Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sono....allibita!

+2
jackell
Roberta
6 partecipanti

Andare in basso

sono....allibita! Empty sono....allibita!

Messaggio Da Roberta Gio 03 Lug 2008, 15:27

come si può paragonare sarah jessica parker ad audrey hepburn-.....o meglio come si può paragonare colazione da tiffany a sex and the city?
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono....allibita! Empty Re: sono....allibita!

Messaggio Da jackell Gio 03 Lug 2008, 21:53

O.o

jackell
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 27.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono....allibita! Empty Re: sono....allibita!

Messaggio Da alicevr Gio 03 Lug 2008, 21:59

scusa ro' ma io ho letto tutta la bagarre sulla questione... te lo dico qua perchè cmq hai aperto tu questo forum. Anche a me sei risultata abbastanza saccente e pesante nel post a cui ti riferisci. Io stessa come stefy ho faticato a comprendere il tuo primo messaggio

"concordo pienamente con mereubu! cara silvy86 forse hai travisato le mie parole. cinematograficamente parlando, sex and the city e colazione da tiffany.....sono due cose distinte e separate! non è che il messaggio, che graNDE MESSAGGIO!, che hai appena tu detto, silvy86, lo imparo perchè mi guardo filmetti come sex and the city! sono abb.intelligente da capirle da sola certe cose, con la vita pratica e con le esperienze reali, e nn grazie a filmetti che cinematograficamente non valgono proprio nulla! capisco che non tutti sono ai livelli di cogliere cosa ci sia dietro un film stupendo come "big fish" o come "nuovo cinema paradiso" o come...i film con
la grande marilyn. del resto, ormai si cresce a pane e moccia..... "

hai detto alle altre di imparare l'italiano, ma io la frase in neretto la trovo parecchio scorretta in quanto a punteggiatura!

"io proprio saccente in fatto di film non ci sono! ho una bacheca stracolma piena di film di grande calibro...e di certo non mi compro scusa ma ti chiamo amore....se lo avessi fatto, significa che culturalmente non sarei cresciuta................................... "

se a uno "scusa ma ti chiamo amore" è piaciuto non se lo può comprare e mettere di fianco a un capolavoro del grande cinema? C'è qualche divieto?

Io sono andata al cinema a vedere "sanguepazzo" qualche settimana fa, e questa settimana "wanted". Sono meno intelligente e acculturata di te forse? Il primo l'ho trovato profondo ma di una noia mortale, non mi passava più nulla, mentre ieri mi sono divertita, grazie alla colonna sonora e alla trama intrigante e il ritmo incalzante.

L'intelligenza e la cultura non stanno nello spararsi i filmoni impegnati punto e stop, ma anche nel capire quello che i film più trash (wanted è davvero truce) ci possono trasmettere. Sta nel costruirsi un senso critico per saper analizzare e valutare i vari film da un punto di vista obiettivo.

Detto questo concludo sconvolgendoti perchè colazione da tiffany mi sono rifiutata di guardarlo in quanto il libro mi ha dato sui nervi e nn sono nemmeno riuscita a leggerlo (io che a 13 anni mi sono mangiata il nome della rosa in qualche notte).
alicevr
alicevr

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 03.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono....allibita! Empty Re: sono....allibita!

