Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vi capita mai di essere invidiosi?

+4
iris
Piro
berenietzsche
Chiara
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da Chiara Gio 21 Ago 2008, 21:08

Oggi mi sono sentita davvero stronza. Per domani sera abbiamo organizzato una cena con mio cugino e con sua moglie, e mia madre ha invitato anche la ragazza di mio fratello, con cui sono tornati insieme da poco dopo un distacco in cui lui ha molto sofferto. A me la cosa ha dato sui nervi perchè mi stanno davvero massacrando le palle da quando mi sono riavvicinata al mio ex. La situazione è molto simile, e loro prontamente che fanno???? La invitano a cena!!!! Vorrei proprio vedere se domani arrivassi a cena con Youssef (con il quale non sono tornata insieme, ci tengo a dirlo) Certo certo

Solo che io ci sono rimasta così di sasso che ho finito per trattare male mio fratello: gli ho detto "perchè viene lei?" e lui si è fissato che io ce l'avessi con la sua ragazza, ha montato un cinema maledetto. Io invece non ce l'ho con lei: penso che avrà avuto i suoi buoni motivi se l'ha lasciato e ripreso, anche se non mi piace molto il modo e il fatto che sia tornata quando lui aveva risolto i suoi problemi. Mi da fastidio che sono tutti lì a braccia aperte ... e rompono i coglioni solo a me Surprised

Cmq oggi sono stata invidiosa, lo ammetto. Sono stata invidiosa perchè ci sono persone che fanno e disfano ciò che vogliono senza aver conseguenze, ed io i miei errori li sto pagando.


Ultima modifica di Chiara il Ven 22 Ago 2008, 19:50 - modificato 1 volta.
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da berenietzsche Ven 22 Ago 2008, 15:44

ma che dici!!!??? Y è stato per una settimana intera a casa nostra! e la situazione è diversa: il problema non è Y ,ma sei tu!! in realtà non vorremmo a cena neanche te Laughing .

comunque non credo che "tuo fratello" sarebbe contento di leggere queste cose private su di se in rete!! non puoi andare a raccontare a tutti che un'altra persona, facilmente identificabile per i sanremesi, è andata in analisi..io mi incazzerei..
berenietzsche
berenietzsche
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 974
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da Piro Ven 22 Ago 2008, 17:23

Chiara....quando vuoi fare un passo in Svezia, appena mi organizzo ti ospito, pero'....si parla poco e si fanno tante passeggiate nei boschi, perche' hai bisogno di "staccare"....Non farti consumare dagli altri!!
Fai un bel respiro e pensa solo a te e al verde che ti circonda, anche se so quanto sia difficile....DONT WORRY BE HAPPY MAKE EFFORTS!!
Piro
Piro
Moderatori
Moderatori

Maschio
Numero di messaggi : 266
Età : 42
Località : Kristianstad
Umore : DON\'T WORRY,BE HAPPY,MAKE EFFORTS
Data d'iscrizione : 06.07.08

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da iris Ven 22 Ago 2008, 17:45

Chiara è normale che ci sia un pò di nervosismo quando ci si vede col vuoto sotto i piedi e gli altri che ritrovano la felicità.

D'altra parte ha ragione Alessia. Nel precedente post ti auto-lamenti del fatto che vorresti essere più riservata mentre qui dai sfogo alle tue energie negative e sbandieri tutto ai quattro venti.
Un pò di riflessione non guasta. In Svezia staresti bene, mi raccomando Piro, dalle una mano tu.
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da berenietzsche Ven 22 Ago 2008, 19:32

ti ammiro, piro.. sei un ragazzo coraggioso!
berenietzsche
berenietzsche
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 974
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da Chiara Ven 22 Ago 2008, 19:50

modifico il 3d hai ragione ale anche io mi incazzerei, solo che a volte mi sfogoooooooo Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da alphafarfallina Sab 23 Ago 2008, 18:15

chiara secondo me la situazione forse è diversa..anche soltanto per una questione di accetazione anagrafica forse della ragazza di tuo fratello e perchè di conseguenza cmq inevitabilmente la loro storia per quanto possa essere stata tormentata o altro sicuramente è stata più "regolare" e si sa che gli "adulti" tendono a dare molta importanza a queste cose più che ai reali sentimenti che compongono una storia
cmq sono contenta per tuo fratello..speriamo che duri Smile
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da Chiara Sab 23 Ago 2008, 18:24

Si anche io spero che duri perchè mio fratello è un bravo ragazzo e se lo merita e anche lei alla fine non è una cattiva persona per niente. Quello che mi chiedo però è perchè per certe persone le cose siano sempre facili, per altre sempre complicate. è proprio vero che il contesto che ti sta intorno fa tanto nel determinare il successo o l'insuccesso di una storia, perchè io mi rendo conto di quante energie negative abbiano rovinato i miei rapporti, ed essi dipendevano soprattutto dal mondo fuori. Io non chiedo altro, non voglio altro, solo vivere e amare
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da berenietzsche Sab 23 Ago 2008, 20:44

