Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Oggi sposi?

+5
Matti-chan
Chiara
Ambra
Roberta
iris
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Oggi sposi? Empty Oggi sposi?

Messaggio Da iris Mer 11 Giu 2008, 22:03

Dal post di Roberta alcune manciate di domande: cosa vi spinge a sposarvi? Perchè al contrario non avete "voglia" di convolare a nozze?
E' tutta colpa dell'anima gemella oppure perchè economicamente non ne avete le possibilità per fronteggiare una vita coniugale?
A voi le risposte alle mie brevi domande!
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Roberta Mer 11 Giu 2008, 22:21

ancora non posso rispondere!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Ambra Gio 12 Giu 2008, 10:12

Bella domanda, Iris!
Pur essendo io una persona che crea rapporti d'amore duraturie a cui piace la stabilità affettiva (per quanto possibile), l'idea del "matrimonio" mi mette un pò l'ansia.
Innanzitutto perchè non mi sono mai immaginata, neache da bambina, con il classico vestito bianco, il principe azzurro e tutti i fronzoli a seguire! (ero già particolare da piccola Very Happy )
Forse perchè sono molto realista e vedo le cose per come sono.
In secondo luogo non mi sposerei mai in Chiesa (trovo un pò ipocrita sposarsi con l'abito bianco quando la maggior parte di illibato non ha più nulla Very Happy ) per tanti altri motivi.
Se proprio mi venisse questa malsana idea Laughing , lo farei con pochissima gente e in comune. (come han fatto i miei che sono insieme da trentanni).
Sono più per la convivenza e poi se ci si trova bene, magari dopo qualche anno ci si può pensare.
Certo se c'è di mezzo un bambino, forse si è più tutelati sposati.
Non so, poi magari un giorno impazzisco e mi sposo in Chiesa con abito candido etc, ma credo che dovrebbe prima nevicare viola!
Poi non sopporto lo spreco di soldi per questa cerimonia.
Ci sono delle mie conoscenti che dopo essersi sposate in pompa magna dopo un annetto hanno chiuso baracca e burattini!
Forse sono anche io che non ho la mentalità del "per sempre", pensare di appartenere a una persona per TUTTA la vita mi piace sì, ma soprattutto mi soffoca.
Anche perchè so che solo in rari e fortunatissimi casi è così.
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Roberta Gio 12 Giu 2008, 10:37

in effetti, cara ambra, proprio quest'oggi non si può sperare che qualcosa sia per sempre perchè principale caratteristica della vita è l'imprevedibilità. la vita scorre in un fluire incessante e, come diceva Pirandello, noi cerchiamo , anche se sappiamo ke è impossibile forse, di cristallizzarla e imprigionarla in varie forme. ed è forse per questo ke l'idea di appartenere ad una persona per sempre ti soffoca. ma xkè ti soffoca? non è bello immaginare una vita stabile e duratura piuttosto che un futuro incerto? vedo ke la mia opinione si discosta tantissimo dalla tua e forse da quella di molti. Forse io non so, nonostante i miei 20 anni, sono tradizionalista. ma se 50 anni fa o forse +, i tuoi genitori ambra, non avessero creduto ke qualcosa fosse per sempre, non sarebbero arrivati fin qui, credo. Non c'è nulla di soffocante credo in tutto ciò. C'è solo un imperativo, diciamo: crederci! xkè se nn credi ke qualcosa si realizzi, secondo me davvero nn si realizzerà mai! Io sinceramente sono davvero troppo giovane per pensare al matrimonio, riprendendo il mio post di ieri. Preferisco godermi questo ultimo squarcio di adolescenza e vivere come si deve quel poco di spensieratezza che mi rimane!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Chiara Gio 12 Giu 2008, 10:41