Messaggio Da Roberta Ven 04 Lug 2008, 16:34

alice, allora il punto è che, come ho spiegato già di là in un msg pvt, non è che io vieto di guardare certi film. ci mancherebbe! il mondo è bello perchè è vario!!! però, tra dire che sex and the city è un film carino e dire che è un filmone. io parlo dal punto di vista cinematografico, c'è di mezzo il mare!!!!!!!!!! guarda, come ho già detto a qualcuna, io ho pure visto tre metri sopra il cielo(costretta!ma l'ho visto!), i film di muccino strappalacrime ma un pò "vuoti" di contenuti, ho letto fabio volo e danielle stelle, per intenderci, mi vedevo cento vetrine quando avevo 14 anni, ho letto le + cazzate di questo mondo...però, dire che certi film insegnano qualcosa......ce ne vuole! non so se rendo il concetto. forse, alle volte, nn mi spiego come vorrei. per quanto riguarda la punteggiatura, cara alice, è tutt'altra cosa. non è una giustificazione. a parte che, secondo me, nn è sbagliata la punteggiatura che mi hai contestato tu, ma comunque nn è della stessa "gravità" sbagliare un congiuntivo (che io in realtà su style non ho mai sbagliato.......!) e sbagliare la puunteggiatura! ci sono persone su style palesemente ignoranti che si atteggiano a grandi maestri! quello ke mi dà fastidio è questo, principalmente. e queste stesse persone, dicono ke io sbaglio il congiuntivo! vedi, essere ignoranti, per me non significa sbagliare soltanto la punteggiatura o un congiuntivo, piuttosto non avere un'elasticità di vedute mentali....non so se mi capisci! io scrivo in italiano, non in italiondo come diceva un mio ex professore! sebbene, i miei discorsi sono un pò ingarbugl,iati, lo ammetto, sarebbe un'ipocrisia non farlo, io scrivo in italiano corrente! se così nn fosse, lo ammetterei. forse sono stata saccente, anzi arrogante, ma l'ho fatto solo xkè sono sicura di quello ke dico e mi saltano su i nervi quando si dicono certe idiozie lapalissiane! ad ogni modo, ti ringrazio per avermi risposto in questa sede e soprattutto ho apprezzato i tuoi toni pacati e tranquilli. io, purtroppo, ahimè!, certe volte nn ci riesco ed è x questo ke pecco di arroganza e superbia! spero io SIA stato chiara! un bacio.
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono....allibita! Empty Re: sono....allibita!

Messaggio Da Chiara Ven 04 Lug 2008, 16:54

Non trasferite qui discussioni nate altrove, questo sito non è la piazza di un mercato, rob tu moderi Smile
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

sono....allibita! Empty Re: sono....allibita!

Messaggio Da alicevr Ven 04 Lug 2008, 17:02

Mi fa molto piacere la tua risposta, però ti consiglio di non comportarti più come l'altro giorno xchè ti "abbassi" al livello delle persone che critichi.


mi permetto di farti notare una cosa: "sembra che lo avessi scritto io" è proprio sbagliato. I tempi verbali devono essere concordi per modo e per tempo. E' giusta la correzione "sembra che lo abbia scritto io" oppure "sembrava che lo avessi scritto io" che ti ha fatto songes. Non puoi mettere un ind pres + cong pass. A meno che nn si usi in una frase tipo "di quel tema mi ero dimenticata, ma (oggi) sembra proprio che (nel passato) lo avessi scritto io". Trovo davvvero arrogante che tu dica che errori grammaticali tu non ne abbia fatti nemmeno all'asilo. Oppure non ne fai di grammaticali, ma per quanto riguarda la sintassi... Tutti sbagliamo, io stessa tornata dalla spagna avevo totalmente perso doppie, h del verbo avere e usavo vocaboli inesistenti. Ma non mi vergogno a dirlo.

Concordo con te che ci siano filmini e filmoni, ma non ci vedo nulla di male nel preferire i primi ai secondi. E' qustione di mentalità: a me piacciono sia i film che divertono e svagano sia quelli che insegnano qualcosa, basta che siano belli!
alicevr
alicevr

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 03.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono....allibita! Empty Re: sono....allibita!

Messaggio Da berenietzsche Ven 04 Lug 2008, 17:29

ehm, parlo da moderatrice: continuate pure a "bisticciare" ma bisticciate di cinema e non di ortografia altrimenti andate fuori tema!!!
berenietzsche
berenietzsche
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 974
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono....allibita! Empty Re: sono....allibita!

Messaggio Da Roberta Ven 04 Lug 2008, 21:07

ok chiara.perdonami ancora una volta! hai ragionissima....ogni tanto perdo la strada.... cmq alice comunichiamo in pvt!

