Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

+6
iris
Chiara
berenietzsche
Roberta
Er_Mandrake
ciacco
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da ciacco Ven 30 Mag 2008, 14:12

E' tutto nell'oggetto.
Lo so che siete tutti giovanissimi votati al successo, ma insomma mangerete no?
Come ve la cavate?
Solo ristoranti/pizzerie?
o vi sbizzarrite in cucina qualche volta? e inviti a cena?
Su sono curiosa

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Er_Mandrake Ven 30 Mag 2008, 14:38

Ce pensa mamma Very Happy
Er_Mandrake
Er_Mandrake

Maschio
Numero di messaggi : 181
Età : 37
Località : Curva Sud
Data d'iscrizione : 04.05.08

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Roberta Ven 30 Mag 2008, 14:47

allora....a me piace mangiare, molto! è uno dei piaceri della vita. ultimamente mi sn fatta un quadernetto con tutte le ricette della mamma, sia dolci ke primi piatti. mia mamma è una cuoca fantastica e soprattutto sperimenta molto! le cose ke so fare bene sono il tiramisù, pesto verde, crema di peperoni. una volta ho fatto le crepes con funghi e formaggi per il mio amore....ma, di solito, non cucino molto. però, mi piacerebbe molto. è che di solito sono sempre impegnata in qualcos'altro e così trascuro la cucina. ah, una volta ho pure fatto i tartufi di cioccolato...mmh...che fame!!! meno male ke tra 5 min si pranza! di solito, quando esco fuori a cena mangio pizza, ma talvolta, in occasioni particolari, al ristorante. mi piace molto la pasta, super condita da sottolineare, ma soprattutto i dolci e sono proprio questi ke mi fanno ingrassare. il mio piatto preferito è il cous cous fatto esclusivamente da mia mamma, al max dalla mamma del mio ragazzo. al secondo posto, crema di peperoni e al terzo pesto verde. di solito, a pranzo la pasta la mangio sempre, ma quando non mi va opto per un secondo. per quanto riguarda quest'ultimo, adoro il pesce e soprattutto il sugo di aragosta, o anche aragosta fatta a brodo. mi piace anche il pesce spada, le triglie, diciamo ke mangio tutto. e si vede!!!!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da berenietzsche Ven 30 Mag 2008, 15:12

anche a me piace cucinare, anche se spesso combino disastri.
le mie specialità sono focaccia alla genovese e pollo al curry con carote zucchine e riso basmati.
ho provato ogni tanto a fare anche la pasta all'uovo ( tagliatelle al ragù di salsiccia ) e gli gnocchi al pesto, ma poi mi trovavo con la cucina con farina fin sul soffitto!!

e un paio di volte ho anche fatto con marco... la birra!
berenietzsche
berenietzsche
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 974
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Chiara Ven 30 Mag 2008, 15:22

Io non sono molto brava in cucina. Diciamo che sono molto pigra e quando sono sola mi arrangio con poche schifezze, ci sono volte che non mi siedo nemmeno a tavola, l'altro giorno mi sono scofanata un'intera vaschetta di certosa galbani con i grissini stando in piedi al bancone della cucina. Però sono una buongustaia quando gli altri cucinano, in particolare adoro ristoranti e pizzerie prorpio per il gusto di sedermi, rilassarmi, farmi servire. C'era un periodo che ci andavo anche 3 o 4 volte a settimana ... adesso meno, perchè già mangio fuori a pranzo, quindi volentieri resto a casa a cena ... di solito faccio colazione un po' in fretta, però a metà mattina, intorno alle 11, mi prendo la Kinder Delice alla macchinetta, anche se in questi giorni non c'è quindi mangio la fiesta ... A pranzo sto in mensa, dove solitamente mangio o un primo e un'insalata o un secondo e contorno ... inizialmente mangiavo primo e secondo solo che poi, di ritorno in ufficio, finivo davvero x addormentarmi ... e a cena mi arrangio ... oggi ... mangerò ... in treno Sad
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da iris Ven 30 Mag 2008, 15:26

io generalmente mangio solo il sabato fuori. mantengo una dieta sana e quando esco di casa solitamente mi abbuffo... perciò evito.
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Matti-chan Ven 30 Mag 2008, 17:27

In genere mangio leggero, però mi piace molto mangiare e di conseguenza anche cucinare, mi rilassa.
Essendo abituato coi prodotti della campagna compro quasi sempre roba fresca, per esempio i pomodori per il sugo, un sacco di verdure e da un po' mi limito con la carne.

Ogni tanto faccio la spesa grande e preparo, per chiunque ci sia ad assaggiare, uno dei mie piatti forti:

pollo alla Terence Hill: con fagioli, pomodoro, pancetta, peperoncino

cous cous di verdure e carne varia

ossibuchi con risotto alla milanese

vari tipi di pasta più o meno elaborati

crepes, banane fritte e altri dolci.

