Amico Fido
+3
iris
Ambra
Chiara
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Amico Fido
Nuovo articolo di Stefania:
http://quinonehollywood.netsons.org/?p=118
Ecco qui i dati relativi all'abbandono di animali nel nostro paese.
Cosa ne pensate al riguardo?
http://quinonehollywood.netsons.org/?p=118
Ecco qui i dati relativi all'abbandono di animali nel nostro paese.
Cosa ne pensate al riguardo?
Re: Amico Fido
io ho un cane ("cane"...la mia bambina! ),presa dal terremoto del '97 in Umbria, un bellissimo gatto nero ,Enrico, salvato dalla strada e una gatta angioletta morta a 17 anni cresciuta con me!
In più ho fatto volontariato per tre anni in un canile e tuttora quando posso mi do da fare.
Io piuttosto che mollare Wendy anche solo in una pensione, non vado in vacanza.
Per fortuna i miei sono bravissimi e ci tengono esattamente come se fosse un'altra figlia.
Quindi è sempre con noi (anche Enrico ovviamente) sia al lago che in montagna o al mare.
Al canile ho visto cose atroci che mi hanno segnato per tutta la vita e ho capito che l'essere umano a volte è molto ma molto più bestia di quei poveri occhi che ti trafiggono il cuore.
E' meglio che non mi esprima su chi li abbandona perchè diventerei veramente cattiva.
D'ltra parte c'è gente che abbandona i bambini...
In più ho fatto volontariato per tre anni in un canile e tuttora quando posso mi do da fare.
Io piuttosto che mollare Wendy anche solo in una pensione, non vado in vacanza.
Per fortuna i miei sono bravissimi e ci tengono esattamente come se fosse un'altra figlia.
Quindi è sempre con noi (anche Enrico ovviamente) sia al lago che in montagna o al mare.
Al canile ho visto cose atroci che mi hanno segnato per tutta la vita e ho capito che l'essere umano a volte è molto ma molto più bestia di quei poveri occhi che ti trafiggono il cuore.
E' meglio che non mi esprima su chi li abbandona perchè diventerei veramente cattiva.
D'ltra parte c'è gente che abbandona i bambini...
Questo è Ronnie.
Ronnie ha scampato la morte lo scorso estate. L'ha trovato mio padre su una strada a scorrimento veloce. Girovagava impaurito.
E' una piccola peste...
A lui teniamo tantissimo, è stato accolto benissimo da Samantha (pastore tedesco) e dalla mia gatta.
A lui teniamo tantissimo, è stato accolto benissimo da Samantha (pastore tedesco) e dalla mia gatta.
giààà
una buonissima notizia.
Il cane che ho trovato ieri abbandonato vicino casa mia (da qui era nato l'articolo amico fido) è stato recuperato da una signora della lega animali e finalmente verrà accudito e curato.
Un ringraziamento sentito di cuore alla signora Rosaria.
una buonissima notizia.
Il cane che ho trovato ieri abbandonato vicino casa mia (da qui era nato l'articolo amico fido) è stato recuperato da una signora della lega animali e finalmente verrà accudito e curato.
Un ringraziamento sentito di cuore alla signora Rosaria.
E' il momento della mia invettiva, preparatevi, sarò breve, ma assolutamente apodittica e priva di comprensione. io uno che prende un animale e poi lo abbandona, lo legherei al guard rail di un'autostrada e lo lascerei lì.
ciacco-
Numero di messaggi : 505
Umore : sereno grazie
bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e lo pesterei anche a sangue forse un pò estremista ma non ho avuto mai la fortuna di incontrarlo uno così.
e lo pesterei anche a sangue forse un pò estremista ma non ho avuto mai la fortuna di incontrarlo uno così.
...
quei pezzi di merda sporchi luridi bastardi, crepassero tutti!!!
anche il mio primo cane era un cane trovato dai miei genitiori, era stato abbandonato e infatti non saliva mai in macchina con noi perchè era rimasto traumatizzato e se provavamo a farlo salire iniziava a piangere....
x fortuna che oggi con i microcip (anche se non tutti lo mettono al proprio cane, io al mio freedom l'ho messo, ma non è obbligatorio???) le cose sono un po' migliorate.
anche i gatti vengono abbandonati e mi dispiace allo stesso modo.
io non riesco proprio a convepire che si possa abbandonare un cane, non lo trovo proprio possibile. ma come si fa?????
anche il mio primo cane era un cane trovato dai miei genitiori, era stato abbandonato e infatti non saliva mai in macchina con noi perchè era rimasto traumatizzato e se provavamo a farlo salire iniziava a piangere....
x fortuna che oggi con i microcip (anche se non tutti lo mettono al proprio cane, io al mio freedom l'ho messo, ma non è obbligatorio???) le cose sono un po' migliorate.
anche i gatti vengono abbandonati e mi dispiace allo stesso modo.
io non riesco proprio a convepire che si possa abbandonare un cane, non lo trovo proprio possibile. ma come si fa?????
