I compromessi della moda
+2
Roberta
Chiara
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
I compromessi della moda
Un articolo breve ma incisivo scritto dalla nostra valeria!
http://quinonehollywood.netsons.org/?p=81
http://quinonehollywood.netsons.org/?p=81
Re: I compromessi della moda
anch'io credo ke la moda sia semplice apparenza, non essenza e non sostanza ma solo forma....e credo anch'io come valeria che, moda=essere magre e scheletriche....le modelli, infattim in passerella sembrano non reggersi in piedi. personalmente, non diventerei mai così...perchè io amo troppo il cibo! e, poi, così troppo magra so che non mi piaccio. preferisco restare quella che sono, me stessa!
Roberta-
Numero di messaggi : 1144
Umore : solare
Consiglio il libro: finale decisamente migliore rispetto a quello del film!
Elisa- Numero di messaggi : 9
Non puoi dirmi cosììììììì...dimmi come finisce il libro, ti pregoooooooooooooooooooooooooooo
Valeria- Amministratori
-
Numero di messaggi : 116
Svelare il finale di un libro credo sia vietato dal codice civile...se non penale...ti dico solo qualcosina:
a) Andrea va a Parigi al posto di Emily perchè quest'ultima è malata...non fa le scarpe a nessuno...
b) mentre sono a Parigi la sua migliore amica, che è alcolizzata, ha un grave incidente per cui lei si trova a scegliere tra gli affetti e il lavoro
c) Miranda non aiuta affatto Andrea
d) Cosa più importante: una delle ultime battute è "Vaffanculo Miranda!!"
...ho detto fin troppo...comunque se ti è piaciuto il film ti consiglio proprio di leggere il libro, fa molto più ridere e ci sono delle descrizioni fantastiche: ora che si avvicinano le vacanze è la classica lettura ideale sotto l'ombrellone!
a) Andrea va a Parigi al posto di Emily perchè quest'ultima è malata...non fa le scarpe a nessuno...
b) mentre sono a Parigi la sua migliore amica, che è alcolizzata, ha un grave incidente per cui lei si trova a scegliere tra gli affetti e il lavoro
c) Miranda non aiuta affatto Andrea
d) Cosa più importante: una delle ultime battute è "Vaffanculo Miranda!!"
...ho detto fin troppo...comunque se ti è piaciuto il film ti consiglio proprio di leggere il libro, fa molto più ridere e ci sono delle descrizioni fantastiche: ora che si avvicinano le vacanze è la classica lettura ideale sotto l'ombrellone!
Elisa- Numero di messaggi : 9
il diavolo veste prada è uo dei film piu stupidi che abbia visto negli ultimi anni,veramente vuoto,buonista e superficiale ma non perchè parlasse di moda,perchè non riusciva ad essere leggero manco morto.
Secondo non ha nemmeno concetti da estrapolare..è solo un grosso spot della maison Chanel.
Veramente triste.
Cioè non posso nemmeno discutere di un concetto preso da un film privo di concetti ecco.
Scusate ma il fastidio che mi ha dato quel film è stato davvero grande,con tutto che a me la moda piace ecc ma quel film davvero rappresenta il lato peggiore della moda..
Secondo non ha nemmeno concetti da estrapolare..è solo un grosso spot della maison Chanel.
Veramente triste.
Cioè non posso nemmeno discutere di un concetto preso da un film privo di concetti ecco.
Scusate ma il fastidio che mi ha dato quel film è stato davvero grande,con tutto che a me la moda piace ecc ma quel film davvero rappresenta il lato peggiore della moda..
alphafarfallina- Moderatori
-
Numero di messaggi : 281
Io credo che quel film dia una panoramica generica di cosa succeda non tanto nell'ambito della moda, ma in molte grandi aziende operanti anche in altri settori, dove ci sono queste super donne in carriera o presunte tali che si permettono di trattare il mondo a pesci in faccia. Gli spunti sono sostanzialmente positivi ma trattati con il solito spirito americano, naturalmente portato al buonismo ipocrita. è vero che nel mondo della pubblicità e della moda si incontrano personaggi simili a quello interpretato da Marly Streep che ricorda decisamente il capo della mia migliore amica, sia per il modo di trattare i suoi sottoposti, sia come stile di vita, compreso un numero infinito di matrimoni alle spalle. Ciò nonostante l'happy end scontato, come al solito, travisa le buone intenzioni del film connotandolo del solito buonismo ipocrita da commediola artificiosa
Argomenti simili
» La moda
» la moda parigina lezione 1
» Dobbiamo bannare Matti-Chan dall'area moda e bellezza???
» i rimedi della nonna
» Il viaggio della fortuna ....
» la moda parigina lezione 1
» Dobbiamo bannare Matti-Chan dall'area moda e bellezza???
» i rimedi della nonna
» Il viaggio della fortuna ....
Pagina 1 di 1