Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Campagna elettorale

+6
iris
alphafarfallina
bradipa
cristiana
Matti-chan
Chiara
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Campagna elettorale - Pagina 2 Empty Re: Campagna elettorale

Messaggio Da bradipa Mer 09 Apr 2008, 19:48

Flatline ha scritto:
bradipa ha scritto:si vede che tu non vivi con 500 euro al mese

Caschi male. Torno or ora da Oxford, dove ho campato con una borsa di studio esattamente di 500 euro al mese (e aggiungiamo 300 euro una tantum per i voli).

E' vero. C'è gente che "campa" con 500 euro al mese. Ed è scandaloso, credimi. Posso dirti anche i nomi di qualche azienda che fa stage a questa cifra.
Ma ricorda che lo "stage" non lo prende il lavoratore, il meccanico, lo scopino. Lo prende l'ingegnere. Il tizio che si è fatto un sedere tanto per 5 anni. Lo stesso che poi se si mette in proprio deve sentirsi dire dai politicanti di un certo schieramento che ruba le tasse, e vedersi caricato con un criminale 50%.

Quindi, come vedi, la parte difesa da los companeros de nos otros è proprio quella sbagliata...


companeras de nosotros vete a decirlo a otros, vale????? tu que sabes????? y si quieres hablamos en espanol, tanto pa' decir que lo sabemos....

bravo sei stato ad oxford clap clap clap

due uno spazzino non vale meno di un ingegnere sai?????? magari ci sono anche spazzini che hanno studiato ingegneria, non credi....
bradipa
bradipa
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 237
Età : 42
Località : bradipilandia
Umore : bradipamente lunatica
Data d'iscrizione : 02.04.08

http://bradiparibelle.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Campagna elettorale - Pagina 2 Empty Re: Campagna elettorale

Messaggio Da Flatline Mer 09 Apr 2008, 19:59

bradipa ha scritto:si certo e perchè non parliamo di tutti i liberi professionisti (medici, avvocati ecc ecc ecc) che evadono e che risultano agli occhi della finanza dei poverelli.... ma dai poi con villa e piscina....
ah no loro possono evadere... eh si poveri....

Perdonami, ma ste affermazioni da "tutta l'erba un fascio" sono veramente indegne di una persona intelligente. E' come se ti accusassi di essere un'assassina solo perchè hai votato un'ideologia che ha causato morti.

Ci sono liberi professionisti che evadono, indubbiamente. E che lo farebbero anche se le tasse fossero all'1%. Sicuro. Ma qual è la percentuale del totale? 5%? Chi si metterebbe a rischiare per risparmiare un misero 20-30% di tasse (la cifra ritenuta giusta da più di un economista serio)? Attualmente l'evasione fiscale sarà attorno al 30-40%. Allora ti chiedo di nuovo. Conviene abbassare le tasse e avere più gente disposta a pagarle, o continuare con quest'ottica del dalli all'untore e tenersi il sommerso? E magari andare a cercare col fucile chi non paga le tasse. Ma si, tutte le piccole aziende morte ammazzate di tasse, e poi tutti schiavi di megamultinazionali. E poi che altro? Esproprio proletario? E su, siamo realisti...


bradipa ha scritto:bravo sei stato ad oxford clap clap clap

Come sopra, secondo insulto alla tua intelligenza. Mi sembrano i soliti attacchini del cavolo da chi ha zero argomenti, tipo la giornalista del manifesto che ha attaccato Berlusconi perché si è trapiantato i capelli. Roba da far ridere i polli.

Figuriamoci se mi frega qualcosa di farmi bello agli occhi del forum. Sono andato ad Oxford a vivere per lavorare in un importante centro ricerche a Culham. E allora? Questo crea qualche problema? La tua "accusa" (se tale si può definire) era che io non campavo con 500 euro al mese, ed io ti ho smentito, facendoti notare che ci campavo, e per giunta anche nel Regno Unito dove tutto cosa ti più.



bradipa ha scritto:
due uno spazzino non
vale meno di un ingegnere sai?????? magari ci sono anche spazzini che
hanno studiato ingegneria, non credi....