Ultimamente la sede della ditta si è spostata e non posso fare il pranzo a casa, è una tragedia!!!!
Matti-chan
Matti-chan
Moderatori
Moderatori

Maschio
Numero di messaggi : 356
Età : 41
Località : Sanremo
Umore : in genere allegro
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://malavock82.deviantart.com

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Annetta Dom 01 Giu 2008, 20:52

Io votata al successo sinceramente non lo so se lo sono, sono più votata al benessere, direi Very Happy infatti mi piace un sacco mangiare, il cibo è un piacere comparabile con pochi altri per me, e mangio di tutto, o quasi.
diciamo che quando esco con amici o ragazzi la cosa che preferisco per passare la serata è andare a cena...ok, si fa per stare insieme e chi se ne frega del cibo, però mettersi a sedere davanti a una tavola apparecchiata e smangiucchiare mentre si ragiona fa tutto un altro effetto...voglio dire, ti puoi godere il cibo e la conversazione nello stesso momento, cosa vuoi di più? per motivi economici il 99% delle volte vado in pizzeria o al massimo a mangiare il sushi in posti con prezzi abbordabili. però in occasioni speciali, e cmq almeno una volta all'anno, mi faccio invitare dai miei a mangiare in qualche ristorante di quelli buoni...quest'anno in particolare per la mia triennale penso di essere stata in uno dei posti migliori di tutta la mia vita! Sbav soprattutto mi piace molto mangiare il pesce, fritto, al forno, nella pasta nel riso, crudo, in qualunque variante.
poi vabbè, a casa c'è mia mamma che cucina benissimo e sa fare un po' di tutto, soprattutto pesce (per fortuna!) e dolci...anche se su quelle dieci ricette della tradizione - tipo pasta con salsa di coniglio, cinghiale in umido, carciofi ripieni, zuppa di cavolo - mia nonna resta imbattibile, quando ha voglia di mettersi a farle (infatti io sono sempre pronta alla richiesta con occhioni stile gatto con gli stivali di shrek).
per quanto riguarda me, l'erasmus mi sta insegnando un po' a cucinare, anche se ho appena imparato e qui dispongo solo di strumenti rudimentali e risorse economiche troppo limitate. quando sento mia mamma finiamo sempre per parlare di cibo! Sbav però lo trovo molto molto divertente, e ho scoperto che cucinare per gli altri è una cosa che mi dà molta soddisfazione...ed è sicuramente uno dei modi migliori che conosco per esprimere affetto! Smile
Annetta
Annetta

Femmina
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : sulle 'olline pisane
Umore : badiamo di fa' le 'ose ammòdo eh!
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.pannylane.live.spaces.com

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da ciacco Mar 03 Giu 2008, 14:12

A me, ma lo sapete, cucinare piace tanto. Credo che sia "spirito di famiglia" nel senso che a casa mia molte cose passano dalla tavola, liete e tristi che siano e Tutte, ma proprio tutte dalla cucina. I miei primi ricordi sono di un sacco di persone che si affaccendano di qua e di là preparando per pranzi da venti coperti. Ed è sempre nella cucina di mia nonna che finiamo tutti a raccontarci la vita, gli arrivi, le perdite, le piccole e grandi cose. La voglia di cucinare è arrivata da sola, con la convivenza, prima c'era la mamma e quindi mi limitavo a dolci o cose particolari. Poi invece c'è stata la voglia di fare cose tradizionali e non e soprattutto di avere una casa aperta per pranzi e cene in allegria. Non sono un tipo molto mondano, preferisco che gli amici vengano da me... e per attirarli qualcosa bisogna pure offrire

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Roberta Gio 19 Giu 2008, 18:26

ieri finalmente ho fatto qualcosa di buono da sola. solo qualche aiutino della mamma per tel poichè non era in casa. non ho fatto chissà che di artificioso, ma una cosa semplice e allo stesso tempo buona: le crepes. la prima mi è venuta una schifezza, poi man mano che ho preso la mano mi sono venute buone e degne di essere chiamate col loro nome. le ho preparate soprattutto per il mio amore e le ho farcite con la nutella, of course! così ogni proposito di controllare la mia linea, per un pasto, è andato in fumo! eeh vabbè.....oggi, però, a pranzo in compenso niente pasta, ma solo fegato, lattuga e pomodori e una misera fettina di pane!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Chiara Gio 19 Giu 2008, 18:48

Io oggi ho mangiato la crepes di magroooooooo Surprised
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Roberta Gio 19 Giu 2008, 19:04

di magro??? ovvero? di carne?

cmq ho dimenticato di scrivere ke non ho cucinato solo le crepes, ma anche la pasta con pesto verde e gamberetti e mi sn divorata anche quella....tanto, 30 e due 28!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Chiara Gio 19 Giu 2008, 21:07

Ricotta e spinaci!
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Roberta Gio 19 Giu 2008, 21:35

a me l'accoppiata ricotta e spinaci nn piace tanto. se devo scegliere le crepes salate, le preferisco con besciamella e funghi! mmhhhh
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Chiara Gio 19 Giu 2008, 22:07