Lilly- Moderatori
-
Numero di messaggi : 1040
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Anche il cane di una mia amica era stato abbandonato dopo esser stato maltrattato, è stato preso in un canile e per lungo tempo si è rifiutato di essere accarezzato dagli uomini (il padre, il fidanzato) perchè il suo vecchio padrone, evidentemente, era un uomo ...
Oggi molto probabilmente dovranno far la puntura al mio cane, Sonic, che per 16 anni è stato accudito e curato davvero come un bambino, al punto che il veterinario ha detto che non ha mai visto un Breton (razza molto fragile) così sano e longevo. Purtroppo gli hanno ceduto i reni, e non c'è più nulla che si possa fare
Oggi molto probabilmente dovranno far la puntura al mio cane, Sonic, che per 16 anni è stato accudito e curato davvero come un bambino, al punto che il veterinario ha detto che non ha mai visto un Breton (razza molto fragile) così sano e longevo. Purtroppo gli hanno ceduto i reni, e non c'è più nulla che si possa fare
mi dispiace moltissimo chiara per il tuo cane. Almeno però ha vissuto la sua lunga vita senza aver paura del suo "amico".
...anche a me dispiace tanto, Chiara.
L' unica magra "consolazione" è che è stato amato e curato, quindi ha vissuto una vita felice.
E' la cosa a cui ho pensato quando mia "sorella" gatta di 17 anni ci ha lasciato.
E' stato devastante, ma almeno sapevo che aveva vissuto come una regina!
L' unica magra "consolazione" è che è stato amato e curato, quindi ha vissuto una vita felice.
E' la cosa a cui ho pensato quando mia "sorella" gatta di 17 anni ci ha lasciato.
E' stato devastante, ma almeno sapevo che aveva vissuto come una regina!
io non riesco a concepire come si possa abbandonare un animale... per me è un gesto che rivela davvero cattiveria. gli animali sono così innocenti, hanno quegli occhi che ti guardano così profondamente... vederli soffrire mi fa stare male. io poi che non posso tenere altri animali in casa a parte i pesci, ma che vorrei tanto avere un cane o un gatto, quando vedo gente che li abbandona fregandosene di loro, divento furiosa!!!
Non era Voltaire che diceva che il grado di civiltà di una nazione si misura sulla maniera in cui tratta gli animali?
Io ci credo fermamente e anche la mia casa, come le vostre, ospita un meraviglioso micio di nome Ugo, ha 10 anni è mi ha sempre seguito in tutti i miei spostamenti. Lui è il vero padrone di casa.
Quando ho letto del tuo cane, Chiara, mi sono spaventato e non esagero se dico che quando verrà l'ora di Ugo io precipiterò in una crisi depressiva dalla quale forse uscirò, e di sicuro con fatica. Siamo legatissimi, ci conosciamo reciprocamente alla perfezione e ci intendiamo in un attimo. Non è vero che i gatti sono meno più indipendenti dei cani: Ugo soffre la mia assenza e l'unica differenza con il cane è che non devo portarlo in giro a fare i suoi bisogni.
Io ci credo fermamente e anche la mia casa, come le vostre, ospita un meraviglioso micio di nome Ugo, ha 10 anni è mi ha sempre seguito in tutti i miei spostamenti. Lui è il vero padrone di casa.
Quando ho letto del tuo cane, Chiara, mi sono spaventato e non esagero se dico che quando verrà l'ora di Ugo io precipiterò in una crisi depressiva dalla quale forse uscirò, e di sicuro con fatica. Siamo legatissimi, ci conosciamo reciprocamente alla perfezione e ci intendiamo in un attimo. Non è vero che i gatti sono meno più indipendenti dei cani: Ugo soffre la mia assenza e l'unica differenza con il cane è che non devo portarlo in giro a fare i suoi bisogni.
andreandrea-
Numero di messaggi : 24
Umore : estremamente variabile
Pagina 1 di 1