Il tuo discorso, roberta, credo sia molto bello sensato e profondo, ma si scontra con un elemento importante, con cui è necessario e per certi aspetti inevitabile fare i conti: la realtà. Le vecchie generazioni, a differenza delle nuove, riuscivano a mantenere in piedi un matrimonio perchè le loro menti erano più easy meno pretenziose e complicate delle nostre. Nel post-moderno mutevole è difficile credere che qualcosa duri per sempre, almeno a livello materiale. Poi, al di là di questo, credo che ci siano anime destinate a rimaner legate, perchè lo impone il loro karma, ad incontrarsi e reincontrarsi sempre, di vita in vita, finchè non riescono a risolvere i nodi più profondi del loro rapporto ...
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Matti-chan Gio 12 Giu 2008, 10:50

Da buon maschio... svicolo il post...
Matti-chan
Matti-chan
Moderatori
Moderatori

Maschio
Numero di messaggi : 356
Età : 41
Località : Sanremo
Umore : in genere allegro
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://malavock82.deviantart.com

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Ambra Gio 12 Giu 2008, 11:04

Eh Roberta, come hai ragione!
Anche a me piace immaginare una vita stabile e duratura, anch e perchè io sono una persona che adora la stabilità, le piccole sicurezze della vita, se vuoi anche le abitudini intese come "riti".
Mi hanno sempre dato tranquillità e forza per andare avanti.
Il problema è che nella realtà bisogna fare i conti purtroppo con l' imprevedibilità che non sempre è negativa, ma che io ho vissuto bene sulla mia pelle e so quanto male possa fare.
Per questo non mi azzardo a fare progetti troppo a lungo termine.
Sarebbe bellissimo poter cristallizzare, come citavi tu Pirandello (che amo tantissimo) le situazioni quando raggiungono lo stato ideale per noi, ma "Panta rei", tutto scorre, e così cambiano le cose, le persone, tutto intorno e dentro di noi.
Forse è questo che mi spaventa.
Chiara ha ragione quando dice che sono cambiati i tempi, perchè ci si adattava di più, si avevano meno pretese, ci si veniva incontro e ci si accontentava di quello che si aveva al contrario di oggi.
Non è che ho smesso di crederci, Roberta, anzi forse dentro di me ci credo ancora tantissimo, ma le esperienze mi hanno segnata in bene e in male.
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Ambra Gio 12 Giu 2008, 11:06

@ Matti-chan

...e no eh, troppo comodo, fuori la tua opinione che siamo curiose! Very Happy
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Roberta Gio 12 Giu 2008, 11:08

Chiara ha scritto:Il tuo discorso, roberta, credo sia molto bello sensato e profondo, ma si scontra con un elemento importante, con cui è necessario e per certi aspetti inevitabile fare i conti: la realtà. Le vecchie generazioni, a differenza delle nuove, riuscivano a mantenere in piedi un matrimonio perchè le loro menti erano più easy meno pretenziose e complicate delle nostre. Nel post-moderno mutevole è difficile credere che qualcosa duri per sempre, almeno a livello materiale. Poi, al di là di questo, credo che ci siano anime destinate a rimaner legate, perchè lo impone il loro karma, ad incontrarsi e reincontrarsi sempre, di vita in vita, finchè non riescono a risolvere i nodi più profondi del loro rapporto ...

hai perfettamente ragione, chiara. lo so ke noi siamo molto + complicati delle precedenti generazioni, ma credo ke alla fine non ci sia nulla di complicato o anzi troppo complicato nel mettere su famiglia con la persona che credi sia quella della tua vita. capisco ke per mettere su famiglia, bisogna avere una situazione economica magari stabile. però, ci sono persone che si sposano anche se si porta solo uno stipendio a casa e anche se sanno ke dovranno fare sacrifici. credo ke l'amore vada oltre la logica materialistica, l'amore è qualcosa di completamente diverso. due persone ke si amano davvero sono capaci di far di tutto pur di stare insieme per sempre, come il matrimonio predica. sono capaci di non farsi pesare, diciamo, i sacrifici ma di andare avanti solo con il loro infinito amore....non credo ke questo però sia poi così irreale. se la maggior parte di noi crede che qualcosa sia per sempre, che possa durare davvero per sempre, chi è che ci crede + nel matrimonio?
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Roberta Gio 12 Giu 2008, 11:12