Nessuno ha mai parlato di valore delle persone. Figuriamoci. Ennesimo attaccuncolo tipico da zero argomenti è il ficcare in bocca cose mai dette...
Flatline
Flatline

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://theflatline.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Campagna elettorale - Pagina 2 Empty Re: Campagna elettorale

Messaggio Da Federiconet Mer 09 Apr 2008, 21:12

Evito accuratamente l'argomento, tendo a scaldarmi parecchio e non voglio mandarmi la cena di traverso
Federiconet
Federiconet
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 649
Età : 41
Località : Brianza
Umore : Boia deh
Data d'iscrizione : 13.03.08

http://www.federiconet.it

Torna in alto Andare in basso

Campagna elettorale - Pagina 2 Empty Re: Campagna elettorale

Messaggio Da Matti-chan Mer 09 Apr 2008, 22:34

Rispondo un po' in ritardo a chi mi chiedeva spiegazioni su "meno male che silvio c'è" e "I'm PD"

dico che più in basso di così non potevamo scendere perchè quelle due canzoncine idiote sono la presa per il culo definitiva, la prova lampante della bassa considerazione di noi elettori che hanno i politici.
Vedere un muratore un gelataio e un panettiere che cantano ste cagate come se a silvio o veltroni (le minuscole sono più che volute) gliene fregasse qualcosa di loro (a parte il loro voto) mi da davvero il voltastomaco. vi giuro che ho quasi pianto dallo sconforto davanti a quei video.

E questo è stato solo il fiocco di neve sulla cima dell'iceberg che mi ha portato alla dura scelta di non votare, un voto inutile perchè ognuno dei due non può portare a nulla di buono, basta vedere i programmi che sono scritti col fumo.

E a chi mi dice che non compio il mio dovere di cittadino rispondo che vedremo dopo le elezioni. A parer mio il non-voto organizzato può avere una grande forza, perchè in cuor loro sapranno che chi non ha votato questa volta in futuro potrebbe votare chi comparirà per fargli le scarpe alle prox elezioni. E allora forse si faranno un esamino di coscienza e smetteranno di far le loro porcate.

p.s. io mi sento Italiano, ed è il solo motivo per cui resto ancora in Italia, ma non so quanto dureremo andando avanti così
Matti-chan
Matti-chan
Moderatori
Moderatori

Maschio
Numero di messaggi : 356
Età : 41
Località : Sanremo
Umore : in genere allegro
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://malavock82.deviantart.com

Torna in alto Andare in basso

Campagna elettorale - Pagina 2 Empty Re: Campagna elettorale

Messaggio Da bradipa Gio 10 Apr 2008, 11:23

per faltline
io evito di rispondere alle tue provocazioni.... anche perchè chi parla molto a stereotipi sei proprio te.... mi spiace, ma non mi va di rispondere a chi con ARROGANZA da dell'ignorante a una persona che manco conosce, per quanto tu possa dire (vedo che hai una buona capacità a rigirare la frittata) io non ho mai attaccato nessuno nella persona e nelle sue capacità intellettuali...
dunque per me il discorso finisce qui, anche perchè hai dimostrato di non saper dialogare civilmente...

hasta luego!
bradipa
bradipa
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 237
Età : 42
Località : bradipilandia
Umore : bradipamente lunatica
Data d'iscrizione : 02.04.08

http://bradiparibelle.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Campagna elettorale - Pagina 2 Empty Re: Campagna elettorale

Messaggio Da iris Gio 10 Apr 2008, 12:44

scusa bradipa, ma mi spieghi cos'ha fatto di buono il governo di sinistra? Perchè credi che ci siano farfalle tra i politici di "manca"?
Ma ci stiamo prendendo per i fondelli? Ma su, cerchiamo di essere realisti... La politica di sinistra è stato uno sfascio per l'intera popolazione ITALIANA, si è visto in tutto: dall' INDULTO (che vergogna) alle tasse, sanità e così via!
Almeno Berlusconi è capace di tirare avanti per 5 anni, Prodi invece l'hanno mandato a casa!

