Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

+9
Pink
giorgio
alphafarfallina
Mortacciis
Chiara
Piro
iris
berenietzsche
Lilly
13 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 2 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da Piro Lun 04 Ago 2008, 00:12

...Se non c'era Piro...a instillarvi quel minimo dubbio con il suo precedente post/monologo...chissa'!!

Le fonti citate da alphafarfallina sul web smentiscono la prima foto,dicendo anche che e' un montaggio,come io stesso ne ho avuto impressione scrivendo:"L'unica cosa che non mi convince granche' della prima foto,sono le persone,soprattutto i colori vivaci delle maglie e il contrasto di luminosta' tra le loro sagome e il soggetto fotografico.Sembrano "montati","aggiunti" all'immagine principale."

Voila'...aperta la caccia a nuove prove, chissa' se il mio precedente ragionamento sulla seconda foto(il monologo interiore per capirci) sara' anch'esso in linea con gli esperti in materia!!
Grazie ad Alphafarfallina per il suggerimento!!
Piro
Piro
Moderatori
Moderatori

Maschio
Numero di messaggi : 266
Umore : DON\'T WORRY,BE HAPPY,MAKE EFFORTS

Torna in alto Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 2 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da Lilly Lun 04 Ago 2008, 00:31

la seconda foto è molto simile alla prima, quindi forse sara anch'essa un montaggio....
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Umore : scherzoso, allegro e divertente

Messaggio Da Piro Lun 04 Ago 2008, 00:50

Secondo me Lilly la seconda foto non credo sia simile alla prima!!!Io sono quasi convinto che la prima foto e' vera,nel senso che lo scheletro e' quello di un uomo vero,mentre gli uomini intorno sono falsi,nel senso di aggiunti all'immagine principale!!Se leggi il mio monologo qui sopra(lo riconosci perche' e' GIGANTE...scusa il gioco di parole),ho spiegato le mie idee a riguardo,parlando per di piu' della seconda foto,ma anche della prima,verso la fine del monologo.
Sulla terza....bah la prova potrebbe essere solo psicologica: "Hai notato come chi ha voluto scattare la foto cerchi di sottolineare le differenze tra uomo normale e Gigante,quasi a volere impressionare l'osservatore"?Se questo fosse vero...quale sarebbe il Perche'?
Ovviamente mi baso solo su sensazioni epidermiche,oltre al fatto che basterebbero gia' due falsi come i precedenti per propendere nuovamente verso un altro falso.
Ciao!!
Piro
Piro
Moderatori
Moderatori

Maschio

Messaggio Da Lilly Gio 07 Ago 2008, 00:04

aspetta luca, non capisco, secondo te quello scheletro gigante è di un gigante vero o sembra tale perchè le immagini degli uomini sono state rimpicciolite??
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina

Messaggio Da Piro Gio 07 Ago 2008, 12:10

Nella prima foto lo scheletro e' vero secondo me,mentre le persone intorno sono state rimpicciolite,cosi da far sembrare lo scheletro "gigante".Per la seconda foto invece credo che lo scheletro sia finto.
Per la terza....leggi sopra!!
Ciao Lilly!!
Piro
Piro
Moderatori
Moderatori

Maschio

Messaggio Da Lilly Gio 07 Ago 2008, 16:21

ma secondo voi è possibile trovare scheletri veri di giganti?
io ci credo che sono esistiti (credo che si sia capito) e a una puntata di voyager hanno detto che alcuni scheletri veri li hanno trovati ma non vogliono dire dsove perchè temono che qualcuno che ostacoli la diffusione di queste notizie possa distruggerli.
io vorrei tanto vedere delle foto vere..... Cry Cry Cry
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina

Messaggio Da giorgio Gio 07 Ago 2008, 18:34

In molti credevano che la terra fosse piatta. Comunque se ti fa sentire bene, credici pure.

giorgio

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da Lilly Gio 07 Ago 2008, 18:37

non è che ci credo perchè mi fa sentire bene, ci credo perchè molte fonti antiche ne parlano e io non credo che gli antichi erano tutti imbecilli.
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina

Messaggio Da giorgio Gio 07 Ago 2008, 18:52

quali fonti, scusa?

giorgio

Messaggio Da Lilly Gio 07 Ago 2008, 19:48

in primis la genesi, 6.2
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina

Messaggio Da giorgio Gio 07 Ago 2008, 20:10

Sarai di certo a conoscenza che un certo Galileo ne passo' di "belle" a causa della bibbia.

giorgio

Messaggio Da Lilly Gio 07 Ago 2008, 20:45

ciò non significa che la bibbia non possa contenere importanti imformazioni storiche.
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina

Messaggio Da giorgio Gio 07 Ago 2008, 22:10

il passo a cui ti riferisci si basa su un'antica credenza "javhista" . I famosi giganti di questa colossale bufala moderna: in ebraico " Nefilim" . Titani nati dall'unione tra donne umane e esseri sovrannaturali.
Si fa riferimento a questo antico mito come esempio della malvagita' e perversita' dilagante che motivera' il diluvio universale ( 6 3). Si tratta in definitiva soltanto di un artificio per cosi' dire "letterario"

giorgio

Messaggio Da Mortacciis Gio 07 Ago 2008, 22:11

giorgio ha scritto:Sarai di certo a conoscenza che un certo Galileo ne passo' di "belle" a causa della bibbia.