ti capisco ambra...anche se non posso entrare nella tua ottica e nella tua situazione al 100% perchè sono ancora troppo giovane.
ma io non voglio alcuna alta pretesa dal matrimonio e da una vita a due, ma solo una casetta normale, non sfarzosa e non lussuosa perchè io non sono il tipo al quale piacciono stè cose, per il semplice fatto ke le trovo un pò baggiane. ma mi accontenta di un lavoro qualunque purchè mi piaccia, non di uno stipendio berlusconiano, ma il necessario per poter campare. lo so, si capisce e me ne rendo conto, che le mie parole non riflettono l'esperienza che molti qua avete......io non sto sognando, o meglio cerco di sognare ma stando con i piedi per terra, come si suol dire. ma io voglio sapere una cosa: ma la vita non è stata sempre imprevedibile? che differenza c'è tra oggi e un ieri? anzi....il lavoro 50 anni fa era + facile trovarlo e + difficile perderlo? boh....
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Chiara Gio 12 Giu 2008, 11:22

Roberta ha scritto:
hai perfettamente ragione, chiara. lo so ke noi siamo molto + complicati delle precedenti generazioni, ma credo ke alla fine non ci sia nulla di complicato o anzi troppo complicato nel mettere su famiglia con la persona che credi sia quella della tua vita. capisco ke per mettere su famiglia, bisogna avere una situazione economica magari stabile. però, ci sono persone che si sposano anche se si porta solo uno stipendio a casa e anche se sanno ke dovranno fare sacrifici. credo ke l'amore vada oltre la logica materialistica, l'amore è qualcosa di completamente diverso. due persone ke si amano davvero sono capaci di far di tutto pur di stare insieme per sempre, come il matrimonio predica. sono capaci di non farsi pesare, diciamo, i sacrifici ma di andare avanti solo con il loro infinito amore....non credo ke questo però sia poi così irreale. se la maggior parte di noi crede che qualcosa sia per sempre, che possa durare davvero per sempre, chi è che ci crede + nel matrimonio?

Tu dici? Io credo invece che buona parte del calo dei matrimoni sia legato alle nuove condizioni materiali dei giovani italiani, in molti casi ostiche. Nei migliori dei casi uno raggiunge indipendenza economica a 30 anni ...
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Ambra Gio 12 Giu 2008, 11:25

Certo Roberta che bisogna sognare!
Secondo me non bisogna smettere mai di sognare o meglio desiderare fortemente qualcosa.
Se non avessi desiderato e creduto in quello che sto realizzando nel lavoro ad esempio, forse non si serebbe mai avverato.
E' anche vero che bisogna tenere i piedi ben ancorati a terra e che dobbiamo "affidarci" al nostro destino.
Intendo dire che ci sono cose che vanno oltre il nostro controllo (appunto l'imprevedibilità).
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Valeria Gio 12 Giu 2008, 11:29

CONVOLERO' A NOZZE TRA POCHI MESI, E SONO FELICISSIMA, MI SEMBRA DI POTER TOCCARE IL CIELO CON UN DITO.
AMO IL MIO FIDANZATO (CON IL QUALE CONVIVO DA 1 ANNO E 3 MESI) PIU' DI QUALSIASI ALTRA COSA AL MONDO, LUI E' LA MIA META'. LUI E' LA MIA VITA, LUI E' IL MIO MONDO....
IL MATRIMONIO CHE DESIDERO (E CHE STIAMO CERCANDO DI ORGANIZZARE) E' SICURAMENTE PER POCHI, UNA COSA SEMPLICISSIMA...PERCHE' LA COSA CHE DESIDERIAMO E' SOLO SPOSARCI E NON TUTTO CIO' CHE CI STA ATTORNO.
LUI E' LA MIA ESATTA META', E QUELLO CHE PROVO PER LUI E' COSì GRANDE CHE NON SI PUò NEANCHE ESPRIMERE BENE A PAROLE.