Ognuno al suo pensiero e il tuo lo rispetto.
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

Campagna elettorale - Pagina 2 Empty Re: Campagna elettorale

Messaggio Da GaiaGaietta Gio 10 Apr 2008, 13:14

[/quote]

si certo e perchè non parliamo di tutti i liberi professionisti (medici, avvocati ecc ecc ecc) che evadono e che risultano agli occhi della finanza dei poverelli.... ma dai poi con villa e piscina....
ah no loro possono evadere... eh si poveri....[/quote]

scusa ma vuoi farti un giro con me x un paio di mesi sborsando il 40 % di tasse su tutto ciò che produco???
e se permetti io non ci dormo la notte pensando a come pagare l'IVA, l'Enel oltre che di casa anche dell'ufficio pagare le spese al mio ordine... e soprattutto incassare tutti i mila euro che ho in giro e che alla fine dei lavori non riesci mai puntualmente a portare a casa... e perchè no... lavoro e mi faccio il mazzo anche x potermi pagare tutto dico tutto quello che ho... appartamento di 100 mq, mercedes, massaggi e vestiti firmati... e allora?? ma perchè voi di sinistra siete sempre a fissare tutto ciò che hanno gli altri e tutto ciò che spendono... GUADAGNANDOSELI... xchè cara mia mi sono fatta un CXXO tanto per arrivare... ho lavorato per 2 anni a 200.000 lire al mese e x altri due a 450 €, mi sono messa x conto mio affrontando un sacco di spese e pagando le tasse e comincio a vedere ora i miei profitti... ringrazia il tuo caro governo x gli studi di settore... mai sentito parlare di quelli???
e se Berlusconi fa i suopi interessi come dici tu qnt meno nn fa di tutto x massacrare chi è dall'altra parte.
e non dimenticatevi che Berlusconi con le sue aziende che cerca di NON TASSARE ha dato quanti mila posti di lavoro????
ma no dai tira solo acqua al suo mulino!!!
TASSIAMO TASSIAMO TASSIAMO così poi le aziende si vedono costrette a chiudere e la gente di sinistra va a lavoare tutta x Veltroni e Prodi...
GaiaGaietta
GaiaGaietta

Femmina
Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : milano
Umore : ragazzi ho la pressione a uno
Data d'iscrizione : 03.04.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna elettorale - Pagina 2 Empty Re: Campagna elettorale

Messaggio Da Flatline Gio 10 Apr 2008, 14:34

bradipa ha scritto:per faltline
io evito di rispondere alle tue provocazioni.... anche perchè chi parla molto a stereotipi sei proprio te.... mi spiace, ma non mi va di rispondere a chi con ARROGANZA da dell'ignorante a una persona che manco conosce, per quanto tu possa dire (vedo che hai una buona capacità a rigirare la frittata) io non ho mai attaccato nessuno nella persona e nelle sue capacità intellettuali...
dunque per me il discorso finisce qui, anche perchè hai dimostrato di non saper dialogare civilmente...

:shock: :shock: :shock:

Non ho parole. Ho incontrato i muri di gomma di sinistra per 5 anni di liceo. Ho incontrato i reduci del bispensiero Orwelliano. Ho incontrato i compagni duri-e-puri col paraocchi. Ho incontrato chi usa la tecnica dell'insulto per cercare di vincere le discussioni, e se non ci riesce scappa facendo il Napoleone de noantri. Ho incontrato anche chi urla e strilla e insulta, e se poi provi a dire la tua civilmente ti dà del fascista.

