hanno funzionato le telefonate, gli inseguimenti, i miei "torniamo insieme" questa volta si cambia completamente. Rifletterà con calma e se riterrà che varrà la pena riprovarci (anche io ho paura del passato, non solo lui, ho sofferto il triplo) io ci sarò. Ma nel frattempo voglio farmi la mia vita. Sarà durissima, perchè io sarei sempre lì a cercarlo, a vederlo, sarei sempre insieme a lui. Però me lo devo imporre. Senti Lilly, ma secondo te un rapporto karmiko come il nostro può evolversi in senso positivo? Io sono stata troppo dipendente da lui in passato, mia sorella sabato mi ha detto che dovrei andar in comunità per sciogliermi da questa dipendenza. Io vorrei provare a vivere soltanto le cose belle di questo rapporto, anche se so che è un rischio enorme. La cosa che fa più paura ad entrambi è tornare alla sofferenza del passato, perchè purtroppo apparteniamo a due mondi diversi, per molti aspetti in conflitto. Solo il tempo ci darà le risposte. Se la gente non crede in questo rapporto, la colpa è solo mia, perchè in passato l'ho trasformato in una cosa ossessiva, però vorrei farlo evolvere, perchè tengo davvero moltissimo a questa persona. è brutto sentirsi un sentimento dentro, forte puro e pulito, ed accorgersi che tutti lo ritengono sbagliato. Ti fa sentire come se vivessi fuori dal mondo. Forse per far capire ai miei familiari e ai miei amici che è un sentimento sincero, è imparare a mostrar questa cosa come qualcosa che mi rende felice, quindi mettere in luce le cose belle che mi ha dato, senza perdermi in lacrime e dolore

@ Iris so che tu hai fatto una battuta senza cattiveria, però sinceramente credo che ridurre questo rapporto ad una cosa di "popi popi" mi possa offendere un po'. Se così fosse, non gli starei vicino da 3 anni nonostante tutto quello che ho passato. Non ha senso rinunciare a sè stessi per qualche cm di cazzo (scusate l'eleganza) quello si trova ovunque, se si vuole, ma un amore così non si troverà mai. O almeno, sarà molto difficile in futuro ...
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Lilly Mar 12 Ago 2008, 18:07

chiara lo sai che anche a me proposero di andare in comunità x sciogliermi da una dipendenza verso una persona????? Quando ho letto la stessa cosa tra le tue righe mi è venuto da sorridere!!!! Very Happy

ho cercato di esaminare con l'aiuto di mia madre la situazione tua e del tuo ex. Io e mia madre siamo giunte a questa conclusione: che tu stia rivivendo con Y. la stessa stituazione che vivi con tua madre.
Mi è sembrato di capire infatti che tua madre è molto "asfissiante" con te (ho letto il topic 'qnto è stupida mia madre') e tu a tua volta lo sei stata con Y. si sta ripetendo lo stesso schema.
Credo che il rapporto con tua madre, anche se di questo io ne so poco, ti abbia resa un po' insicura. Tu sai di avere mille capacità e di essere molto intelligente ma hai continuamente bisogno di conferme.
Perchè sei stata così gelosa di Y.? Non si dipende mai da una persona in sè e x sè ma si dipende da ciò che qla persona rappresenta x noi. Lui cosa rappresenta x te? Cosa ti dà, di cui tu non puoi fare a meno?

Io credo quindi che tu debba lavorare un po' sul rapporto con tua madre, magari con l'aiuto di qualcuno, e sulla tua insicurezza. So che è molto più semplice a dirlo che a farlo, io sto nella tua stessa barca.
Dopodichè credo che tu riuscirai a trascendere questa dipendenza e a vivere il rapporto con Y. in maniera molto più libera ed armoniosa.


(forse sono andata un po' troppo sul personale, se vuoi puoi eliminare questo post dopo averlo letto).
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Quando due persone sono troppo diverse... Empty Re: Quando due persone sono troppo diverse...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.