è questo il tuo problema, che dai sempre la colpa al contesto se le cose ti vanno male... mai sentito parlare di responsabilità?

non sei solo tu chiara, ma è un problema ampiamente studiato in psicologia sociale e conosciuto col nome asimmetria attore-spettatore: se le cose vanno male a te, la colpa è del contesto, dell'ambiente, della situazione situzione, se invece osservi un altra persona a cui le cose vanno male, attribuisci la colpa a fattori interni la persona (es."ha rovinato tutto perchè è irascibile")

se la tua storia è andata male, di certo la colpa non è del mondo che ti circonda!!il mondo alla fine è condizione a ogni storia..
berenietzsche
berenietzsche
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 974
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da Chiara Sab 23 Ago 2008, 21:08

Io so di avere avuto delle mie colpe. Proprio pochi minuti fa mentre tu eri seduta a questo pc io ero al telefono con lui alla prova - nuovamente - con uno dei miei limiti più grandi che è la gelosia e questo attaccamento così pesante verso di lui. Mi sono veramente SFORZATA per far andar bene la conversazione nella consapevolezza che i nostri mondi saranno sempre lontani. E domani credo che passerò il viaggio in treno nell'ansia, magari gli manderò un sms per aver conferma del nostro appuntamento e guarderò il tel x 12 ore per capire se effettivamente ci vedremo o no ... questo è un problema mio non del contesto nè di nessun altro. però c'è anche da dire che senza un contesto ostile certi lati del mio carattere non sarebbero così esasperati. Esempio: io ho un carattere geloso x natura. Sicuramente se lui studiasse dalle suore questa gelosia sarebbe relativa, invece il fatto che frequenti delle TROIE di periferia che spompinano chiunque mi agita non poco ...
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da alphafarfallina Sab 23 Ago 2008, 22:08

Chiara ha scritto:Si anche io spero che duri perchè mio fratello è un bravo ragazzo e se lo merita e anche lei alla fine non è una cattiva persona per niente. Quello che mi chiedo però è perchè per certe persone le cose siano sempre facili, per altre sempre complicate. è proprio vero che il contesto che ti sta intorno fa tanto nel determinare il successo o l'insuccesso di una storia, perchè io mi rendo conto di quante energie negative abbiano rovinato i miei rapporti, ed essi dipendevano soprattutto dal mondo fuori. Io non chiedo altro, non voglio altro, solo vivere e amare

su questo non sono d'accordo..secondo me la storia con youssef cmq sarebbe andata così sia che tu fossi stata la figlia di una comune hippy sia della famiglia reale inglese
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da Piro Dom 24 Ago 2008, 02:50

....Chiara, pero' se voglio bene a una persona perche' dovrei farmi spompinare in giro da qualche vacca?....Tra l'altro....non sottovalutare le suore, perche' se per caso ce ne fosse una figa....altro che gelosia ti verrebbe!!!!
Insomma Chiara,il mondo e' pieno di insidie, sta a noi comportarci bene, rispettando il/la nostro/a partner il piu' possibile,dandogli/le la massima fiducia e fedelta'.indipendentemente dal contesto.
In questo modo possiamo dire di essere sempre stati corretti e coerenti con noi stessi, anche se comprendo e capisco certi sentimenti di gelosia un po esasperati....

Inoltre da maschietto ti dico che se sto con una ragazza, me lo faccio spompinare solo da quella persona!! Siccome reputo il BLOWJOB una vera e propria arte (come tutto il sesso), ho bisogno solo di lei per migliorare certe tecniche e certi piaceri, ho bisogno solo della nostra vera intimita',fatta di feeling, sentimento, complicita' ed emozione. Puoi star tranquilla che una troia queste cose se le sogna.

Secondo me dovreste convivere almeno sei mesi assieme, gia' provato?...Potrebbe risolvervi molti problemi, come anche farne sorgere di nuovi!!Ma almeno risulterebbe essere un'esperienza "reale",non immaginativa,attraverso la quale si puo' solo che maturare!!....E non importa come va a finire,importa crescere!!
Piro
Piro
Moderatori
Moderatori

Maschio
Numero di messaggi : 266
Età : 42
Località : Kristianstad
Umore : DON\'T WORRY,BE HAPPY,MAKE EFFORTS
Data d'iscrizione : 06.07.08

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da Chiara Dom 24 Ago 2008, 12:18

Ma guarda che lui non si è fatto spompinare da nessuno, il mio era solo un esempio per farvi capire cosa penso della gente che frequenta: dovresti vederle le sue amiche quanto sono VOLGARI (alpha ne ha conosciuta una ... vero ale??? Very Happy ) e stupide, non hanno il minimo di classe e di cultura necessaria per trasformare una tamarra in una vera donna. Se si deve fidanzare con qualcuna che non sia io spero solo che non si prenda una di queste ...