COME DICE LA MIA AMICA ROBERTINA....SONO LA DONNA PIU' INNAMORATA DELLA TERRA!!!
Valeria
Valeria
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 116
Età : 41
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Ambra Gio 12 Giu 2008, 11:34

Ecco vedete Valeria è l'eccezione che conferma la regola! Smile
E' bello sentire tutto questo entusiasmo e convinzione.
Probabilmente lei ha trovato davvero l'altra metà della mela.(e non è impresa facile, credo capiti e basta!)
Poi lei ha già provato la convivenza e tutto è filato liscio.
quindi Auguroni!
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Valeria Gio 12 Giu 2008, 11:41

PROPRIO IERI PARLAVO CON UNA MIA AMICA CHE HA VISTO UNA COPPIA DI CONOSCENTI LASCIARSI PER IL SEMPLICE FATTO CHE LEI NON VOLEVA RINUNCIARE ALLE PROPRIE ESIGENZE.
CERTO, STARE IN COPPIA, PRESUPPONE CHE SI PENSI PER DUE E NON A SE STESSI...PRESUPPONE CHE SI PENSI AL BENE DELLA COPPIA, ALLA PROPRIA META'. CERTI DISCORSI NON LI CAPISCO E MI FANNO PARECCHIO INNERVOSIRE.

SPOSARSI VUOL DIRE AVER TROVATO LA PERSONA GIUSTA E STARE AL SUO FIANCO PER SEMPRE; IN SALUTE ED IN MALATTIA, IN RICCHEZZA ED IN POVERTA', VEDERE IL NOSTRO COMPAGNO COME IL + BELLO ED IL + PERFETTO DEL MONDO.
SPOSARSI VUOL DIRE VOLER INVECCHIARE INSIEME.

LA PERSONA GIUSTA E' UNA SOLA.
E' COLEI PER CUI IL CUORE BATTE FORTISSIMO, CHE TI FA VENIRE I BRIVIDI PER UN SORRISO, PER UNO SGUARDO, PER UN "TI AMO". E' COLEI CHE NON SMETTERESTI MAI DI GUARDARE, CHE TI PIACE IN OGNI ASPETTO, CHE NON CAMBIERESTI MAI IN NIENTE.

IO HO TROVATO LA MIA ESATTA META'.

E VOI????
BACINI
Valeria
Valeria
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 116
Età : 41
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da ciacco Gio 12 Giu 2008, 11:52

PErchè mi sono sposata dopo quasi tre anni di convivenza, 10 di "fidanzamento" e un figlio?
NOn perchè ci amiamo, mi pare ovvio
L'ho fatto perchè avevo bisogno di condividere la cosa con la comuintà, di dare alla mia famiglia una dimensione pubblica, insomma di affacciarmi da un ipotetico balcone e dire "eccoci siamo qua". E poi avevo una gran voglia di festeggiare il nostro grande amore e quello di meraviglioso che aveva prodotto.
Poi c'erano degli aspetti contingenti, diciamo che era un bel momento per mettere da parte ansia e preoccupazione per i gravi problemi di salute di mio padre e mia suocera (per ofrtuna superati) e fare festa.
Festa grande (anche se non tradizionalissima) con tante persone care che ci meritavamo e che se lo meritavano. Alcuni non ci sono più e mi piace sapere che ci siamo detti il bene che ci voelvamo in quell'occasione
Ci siamo persino fatti convincere e alla fine (somma ipocrisia) ci siamo sposati in chiesa e abbiamo battezzato il piccolo, è stato un grande errore, subissato però dalla gioia e dall'emozione dell'entrata con mio padre a fianco e Lorenzo come bouquet.
Che dire? Durerà, non durerà? NOn lo so, so che con il "Per sempre" quella giornata c'entra poco, non mi sento più "garantita" dalla fede, ma non mi sentivo tale nemmeno dalla libertà. Del resto se ami qualcuno, ci vivi insieme e ci fai famiglia, non credo che il riconoscimento giuridico serva a molto ai fini della durata del legame. PErò preferisco pensare che staremo insime finchè uno di noi (speriamo lui) non tirerà il calzino. Vorrei cvvere ogni momento come fosse l'iultimo e lavorare perchè duri per sempre (insomma per tutto il tempo che abbiamo)

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Ambra Gio 12 Giu 2008, 11:53