Ricotta e spinaci? scherzi? tipico ligure!!!
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da berenietzsche Gio 19 Giu 2008, 22:24

voto per ricotta e spinaci... come i ravioli che si mangiano a natale!
berenietzsche
berenietzsche
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 974
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Ambra Gio 19 Giu 2008, 22:33

...a me piace mangiare e cucinare. Very Happy
Il problema è che mi piace il salato più del dolce e il mio colesterolo è perennemente alle stelle!(Grazie, mangio anche i topi morti! Laughing ).
Adoro la pasta, tutti i tipi di sughi, le lasagne, i risotti (che cucino benissimo da buona milanese), lo spezzatino, la bagnacauda, e mille atri piatti.
Mi piace sperimentare e sono abbastanza creativa in cucina.
Anche andare a ristorante mi piace.
Tutti quelli che mi vedono mangiare mi chiedono dove metto tutta la roba che riesco a ingurgitare (ma comincia a vedersi invece Laughing ) e che io non correrò mai il rischio di diventare anoressica!
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Chiara Gio 19 Giu 2008, 23:23

berenietzsche ha scritto:voto per ricotta e spinaci... come i ravioli che si mangiano a natale!

Si ma quella è una tradizione nostra intesa non come liguria ma come famiglia perchè li fa la mamma, li faceva la nonna, la bisnonna, la trisnonna della nonna. Credo di non aver mai mangiato una cosa diversa da quei dannati ravioli in nessuno dei miei 26 natali compreso quello in cui avevo il biberon Very Happy Però diamine se son buoni, qui li rimpiazzo con il buon giovanni rana, se la cavicchia ma non sono come quelli fatti in casa ....
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Chiara Gio 19 Giu 2008, 23:25

Roberta ha scritto:di magro??? ovvero? di carne?

cmq ho dimenticato di scrivere ke non ho cucinato solo le crepes, ma anche la pasta con pesto verde e gamberetti e mi sn divorata anche quella....tanto, 30 e due 28!

Dimenticavo una cosa: la differenza fra pesto verde e pesto rosso NON ESISTE il pesto è uno, ed è verde, il vostro siciliano con il sugo e il peperoncino è solo una squallida imitazione Very Happy Very Happy Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Roberta Gio 19 Giu 2008, 23:41

allora....cominciamo a chiarire alcune cosette: i ravioli ricotta e spinaci si fanno anche qui, ma io preferisco solo quelli con la ricotta!

x chiara: il pesto siciliano, ovvero trapanese, che è buono, non supera ovviamente quello verde. poi, che io sappia nel nostro pesto non ci va il peperoncino. cmq, per me il pesto verde è imbattibile. qui lo facciamo con basilico, pinoli, mandorle olio e parmigiano. meglio di così...
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Chiara Gio 19 Giu 2008, 23:48

bravissimi!!! Il pesto verde è sacro!!! E mi fa strano sentir dire pesto verde: per me il pesto è pesto, è uno ed è verde, quando dico "pesto penso a quello". Quello rosso lo chiamiamo "pesto siciliano" Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Roberta Ven 20 Giu 2008, 10:13

Chiara ha scritto:bravissimi!!! Il pesto verde è sacro!!! E mi fa strano sentir dire pesto verde: per me il pesto è pesto, è uno ed è verde, quando dico "pesto penso a quello". Quello rosso lo chiamiamo "pesto siciliano" Very Happy

sì, pesto siciliano anche se mia madre lo chiama pesto trapanese ( per difendere le sue origini!)
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da ciacco Ven 20 Giu 2008, 10:51

Con ricotta e spinaci io faccio i ravioli, le crepe non mi fanno impazzire e soprattutto non fanno impazzire quell'omo, a parte quelle che faccio con la farina di castagne e farcisco di funghi e formaggio of course.
Con il pesto invece Ro vengono buonissime delle "girelle" fatte con la pasta (anche quella sfoglia che si compra), cosparsa di pesto, arricchita magari di pinoli o formaggio, arrotolata e poi tagliata a fette. Prendi le fette, le metti sulla placca del forno coperta di carta da forno, le ungi un po' e le schiaffi dentro alla massima potenza per 10-15 minuti, et voilà, uno stuzzichino sfizioso, facilmente arricchibile, da servire con bianco fresco o birra al posto delle patatine per guardare la partita

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Roberta Ven 20 Giu 2008, 11:49

anche qui facciamo i ravioli con ricotta e spinaci.....
buone queste girelle che dici, ciacco! mi sa ke quando ho un pò + di tempo le sperimenterò! grazie x il suggerimento. invece, a proposito di girelle, io conosco quelle di pancarrè farcite con il salame: una delizia. le conosci, ciacco?
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da ciacco Ven 20 Giu 2008, 11:53

Si, ma ci si mette anche del formaggio no? NOn le ho mai fatte, ho solo preparato quelle con il salmone,ma credo siano uguali no?

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?! Empty Re: non so dove metterlo e quindi lo metto qua...ma che mangiate?!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.