Proprio ieri parlando al tel del fatto di riniziare a vederci "in amicizia" per poi capire come va, gli ho detto chiaramente che io sono ancora un po' gelosa, quindi qualora dovesse frequentare qualcuna vorrò tagliare i ponti, perchè non riuscirei a stare con lui seduta davanti ad una birra a sentirlo raccontare delle proprie trombate. Lui ovviamente è stato d'accordo su questo, ma mi ha detto che invece sarebbe contento che io mi trovassi una persona in gradi di darmi ciò che lui non è stato in grado. beh ... contento te!!!!

In ogni caso non so come andrà ora. è vero, ci stiamo riavvicinando, non so se ci voglio tornare insieme, non so se lui vuole tornare insieme. Sono FELICISSIMA che ci siamo riavvicinati e anche se tutti dicono che non dovrei vederlo io non vedo il motivo x cui non dovrei farlo, dal momento che x la prima volta in tanti mesi siamo riusciti a chiarirci. Voglio comunque che i contatti rimangano il più possibile sporadici, per evitare di tornare ad un vecchio coinvolgimento. Ci sono troppe cose in ballo, che non voglio perdere: il lavoro, gli amici, la scrittura, il sito, la mia vita....

Ormai sono abituata ai musi di mia madre e di mia sorella, so che lo fanno per il mio bene, però mi sento in dovere di andare x la mia strada. So che la cosa più importante, x loro, è che mi vedano felice. Ed io cercherò di esserlo qualunque cosa dovesse succedere. E se dovesse scendere qualche lacrima ... ci sarete voi amicicci del sito ad abbracciarmi virtualmente Smile
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da Piro Dom 24 Ago 2008, 12:37

....scusa Chiara, non volevo dire che Y. sia mai andato con una di quelle tr..., solamente volevo dirti che se ha una vita sentimentale piena e forte con una persona, non ha nessun motivo per finire sotto le coperte della prima puttanella che gli capita sottomano!!

Che dirti allora....VIVI!!
Piro
Piro
Moderatori
Moderatori

Maschio
Numero di messaggi : 266
Età : 42
Località : Kristianstad
Umore : DON\'T WORRY,BE HAPPY,MAKE EFFORTS
Data d'iscrizione : 06.07.08

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da Chiara Dom 24 Ago 2008, 12:46

Ma si ... fatti non pugnette Very Happy
Devo smetter di parlare e ... dimostrare Smile
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da Pink Dom 24 Ago 2008, 13:32

non so niente della tua vita privata, quindi non mi permetto di commentare, però ho notato che sei molto veloce a giudicare le persone.
Pink
Pink

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 11.07.08

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da Chiara Dom 24 Ago 2008, 13:37

è vero.
Non mi difendo su questo.
Io sono molto istintiva nell'esprimere giudizi però credo di avere una qualità, che è quella di saper riveder le mie posizioni quando necessario.
Ci sono persone (le fanciulle volgari di cui parlavo prima) che ho cercato di conoscere ... la mia opinione era cambiata in positivo ... e poi è tornata negativa.
Altre persone su cui invece ho avuto opinioni buone fin da subito, e che hanno finito per deludermi.
Do giudizi ... è vero ... ma nel bene e nel male

P.S. Pink ti piaccio poco, vero? Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da alphafarfallina Dom 24 Ago 2008, 13:55

Chiara ha scritto:è vero.
Non mi difendo su questo.
Io sono molto istintiva nell'esprimere giudizi però credo di avere una qualità, che è quella di saper riveder le mie posizioni quando necessario.
Ci sono persone (le fanciulle volgari di cui parlavo prima) che ho cercato di conoscere ... la mia opinione era cambiata in positivo ... e poi è tornata negativa.
Altre persone su cui invece ho avuto opinioni buone fin da subito, e che hanno finito per deludermi.
Do giudizi ... è vero ... ma nel bene e nel male

P.S. Pink ti piaccio poco, vero? Very Happy

va beh però chiara a fatti da quello che ho capito cmq il rapporto con Y non è definibile un rapporto di coppia a tutti gli effetti e forse tanti problemi nascono anche da questo..almeno ad oggi...poi non so come fosse una volta, però ora come ora non penso si possa definire così...
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da Chiara Dom 24 Ago 2008, 14:03