...io vorrei avere la tua convinzione ferrea, credimi!
Ti ammiro tantissimo.
E' possibile che per quanto io possa stare bene con una persona abbia sempre però dei dubbi?
Con il mio ex, quando ero innamorata cotta, pensavo che avrei anche potuto fare la follia di sposarmi perchè pensavo fosse davvero giusto per me.
Ero convintissima.
Poi man mano mi è scaduto e non c'è stato più nulla da fare.
sigh! Sad
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Valeria Gio 12 Giu 2008, 11:53

Ambra ha scritto:Ecco vedete Valeria è l'eccezione che conferma la regola! Smile
E' bello sentire tutto questo entusiasmo e convinzione.
Probabilmente lei ha trovato davvero l'altra metà della mela.(e non è impresa facile, credo capiti e basta!)
Poi lei ha già provato la convivenza e tutto è filato liscio.
quindi Auguroni!

Ciao Ambra!!!!
se posso dare un consiglio a tutti, vorrei dire che la convivenza E' FONDAMENTALE.
Quando si convive, provi la vita matrimoniale (perchè alla fine non cambia nulla, solo una firma su un registro), vivi l'altra persona a 360 gradi, la si conosce in tutto e per tutto (e ci si fa conoscere), si vive il fatto di tornare dal lavoro stanchi e stressati e trovare a casa una persona con la quale non puoi sfogare il nervoso, bensì una persona che dovrebbe farti ridere.
ecco...questo è fondamentale: RIDERE E GIOCARE INSIEME.
quando si convive non eiste più, "questo è mio", "questo è tuo"...NOOOOOOOOO, ESISTE, QUESTO E' NOSTRO.
non eiste +...mi spendo lo stipendio come mi pare....ma..."mettiamolo via...ci serviranno per le emrgenze".
BISOGNA VOLERE STARE INSIEME, BISOGNA DESIDERARLO, BISOGNA SENTIRLO DENTRO, BISOGNA ESSERE INNAMORATI.

io ho trovato la mia esatta metà, spero che anche voi possiate provare queste emozioni, perchè davvero...sembra di poter toccare le nuvoe con un dito.
Valeria
Valeria
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 116
Età : 41
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Roberta Gio 12 Giu 2008, 11:56

Cara Valina,
come si suol dire l'amore è cieco. so benissimo e ti capisco quando descrivi ciò che provi per il tuo amore. ma bisogna, anche secondo me, aprirsi gli occhi. vedere e non celare o voler a tutti costi celare i difetti dell'altra metà. ogni volta che penso a te e alla tua dolce penso ke il vostro rapporto sia idilliaco o almeno così tu lo descrivi. Io credo, invece, che il mio amore non è proprio perfetto, sì, il + bello del mondo quello sì. tutti noi abbiamo dei difetti che purtroppo non si possono cancellare con un colpo di bacchetta magica. se solo fosse così....magari!!!!! io alle volte sento il peso di questi difetti, sia miei ke suoi...ma so, nonostante tutto, nonostante le nostre terribili sfuriate per un nonnulla, che lui è la mia dolce metà. E non posso affatto immaginarmi con qualcun altro al mio fianco, anzi al solo pensiero mi sento male. perchè è lui la persona di cui ho bisogno, è lui quello giusto credo anche se molte volte questa credenza sembra essere stata smentita. ma tutto ciò proprio perchè nessuno è perfetto e guai se fosse così! noi litigati + di un giorno non ci sappiamo stare, corriamo immediatamente l'uno nelle braccia dell'altro. una volta, non molto tempo fa, m'ha detto: io capisco ke ti amo ancora quando sento il profumo della tua pelle.....quando lo riconosco. è una cosa per la quale quasi quasi mi sn venute le vertigini, i brividi anzi come dici tu, vale. e so che nessuno mai sarà capace di dirmi qualcosa di simile. io non sogno il matrimonio o una vita perfetta, matrimonio in grande e lussuoso. sogno un matrimonio semplice, che si terrà nella mia casa di sogni ovvero la mia casa di campagna ( la chiamo così perchè davvero bellissima!). non sogno di sposarmi in chiesa ma nella mia casa di campagna, all'aperto, con un semplice e non artificioso e sontuoso o costoso vestito bianco, con un fiore tra i capelli e possibilmente ai piedi un bel paio di comode ma eleganti infradito! non credo sia una cosa impossibile.....però, certe volte non vi nascondo che, causa questa maledetta imprevedibilità della vita, ho paura di perderlo. di svegliarmi e non sentirlo e averlo + al mio fianco. Ho paura che lui un giorno smetta d'amarmi perchè si accorge che io non sono quella ke lui credeva ke fossi. che sono solo una persona deludente per lui. ma lui mi giura, almeno adesso e a me basta intanto questo, che mi ama tanto così per quella che sono anche se certe volte, quando litighiamo, mi annienta dicendomene di tutti i colori....ma io lo amo, è + forte di me. Il mio amore resiste ad ogni furiosa e brutta lite e a qualsiasi cosa. Quando non c'è lui al mio fianco è come se l'aria mi mancasse, è come se mi sentissi un pò disidratata, è come se svenissi. scusate le mie similitudini sdolcinate e troppo romantiche......ma nn ci posso fare nulla, sono fatta così. la cosa ke mi auguro e che auguro a tutti, in particolare a te, valina, è di realizzare questo piccolo sogno e di portarlo avanti con tutte le nostre forze. sì, ok sempre con i piedi per terra! ma io già immagino il mio bambino, scusate per la troppa idiozia, che avrà gli occhi dello stesso colore del mio amore. ok ok adesso basta!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Ambra Gio 12 Giu 2008, 11:56