Era più per causa di chi la interpretava che per la bibbia in se. Un libro fa male solo se tirato in testa Fagiano
Mortacciis
Mortacciis

Maschio
Numero di messaggi : 194
Umore : determinato

http://mortacciis.spaces.live.com/

Messaggio Da Lilly Gio 07 Ago 2008, 22:25

e tu come fai ad essere certo che si è trattato di un artificio letterario? prima del diluvio tu non c'eri e neanchre io c'ero quindi nulla esclude nulla. tutto può essere. io non ho le prove che ciò che è scritto nella genesi sia vero, non ho mai visto scheletri di giganti, ma tu non hai prove x dire il contrario.
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina

Messaggio Da Pink Gio 07 Ago 2008, 22:28

lilly, scusa ma cosa stai dicendo !!!!
prova al Vaticano, magari Lui ti convince Very Happy
Pink
Pink

Numero di messaggi : 82

Messaggio Da giorgio Gio 07 Ago 2008, 22:36

Le vostre risposte sono disarmanti e di fronte al ridicolo preferisco fermarmi.
State bene e buona serata.

giorgio

Messaggio Da Lilly Gio 07 Ago 2008, 23:12

se sei convinto di ciò che dici invece potreti continuare.
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina

Messaggio Da Lilly Gio 07 Ago 2008, 23:47

Pink ha scritto:lilly, scusa ma cosa stai dicendo !!!!
prova al Vaticano, magari Lui ti convince Very Happy

io non ho bisogno di essere convinta da nessuno, tanto meno dal vaticano.
se ti piace il vaticano vacci tu. Dente

Ultima modifica di Lilly il Ven 08 Ago 2008, 03:17 - modificato 3 volte.
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina

Messaggio Da Piro Ven 08 Ago 2008, 02:43

...Ma perche' Pink e Giorgio rispondono sempre con due righe e tagliano secco come se non ci fosse granche' da dire nei confronti di chi invece si e' sempre comportato bene con tutti,senza eccedere in un certo tono strafottente e da sapientone,pur avendo studiato e continuando a studiare certe materie?
Perche' Pink e Giorgio non iniziano ad argomentare le loro idee?
Se non la pensate come un altro,scrivetelo e fate sentire vivo il vostro pensiero!!.Se la pensate diversamente dovete dimostrarlo,a tutti,anche se reputate le risposte altrui disarmanti o deludenti.
Invece di assecondare tali sentimenti facendo voi la figura del pirla,provate a reagire scrivendo e ragionando,senza usare scorciatoie e senza troncare certi discorsi sul nascere.Io non ho mica letto la Bibbia per rispondere a questo topic...eppure andatevi a vedere quanto caz.. ho scritto nei post precedenti per argomentare il mio pensiero,paradossalmente non tanto diverso dal vostro!!Eppure dimostro rispetto verso Lilly, semplicemente perche' senza di lei non avrei potuto esprimermi e perche' in un certo senso le sue idee "mettono in moto" anche le mie (e viceversa)!!

PS:...Scusa Pink,con te abbiamo gia' chiarito prima la questione in un altro topic,quindi aspetto un post da Giorgio,magari non solo verso di me(che alla fine non serve a nessuno),quanto invece di risposta al topic,aiutando a chiarire meglio a tutti la questione dei giganti.
Piro
Piro
Moderatori
Moderatori

Maschio

Messaggio Da berenietzsche Ven 08 Ago 2008, 13:22

non so lilly.. mi pare che prima sia uscita una spiegazione fisiologica del fatto che ci sarebbero dei problemi in relazione alle proporzioni negli esseri giganteschi. per me una spiegazione di tal genere sarebbe sufficiente (per lo meno per i ritrovamenti di scheletri giganti di forma umana, ma chissa di altre forme!!) ma sarebbe interessante se qualcuno potesse approfondirla!
berenietzsche
berenietzsche
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 974