Si hai ragione. Infatti una delle cose da definire ora sarà la natura di questo rapporto. Nel senso: adesso ci riavviciniamo voglio provare a veder se è cambiato davvero, però non credo che riuscirei ad avere solo un'amicizia con lui, quindi più avanti nel tempo dovrò capire cosa voglio davvero e prender decisioni. L'unica cosa che so con certezza è che non voglio stare più come a marzo, non gli permetterò di distrugger la mia vita ancora una volta. E nemmeno quella dei miei amici sulle cui spalle piango Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da Pink Dom 24 Ago 2008, 14:25

cara chiara, io non ti conosco, come potrei dirti se mi piaci oppure no?
Ho soltanto notato che sei incline ai facili giudizi.
Penso che una persona non si impara mai a conoscere, neppure dopo vent'anni, quindi di solito non faccio considerazioni ma prendo le persone per come si comportano nei miei confronti.
Di solito sono molto positivo e cerco di vedere il bene, tendo a giustificare e cercare di comprendere determinati comportamenti.
Se però vengo ferito allora divento un nemico, cattivo.

Ho deviato dall'argomento, un saluto
Pink
Pink

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 11.07.08

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da alphafarfallina Dom 24 Ago 2008, 15:51

Chiara ha scritto:Si hai ragione. Infatti una delle cose da definire ora sarà la natura di questo rapporto. Nel senso: adesso ci riavviciniamo voglio provare a veder se è cambiato davvero, però non credo che riuscirei ad avere solo un'amicizia con lui, quindi più avanti nel tempo dovrò capire cosa voglio davvero e prender decisioni. L'unica cosa che so con certezza è che non voglio stare più come a marzo, non gli permetterò di distrugger la mia vita ancora una volta. E nemmeno quella dei miei amici sulle cui spalle piango Very Happy

vedrai che andrà meglio sicuramente rispetto all'anno scorso Smile
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da Chiara Dom 24 Ago 2008, 20:52

Sperem. Io mi sento molto cresciuta. E poi ci sono tante consapevolezze in più, delle quali però ti parlerò a voce quando ci vedremo una di queste sere. Torniamo al topic, però: non ho aperto questo post x parlar di lui, l'argomento era l'invidia. Se non si parla di quello chiudo Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da alphafarfallina Dom 24 Ago 2008, 21:14

Chiara ha scritto:Sperem. Io mi sento molto cresciuta. E poi ci sono tante consapevolezze in più, delle quali però ti parlerò a voce quando ci vedremo una di queste sere. Torniamo al topic, però: non ho aperto questo post x parlar di lui, l'argomento era l'invidia. Se non si parla di quello chiudo Very Happy

già...a me capita di invidiare e non me ne vergogno anche se cerco sempre di impegnarmi per ottenere le cose che mi provocano invidia sempre che sia possibile ma è una sana invidia credo quindi!
invidio cose e persone che han raggiunto traguardi che non ho ancora passato e quindi mi dà stimolo

a volte mi capita di essere talmente soddisfatta di me stessa perchè ho raggiunto i traguardi prefissi da invidiarmi da sola..è una cosa buffa ma mi capita Laughing come se mi vedessi da fuori

cmq secondo me l'invidia è un sentimento molto comune al giorno d'oggi..solo che si tende a reprimerlo...ammetterlo sarebbe già un bel passo per molte persone!
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da Piro Lun 25 Ago 2008, 03:00

Provate a trasformare l'invidia in STIMA verso il prossimo, indipendentemente da come lui vi considera e vi tratta.
La stima genera stimolo (scusate il gioco di parole),lo stimolo genera conoscenza e automiglioramento....poi aspettatevi di "essere invidiati" e non meravigliatevi se vedrete sorgere nuovi problemi intorno a voi.
Piro
Piro
Moderatori
Moderatori

Maschio
Numero di messaggi : 266
Età : 42
Località : Kristianstad
Umore : DON\'T WORRY,BE HAPPY,MAKE EFFORTS
Data d'iscrizione : 06.07.08

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da alphafarfallina Lun 25 Ago 2008, 11:44

Piro ha scritto:Provate a trasformare l'invidia in STIMA verso il prossimo, indipendentemente da come lui vi considera e vi tratta.
La stima genera stimolo (scusate il gioco di parole),lo stimolo genera conoscenza e automiglioramento....poi aspettatevi di "essere invidiati" e non meravigliatevi se vedrete sorgere nuovi problemi intorno a voi.

sì infatti per me piro la sana invidia è una forma di stima in fondo
l'invidia deprecabile è quella di chi si limita a rodersi e peggio ancora quelli che sparlano di te o vogliono sottolineare e trovare difetti inesistenti o meno per screditarti
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vi capita mai di essere invidiosi? Empty Re: Vi capita mai di essere invidiosi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.