Come spesso mi capita, quoto in pieno Ciacco perchè non è ipocrita e ha sempre quel giusto pizzico di simpatica ironia nelle cose. Very Happy
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Valeria Gio 12 Giu 2008, 11:58

Ambra ha scritto:...io vorrei avere la tua convinzione ferrea, credimi!
Ti ammiro tantissimo.
E' possibile che per quanto io possa stare bene con una persona abbia sempre però dei dubbi?
Con il mio ex, quando ero innamorata cotta, pensavo che avrei anche potuto fare la follia di sposarmi perchè pensavo fosse davvero giusto per me.
Ero convintissima.
Poi man mano mi è scaduto e non c'è stato più nulla da fare.
sigh! Sad

pensa che non era quello giusto.
pensa che quando lo troverai non eisterai un secondo da voler convivere o sposarti.
sarai mossa da una forza interiore. DALL'AMORE.
Valeria
Valeria
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 116
Età : 41
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Valeria Gio 12 Giu 2008, 12:01

Ambra ha scritto:Come spesso mi capita, quoto in pieno Ciacco perchè non è ipocrita e ha sempre quel giusto pizzico di simpatica ironia nelle cose. Very Happy

??????
Valeria
Valeria
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 116
Età : 41
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da ciacco Gio 12 Giu 2008, 12:01

Sei cotta eh ROberta!?
Sono sicura che sarà un bimbo bellissimo e felice, tra una decina d'anni, magari, realizzerai il tuo sogno. TI sembrerà sempre bellissimo, anzi di più, perchè sarà "Normale" esserci arrivati. Vi scorderete lotte e fatiche e vi godrete quello che avrete costruito

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Valeria Gio 12 Giu 2008, 12:07

