Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

+6
iris
Chiara
berenietzsche
Roberta
Er_Mandrake
ciacco
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! - Pagina 2 Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da ciacco Ven 20 Giu 2008, 11:59

A proposito posso scroccare due cosette due?
Una a Roberta o alla sua mamma, ho mangiato un pesto fatto con i pistacchi di Bronte e me lo ricordo ancora, non è che lo sapete fare?
Una ad Ambra: c'è tempo, perchè è un paititno invernale ma non è che potresti sganciare una vera bagna cauda?
I risotti piacciono tanto anche a me, ma li alleggersco sempre un po',d abuona toscana non ho un grande rapporto con il burro. MAi provato, ad esempio, afare il risotto con il radicchio rosso e poi mantecarlo con la crescenza? gli dà un tocco di lattoso appena un po' acidulo che è uno spettacolo!

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! - Pagina 2 Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Roberta Ven 20 Giu 2008, 13:05

ciacco ha scritto:Si, ma ci si mette anche del formaggio no? NOn le ho mai fatte, ho solo preparato quelle con il salmone,ma credo siano uguali no?

sì sì...io metto un pò di philadelphia, se nn ricordo male. o magari potresti anche mettere il burro morbido, quello meno grasso. è molto ke nn faccio qst ricette e quindi nn ricordo molto bene come si fa.

x quanto riguarda i pistacchi, invece, io purtroppo non ho mai mangiato questa pasta! ho detto a mia madre di farla, ma ancora...niente!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! - Pagina 2 Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Ambra Ven 20 Giu 2008, 16:03

@ ciacco

...allora mi ricordo mio nonno che faceva una bagna cauda squisista e io che guardavo e lo aiutavo.
E tutto sommato era abbastanza semplice. Very Happy
Innanzitutto prendeva i peperoni rossi e gialli e li anneriva sul fornello (proprio finchè si forma uno strato nero su tutto il peperone).
Poi li spellava(ormai erano già belli lessati) togliendo tutto la parte nera e li puliva bene sotto l'acqua.
Stendeva uno vicino all'altro i peperoni in una tegame di terracotta e li lasciava lì.
Mentre i peperoni annerrivano, a parte in una padella metteva olio extravergine, acciughe e aglio e lo lasciava scaldare a fuoco basso senza che l' olio bollisse.
Poi versava il contenuto sui peperoni e disponeva sopra ogni peperone un lenzuolino di acciughe e un pò di pane "tritato" passato e saltato nel burro.
Per le porzioni vado a occhio io (se non c'è proprio bisogno di pesare qualcosa).
Li trovo deliziosi, l'unica cosa è che per annerire bene tutti i peperoni ci vuole tempo!
Ma molti usano anche peperoni crudi o altre verdure come il finocchio.

Proverò a fare il risotto come dici tu.
Hai mai provato i risotto con le fragole?
E' spettacolare, se non si esagera nel dosare le fragole.
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! - Pagina 2 Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Lilly Mar 24 Giu 2008, 15:47

io odio cucinare ma mi sto adattando, devo vivere....
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! - Pagina 2 Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.