Ma la gente che cerca di cambiare quello scritto 3 righe sopra proprio no, è la prima volta. Almeno cerca di rigirare la frittata alla pagina dopo, almeno qualcuno che non ha voglia di leggere dietro e ti segue lo trovi :shock: :shock:

Sigh, che tristezza pensare che l'opposizione a Berlusconi è questa. E' proprio vero che non ci sono alternative...
O tempora, o mores!
Flatline
Flatline

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://theflatline.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Campagna elettorale - Pagina 2 Empty Re: Campagna elettorale

Messaggio Da Flatline Gio 10 Apr 2008, 14:39

GaiaGaietta ha scritto:e se Berlusconi fa i suopi interessi come dici tu qnt meno nn fa di tutto x massacrare chi è dall'altra parte.
e non dimenticatevi che Berlusconi con le sue aziende che cerca di NON TASSARE ha dato quanti mila posti di lavoro????
ma no dai tira solo acqua al suo mulino!!!

Attenzione però. Questo pensiero non fa bene. Berlusconi è uno che ha commesso reati. Ed io non lo voterei, sinceramente. E' un criminale, un mariuolo.
Il problema è che criminali sono anche l'altra parte, solo che sanno nascondere la cacca sotto il tappeto molto meglio (o, meglio, chi gli va dietro s tura il naso molto più facilmente).
Di conseguenza tra un criminale che ha svenduto la Cirio (e quasi Alitalia, e tante altre società... Nomisma...) o che ha governato Roma da schifo, e uno che almeno le sue aziende le ha fatte fruttare e per di più non è nemmeno un politico incancrinito da 50 anni beh, scelgo il male minore.

Però attenzione, mai confondere "male minore" con "soluzione giusta"...
Flatline
Flatline

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://theflatline.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Campagna elettorale - Pagina 2 Empty non astenersi

Messaggio Da Lilly Sab 12 Apr 2008, 03:56

Io credo che non bisogna astenersi. Qualcosa bisogna andare a votare, certo, non a caso. Sento molte persone, anche adulti, che si vogliono astenere o annullare la scheda. Per me è una cosa errata.
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Campagna elettorale - Pagina 2 Empty Re: Campagna elettorale

Messaggio Da Federiconet Sab 12 Apr 2008, 04:01

Lilly ha scritto:Io credo che non bisogna astenersi. Qualcosa bisogna andare a votare, certo, non a caso. Sento molte persone, anche adulti,
che si vogliono astenere o annullare la scheda. Per me è una cosa errata.

Concordo 8)
Federiconet
Federiconet
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 649
Età : 41
Località : Brianza
Umore : Boia deh
Data d'iscrizione : 13.03.08

http://www.federiconet.it

Torna in alto Andare in basso

Campagna elettorale - Pagina 2 Empty Re: Campagna elettorale

Messaggio Da Flatline Sab 12 Apr 2008, 10:57

Lilly ha scritto:Io credo che non bisogna astenersi. Qualcosa bisogna andare a votare, certo, non a caso. Sento molte persone, anche adulti, che si vogliono astenere o annullare la scheda. Per me è una cosa errata.

Il problema fondamentale è che, a mio avviso, l'astensione (sia essa scheda bianca o proprio il non presentarsi) è inutile.

Nelle politiche non esiste il quorum: non puoi far annullare un'elezione per scarsa affluenza. Votano 3 persone, quelle 3 persone decidono (giustamente, altrimenti si delegittimerebbe il loro voto -sarei per l'eliminazione del quorum anche nei referendum-). Ne segue che l'astensione non è un "me fate schifo tutti crepate viva l'anarchia", ma un "mi adeguo al volere degli altri". Che molto probabilmente non è proprio la cosa che ci si prefigge. Almeno per quanto mi riguarda non c'è una parte che incarni il mio pensiero, ma sicuramente c'è un "male minore".

Che poi se effettivamente poca gente dovesse andare a votare, un messaggio verso la classe politica parta è indubbio. Ma sinceramente tra lo sperare in una presa di coscienza di criminarelli e compagnia fecciante, e il cercare di pararmi il deretano da 5 anni di malgoverno votando il meno peggio, scelgo la seconda.
Flatline
Flatline

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://theflatline.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Campagna elettorale - Pagina 2 Empty Re: Campagna elettorale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.