Roberta ha scritto:Cara Valina,
come si suol dire l'amore è cieco. so benissimo e ti capisco quando descrivi ciò che provi per il tuo amore. ma bisogna, anche secondo me, aprirsi gli occhi. vedere e non celare o voler a tutti costi celare i difetti dell'altra metà. ogni volta che penso a te e alla tua dolce penso ke il vostro rapporto sia idilliaco o almeno così tu lo descrivi. Io credo, invece, che il mio amore non è proprio perfetto, sì, il + bello del mondo quello sì. tutti noi abbiamo dei difetti che purtroppo non si possono cancellare con un colpo di bacchetta magica. se solo fosse così....magari!!!!! io alle volte sento il peso di questi difetti, sia miei ke suoi...ma so, nonostante tutto, nonostante le nostre terribili sfuriate per un nonnulla, che lui è la mia dolce metà. E non posso affatto immaginarmi con qualcun altro al mio fianco, anzi al solo pensiero mi sento male. perchè è lui la persona di cui ho bisogno, è lui quello giusto credo anche se molte volte questa credenza sembra essere stata smentita. ma tutto ciò proprio perchè nessuno è perfetto e guai se fosse così! noi litigati + di un giorno non ci sappiamo stare, corriamo immediatamente l'uno nelle braccia dell'altro. una volta, non molto tempo fa, m'ha detto: io capisco ke ti amo ancora quando sento il profumo della tua pelle.....quando lo riconosco. è una cosa per la quale quasi quasi mi sn venute le vertigini, i brividi anzi come dici tu, vale. e so che nessuno mai sarà capace di dirmi qualcosa di simile. io non sogno il matrimonio o una vita perfetta, matrimonio in grande e lussuoso. sogno un matrimonio semplice, che si terrà nella mia casa di sogni ovvero la mia casa di campagna ( la chiamo così perchè davvero bellissima!). non sogno di sposarmi in chiesa ma nella mia casa di campagna, all'aperto, con un semplice e non artificioso e sontuoso o costoso vestito bianco, con un fiore tra i capelli e possibilmente ai piedi un bel paio di comode ma eleganti infradito! non credo sia una cosa impossibile.....però, certe volte non vi nascondo che, causa questa maledetta imprevedibilità della vita, ho paura di perderlo. di svegliarmi e non sentirlo e averlo + al mio fianco. Ho paura che lui un giorno smetta d'amarmi perchè si accorge che io non sono quella ke lui credeva ke fossi. che sono solo una persona deludente per lui. ma lui mi giura, almeno adesso e a me basta intanto questo, che mi ama tanto così per quella che sono anche se certe volte, quando litighiamo, mi annienta dicendomene di tutti i colori....ma io lo amo, è + forte di me. Il mio amore resiste ad ogni furiosa e brutta lite e a qualsiasi cosa. Quando non c'è lui al mio fianco è come se l'aria mi mancasse, è come se mi sentissi un pò disidratata, è come se svenissi. scusate le mie similitudini sdolcinate e troppo romantiche......ma nn ci posso fare nulla, sono fatta così. la cosa ke mi auguro e che auguro a tutti, in particolare a te, valina, è di realizzare questo piccolo sogno e di portarlo avanti con tutte le nostre forze. sì, ok sempre con i piedi per terra! ma io già immagino il mio bambino, scusate per la troppa idiozia, che avrà gli occhi dello stesso colore del mio amore. ok ok adesso basta!

Bimbina, non esiste il far finta di non avere difetti.
Bisogna amare i difetti dell'altra persona!!!!!!
so benissimo che, io, ho tanti difetti, così come ne ha anche il mio fidanzato, ma amo anche quelli e lui ama i miei.
è fondamentale, perchè se non fosse così vuol dire che la persona che hai accanto non ti va bene e la vorresti diversa.
Capisco benissimo il tuo stato d'animo attualmente e sai che,secondo me, l'importante è che tu stia bene.parlane con lui, cerca di capire perchè non pensa (anche solo sognando) ad un vostro futuro.
Valeria
Valeria
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 116
Età : 41
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Ambra Gio 12 Giu 2008, 12:08

..anche io vedo i difetti, Roberta, miei e suoi e ti capisco bene.
Tuttavia il bene che gli voglio mi fa chiudere un occhio.
E poi penso, sì adesso che lo amo mi va bene così, ma se dovessi cambiare idea?!
Mi ritroverei legata senza poter scappare.
E quando penso alla mia povera zia di 80 anni che mi dice "guarda che la vita insieme è lunga, i difetti diventano enormi con il tempo, si finisce per non sopportarsi più!" mi viene da ridere Laughing ma so che c'è un fondo di verità e saggezza in quello che dice.
Ai difetti unisci qualche altro problema della vita quotidiana e tutta la poesia è già passata!!! Laughing Laughing Laughing
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

Oggi sposi? Empty Re: Oggi sposi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.