per quantob riguarda il cinema, e torniamo in tema, io ti ribadisco e sottolineo che non ci trovo nulla di male, ma appunto si devono dosare certe parole. quello che intendo io, forse mi sono spiegata male, è che cosa si intende per film bello. perchè mi si dice che sex and the city ha insegnato qualcosa!! mah...io su queesto non sono d'accordo e motivo tutto ciò: allora, avendo la fortuna a casa di avere un fratello il quale fa recensioni cinematografiche e amando registi e sceneggiatori come quentin tarantino, spielberg, kubric, ma anche i film con un significato celato e4 quasi psicologico, ho avuto modo di guardare due generi di film: i filmetti, tipo love actually e 'stè cose così, e i filmoni, tipo hitchcock, quelli con marilyn, o anche "stand by me" 8 non so se lo conoscete), big fish e compagnia bella. e il discernimento è palese! cioè nel senso che, c'è differenza tra un regista o sceneggiatore "da quattro soldi" (tipo come muccino di cui tuttavia ripeto di aver visto quasi tutti i film tranne l'ultimo) e di un certo calibro. guarda che la differenza eccome se si vede! con ciò non sto dicendo e non mi sto affatto vantando o atteggiando. se traspare questo da quelle 4 parole che cerco di buttare giù mi dispiace xkè il mio intento non è indirizzato verso questo fine. perchè, io di natura superba o altezzosa o arrogante ancora, non lo sono. però, talvolta ci divento!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono....allibita! Empty Re: sono....allibita!

Messaggio Da berenietzsche Sab 05 Lug 2008, 09:57

secondo me un film va valutato in base al fine per cui è creato: perciò, per quanto neanche a me non piacciano per niente i film di muccino (odio anche la sua faccia, di tutti e due!) se il suo fine è quello di divertire e commuovere i teen-ager...

se non si possono dunque paragonare la hepburn o hitchcock con sex in the city è semplicemente perchè si riferiscono a un pubblico diverso e a persone che nel momento in cui scelgono un film hanno un diverso tipo di aspettative.

roby, possono chiederti perchè, se ti piacciono i cult e ai idee così definite sul cinema, non hai partecipato alle discussioni sugli articoli che ho postato?
iniziavo a pensare di essere l'unica appassionata a un certo genere di cinema! che forse tu non abbia visto blade runner?!!
berenietzsche
berenietzsche
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 974
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono....allibita! Empty Re: sono....allibita!

Messaggio Da Roberta Dom 06 Lug 2008, 11:58

x alessia:
nn ho partecipato perchè, nonostante quattro cose le so, volevo documentarmi meglio e nn dire cazzate. io blade runner, fast and furious, fuori in 60 secondi, che come genere sono molto simili se nn sbaglio, ce li ho. però, preferisco altri genere di film. o meglio preferisco vedere film, che magari hanno lo stesso significato di fondo, ma vengono presentati sotto una altra luce. ad es. kill bill mi piace moltissimo, ma nn dovrebbe dirsi visto che è un film cruento e io qjuesti genere di film non li prediligo. ma mi è piaciuto immensamente. perchè oltre ad essere tarantino uno dei migliori registi che ci sia in circolazione l'interpretazione della grande Uma è fantastica.Ad es. io fuori in 60 secondi l'ho visto....a metà....perchè mi sn addormentata....al di là di ciò, alessia volevo chniederti se hai mai visto big fish e stand by me....e scusate ancora se sono andata un pò OT
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono....allibita! Empty Re: sono....allibita!

Messaggio Da berenietzsche Dom 06 Lug 2008, 13:45

stand by me non l'ho visto, ma big fish si. e' carino come film, tim burton mi piace molto come regista

non ho visto neanche fast and furios nè fuori in 60 secondo, ma, per usare le tue categorie di valutazione, credo che fra questi film e blade runner ci possa essere la stessa distanza che c'è tra sex and the city e colazione da tiffany (se li ha visti entrambi chiedo parere di iris!).

Blade runner affronta tematiche molto profonde,dal classico complesso di edipo allo scontro-confronto uomo-copia.artificiale.umana (mentre, a leggere dal post di iris, mi sembra che F&F sia un film leggero e divertente) è girata da uno dei registi più originali degli ultimi decenni, ridley scott (Thelma&louse, il gladiatore, alien, i duellanti), Harrison Ford recita dando il meglio ed ha un impatto visivo e narrativo che ho apprezzato come in pochi altri film... ed è considerato da tutti un cult!