Messaggio Da Pink Ven 08 Ago 2008, 14:40

Scusate, senza fare polemica, ma la bibbia è la più grande fonte di cazzate della storia.
Un esempio per tutti, ma ce ne sarebbero tantissimi; la fuga degli ebrei dall'egitto.
Innanzi tutto è impossibile che siano state tutte quelle migliaia di persone che dice la bibbia, al massimo qualche centinaia compresi donne bambini ed anziani. Non lo dico io, ma i documenti.
Poi vi pare logico che nelle fonti egizie non si sia mai trovato niente di scritto in relazione ad un esodo così massiccio? E non è vero che non hanno scritto niente perchè per loro era una sconfitta: gli egiziani documentavano tutto: vittorie e sconfitte.
Che poi un gruppetto di disperati sia riuscito a scappare ad un esercito così potente mi sembra assurdo; per non parlare di mari che si aprono e miracoli vari. Si, c'è la spiegazione logica della bassa marea, ma ritengo molto più logico che il faraone, disinteressandosi completamente di un gruppetto di esaltati, li abbia semplicemente lasciati andare via.
Se volete di bufale storiche sulla bibbia ce ne sono davvero tante, ma ora vado a pranzare.
Buona giornata a tutti
Pink
Pink

Numero di messaggi : 82

Messaggio Da Mortacciis Ven 08 Ago 2008, 23:48

berenietzsche ha scritto:non so lilly.. mi pare che prima sia uscita una spiegazione fisiologica del fatto che ci sarebbero dei problemi in relazione alle proporzioni negli esseri giganteschi. per me una spiegazione di tal genere sarebbe sufficiente (per lo meno per i ritrovamenti di scheletri giganti di forma umana, ma chissa di altre forme!!) ma sarebbe interessante se qualcuno potesse approfondirla!

Un mio professore di fisica (anche del signor Piro ghgh) scriveva sul suo libro un bel paragrafo a proposito di questo argomento, citando il caso della formica.
tutti sappiamo che la formica è un animale molto forte, in grado di poter sollevar oggetti venti volte più pesanti di lei; bene da qui molti iniziano a far paragoni "accidenti, se avessi la forza di una formica...io peso 75 kg... belin potrei sollevare qualcosa come 1500kg!" Beh, in quel paragrafo che passò alla storia quell'uomo troncò in tre righe quesi pensieri affermando appunto che la struttura di una formica non può essere "sovrapposta" alla nostra,, sarebbe BIOLOGICAMENTE IMPROPONIBILE!
Mortacciis
Mortacciis

Maschio

Messaggio Da Piro Sab 09 Ago 2008, 11:46

....Mortacciis magari spiega meglio perche la formica puo sollevare oggetti 20 volte piu pesanti di lei mentre l uomo no.
Se no non si capisce bene il tuo pensiero....lo dico perche si faccia maggior chiarezza verso tutti i lettori!
Non si capisce se consideri i Giganti "diversi biologicamente" dall uomo oppure no.
Vorrei inoltre aggiungere che lo stesso professore di fisica citato da Mortacciis mi ha insegnato che a partire dal livello atomico,fino ad arrivare a quello anatomico,fisiologico,biologico, ogni essere del Pianeta dimostra avere una continuita' tra quella che e' la sua forma e quella che e' la sua funzione,cioe' che la forma di un essere riflette la sua funzione e viceversa.
Per fare un esempio stupido: Le branchie (forma) dei pesci riflettono la respirazione sott'acqua (funzione).
Se guardiamo il quadro da lontano ci accorgiamo anche che il pesce avra' una sua forma del corpo particolare e diversa da altri pesci,cosi da consentirgli la sopravvivenza nel suo ambiente(una specie che vive a 4 metri sotto il livello del mare morirebbe a 2000 metri sotto il livello del mare!!).Scusate l'ovvieta' del mio ragionamento,ma l'ho voluto far presente per stimolare qualche domanda sulla Funzione dei Giganti,visto che la Forma e' quella che e',o meglio....che sarebbe.
In fondo la formica non potrebbe sopravvivere se non riuscisse a sollevare pesi 20 volte piu' pesanti di lei!!
....Sto cercando di immaginare un Gigante che si ciba di dinosauri,o un Gigante vegetariano....molto fanatascientifico....pero'....fate vobis!!(La sua forma mi ricorda piu' L'Uomo che un Gigante)
Piro
Piro
Moderatori
Moderatori

Maschio

Messaggio Da Mortacciis Sab 09 Ago 2008, 15:43

La sua stessa struttura non gli consentirebbe di camminare (un esempio sono i giganti dei giorni nostri,persone alte più di 2,60 m che devono usar bastoni per camminare o hanno comunque problemi di altro tipo), la formica è forte (ed in un certo senso perfetta) in rapporto a come essa è.
Credo che un uomo (gigante) collasserebbe su se stesso perchè sarebbe biologicamente improponibile.
Le proporzioni son parte integrante del discorso forma/funzione che hai citato tu; più o meno diciamo la stessa cosa
Mortacciis
Mortacciis

Maschio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili