Quando il libro diventa film #2: 1984
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quando il libro diventa film #2: 1984
Non so chi abbia letto il libro (QUALCUNO DI VOI NON HA ANORA LETTO 1984????? PAZZI!!!!!!), non so chi abbia visto il film (Non lo fate senza aver prima letto il libro. Non c'è magia...).... In qualunque forma si presenti (sebbene lievi incongruenze nella trasformazione da carta in pellicola) questa è un'assoluta opera d'arte! E se non conoscete Orwell, come me quando mi sono avvicinato al libro, il finale choccante è ancora più choccante. Scritto nel 1947, è molto più moderno e attuale di molti libri di recente uscita. Non ho parole... Un genio che ha partorito un capolavoro.
Leggete il libro, poi guardate il film!!! E se non vi piace.... boh, fatti vostri...
Leggete il libro, poi guardate il film!!! E se non vi piace.... boh, fatti vostri...
Re: Quando il libro diventa film #2: 1984
adoro quel libro!! non sapevo ne avessero tratto un film..
questo libro è stato da molti definito utopia negativa perchè proietta la storia in un mondo futuro oppressivo e destabilizzante, odiato e non desiderato dai suoi abitanti. Consiglio come altra utopia negativa Il mondo nuovo di aldous huxley, in cui cambia decisamente il modo di mantenere il controllo sulla popolazione (dall'oppressione al condizionamento)
questo libro è stato da molti definito utopia negativa perchè proietta la storia in un mondo futuro oppressivo e destabilizzante, odiato e non desiderato dai suoi abitanti. Consiglio come altra utopia negativa Il mondo nuovo di aldous huxley, in cui cambia decisamente il modo di mantenere il controllo sulla popolazione (dall'oppressione al condizionamento)
berenietzsche- Amministratori
- Numero di messaggi : 974
Veramente di film su 1984 ne hanno fatti (almeno) due.
Huxley... Me lo segno...
Huxley... Me lo segno...
Eh si, Huxley va letto...!
mi ringrazierai un giorno per questo consiglio..
mi ringrazierai un giorno per questo consiglio..
berenietzsche- Amministratori
- Numero di messaggi : 974
"Un giorno", però... Intanto non ho tantissimo tempo per leggere, e poi la lista è lunghissima (tra questi "Le finzioni" di Borges). Ma chissà....
Argomenti simili
» Un giorno perfetto e Come dio comanda : quando il libro diventa film
» l'ultimo film
» Quando quattrocento erano uno
» Quando si abusa di certe cose
» Film scomparsi
» l'ultimo film
» Quando quattrocento erano uno
» Quando si abusa di certe cose
» Film scomparsi
Pagina 1 di 1