Ha ottime critiche sia sul Morandini che sul Mereghetti (se li avessi a portata mi piacerebbe riportare qualche loro commento.)

non rinnegherei mai pulp fiction, le iene e kill bill...ma vorrei informarti che ultimaente tarantino si è dato allo splatter! col suo amico rodriguez ha partecipato a pellicole come planet terror e sin city (che ti consiglio di vedere) ha girato grindhouse, e questi film, per quanto mantengano uno stile particolare e un montaggio definibile solo "a'la tarantino" hanno poco da spartire coi vecchi capolavori (tant'è che talvolta penso "torna in te, quentin!")
berenietzsche
berenietzsche
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 974
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono....allibita! Empty Re: sono....allibita!

Messaggio Da Roberta Dom 06 Lug 2008, 15:54

concordo su tutto ciò che hai detto. totalmente. hai ragionissimo......su tarantino..so che ha fatto questi ultimi film come grindhouse e co., nn li ho mai visti perchè cm genere, ripeto, nn mi ispirano + di tanto. tuttavia, vorrei vederli xkè a casa ce li ho. ma tu sai quanti film stupendi ho e nn ho visto? ad es. quelli con Marilyn o quelli di hitchcock nn li ho mai visti tutti nonostante me lo sia molte volte imposto! comunque, devo vedere assolutamente ùBlad Runner mi haki fatto venire una gran curiosità!!! e, poi, se le tematiche affrontate sono quelle da te sopra citate.....corro a vederlo! domani arriva mio fratello da Palermo, e quindi.....ho possibilità di vederlo sul video proiettore, di suo proprietà.
per quanto riguarda il Mereghetti, ho sentito dire da mio fratello ke è il migliore. comunque, a questo punto non resta che fartelo conoscere. so che lui scrive recensioni in un forum di cinema..

per quanto riguarda Tim Burton, io lo adoro! la fabbrica del cioccolato, la sposa cadavere sono geniali! ho visto sweenet todd, ma mi sono addormentata! io i film di sera nn li posso vedere,...uffiiiiiiiiiiii Sad
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono....allibita! Empty Re: sono....allibita!

Messaggio Da berenietzsche Dom 06 Lug 2008, 18:49

sono contenta di averti invogliato a vedere blade runner!!
poi fammi sapere se ti è piaciuto e...guardalo di pomeriggio!!
potresti invitare tuo fratello sul forum visto che siamo a caccia di utenti!
berenietzsche
berenietzsche
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 974
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono....allibita! Empty Re: sono....allibita!

Messaggio Da Roberta Lun 07 Lug 2008, 14:42

berenietzsche ha scritto:sono contenta di averti invogliato a vedere blade runner!!
poi fammi sapere se ti è piaciuto e...guardalo di pomeriggio!!
potresti invitare tuo fratello sul forum visto che siamo a caccia di utenti!

c'avevo pensato. ma nn lo so se pottrà accettare perchè credo collabori con+ forum...ma cmq oggi glielo chiedo e vi farò sapere. lui è davvero competente. credo ke con lui ti troveresti benissimo..magari ne parlo di là, nell'area staff. bacio cara. p.s. e io sono felice di trovare persone competenti!!!!!!! Very Happy Smile
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

sono....allibita! Empty Re: sono....allibita!

Messaggio Da Chiara Lun 07 Lug 2008, 15:31

Al max vedi se esporta anche suoi amici Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

sono....allibita! Empty Re: sono....allibita!

Messaggio Da punkie Mer 20 Ago 2008, 22:44

berenietzsche ha scritto:
non ho visto neanche fast and furios nè fuori in 60 secondo, ma, per usare le tue categorie di valutazione, credo che fra questi film e blade runner ci possa essere la stessa distanza che c'è tra sex and the city e colazione da tiffany (se li ha visti entrambi chiedo parere di iris!)
appena ho letto ho pensato la stessa cosa!

Io cmq la penso come Alice! ho apprezzato tanto colazione da tiffany, sabrina, ultimo tango a parigi e film del genere... quanto 3MSC o i vari Muccino. Questo perchè quando scelgo un film, mi baso sull'umore del momento e magari a volte qualche scemenza ci stà!
Sex & the city, l'ho adorato, come anche tutta la serie...
punkie
punkie

Femmina
Numero di messaggi : 171
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.04.08

http://pasky.style.it

Torna in alto Andare in basso

sono....allibita! Empty Re: sono....allibita!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.