Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La mamma

+2
Roberta
Chiara
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da alphafarfallina Gio 05 Giu 2008, 17:20

ciacco ha scritto:Sarà alpha ma come si suol dire "Lo scopriremo solo vivendo" e durante il viaggio non è facile, ti assicuro, ti poni in sacco di domande a cui non sai dare risposta. Ti affidi all'istinto come fanno tutti, anche quelli che sbagliano e di brutto. E poi che significa? che si "nasce" bravi e non importa fare niente, o che se non si è nati così, non c'è niente da fare. Mi sembra terribile in ogni caso

eh no che non è facile...dico che ad alcune persone viene più facile come in tutte le cose,mentre altri genitori si sforzano di essere migliori ma ottengono il contrario e non sempre tutti i figli riescono ad apprezzare lo sforzo. Oggi come oggi credo che essere genitore sia un compito difficilissimo purtroppo D'oh però chi è più fortunato ha un istinto migliore e fatica di meno
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Ambra Gio 05 Giu 2008, 17:57

@ Alphafarfallina

Sono d'accordo con te sul fatto che ci debba essere un atteggiamento di rispetto e fiducia nelle capacità del proprio figlio.
Ma secondo me il problema per Chiara ora è la sua "fragilità" momentanea, il sentirsi un pò smarrita e non trovare appigli.
Vedi, se io vengo criticata su ciò che faccio da mia mamma, non è che ci rimango tanto male, penso a quello che mi ha detto, lo tengo in considerazione, ma agisco secondo ciò che io ritengo più giusto per me, senza farmi troppo influenzare.
Cosa che Chiara forse non riesce a fare perchè vorrebbe accettazione,fiducia, supporto e comprensione da parte della sua mamma.
E non credo non sia capace di darle quello di cui ha bisogno, solo sono sbagliati i modi.
Forse parlandone tranquillamente riuscirebbero a trovare un punto di incontro. Smile
Poi è vero che ci sono genitori a cui non va bene niente, ma sta alla maturità di un figlio sapere cosa deve o non deve fare.
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Chiara Gio 05 Giu 2008, 18:00

Mia mamma ha sofferto x alcune mie scelte, ma io decisamente di più, e questo è un momento in cui devo superare questioni x cui mi serve quella forza e quel coraggio che solo i familiari possono darmi. Io capisco che lei abbia vissuto dei brutti momenti ma se non riesce ad accettar la mia vita senza aggredirmi che vada da un analista ....
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Ambra Gio 05 Giu 2008, 18:11

Chiara, prova a parlarle di quello che senti, aprile il tuo cuore.
Secondo me non può non capire.
Magari anche lei ha solo bisogno del tuo appoggio perchè si sente incompresa.
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Chiara Gio 05 Giu 2008, 18:12

Prova a parlarle?
è 2 anni che ci diciamo le stesse cose Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Ambra Gio 05 Giu 2008, 18:17

... Certo certo Mmmmm Very Happy ...Forse non quelle giuste e fondamentali.
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Roberta Gio 05 Giu 2008, 22:05

però, nn è giusto ke una madre stressa la propria figlia. capisco ke lei ha sofferto per te e per le tue scelte ma nn ti deve mettere ansia. una figlia va capita e quando serve assecondata.
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Chiara Gio 05 Giu 2008, 23:31

Guardate alphafarfallina può testimoniare perchè era a casa mia mezzora fa: mio fratello (il complice di mia madre) ha fatto due maroni così a lei dicendogli di proibirmi di chiamare "lui" cosa che io non avevo alcuna intenzione di fare. Esser malinconici e telefonare agli ex non sono la stessa cosa
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Ambra Ven 06 Giu 2008, 10:17

...ecco, una cosa che non sopporto è che altri (anche familiari) mettano becco nelle mie faccende private! Grrrr
Poi i maschi (fretelli) sono sempre più legati alle mamme, si solito!
Meno male che sono figlia unica! Very Happy
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Chiara Ven 06 Giu 2008, 10:21

Beh mio fratello è un fratellastro in realtà però si impiccia lo stesso inotre essendo per metà calabrese è molto "terrone" nelle sue manifestazioni di affetto familiare Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da ciacco Ven 06 Giu 2008, 10:40

IO voto per un sano "fatevi i c...i vostri!". Secondo me quando ci vuole ci vuole e niente può farne le veci. Tra l'altro è molto utile (almeno nel mio caso) per:
- ristabilire il fatto che si può parlare di tutto, ma tutto ha un limite;
- la mia vita è mia;
- se chiedo un consigli a X, allora Y, Z ed il resto dell'alfabeto non sono compresi (qui in realtà non ho mai successo, casa mia è una comune)
Quanto al fratellino, mai provato a rendere il piacere ed aizzare un genitore contro di lui?
Può fare un bell'effetto
PEr esempio, io, per carattere, non rinfaccio mai niente e non rimesto nel passato, però una ventina di giorni fa ho avuto un incidente in macchina, fortunatamente senza conseguenze nè per me, nè per Lorenzo, e da allora mio marito non fa che rompermi per i soldi della riparazione (non perchè ci potevamo ammazzare eh?!). oh ieri si è ripetuto nel suo show mentre eravamo a pranzo ocn amici/colleghi al solito posto e io non ci ho visto più. L'ho guardato malissimo e gli ho ricordato di quando manca poco ci affoga il figliolo. E' diventato di mille colori, ovviamente, ha annaspato un po' e poi zitto e musone. Due secondi dopo, gli ho datto: "ci si rimane male a sentirsi rinfacciare le cose?" è seguito mugugno, che ho interpetato per un si e poi le scuse.
Ecco magari al fratellino potrebbe servire un trattamento "omeopatico" di questo tipo.

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Chiara Ven 06 Giu 2008, 10:43

Mah il fratellino mi è stato tanto vicino nei momenti di difficoltà, ma ora supera il limite. Lui è in una situazione simile, appoggia mia madre, ma io NON appoggio suo padre (il mio patrigno: altra persona contro di me)
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Ambra Ven 06 Giu 2008, 10:48

...ero lì lì per consigliare lo stesso metodo "curativo" di Ciacco! Very Happy
Esatto tutto ha un limite, e se non lo rispettano è perchè tu non ti impegni per farlo rispettare!
Per il fratello, io sarei piutttosto vendicativa Grrrr
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Chiara Ven 06 Giu 2008, 10:59

No, non me la sento. Anche lui è in un periodo di merda e occuparsi degli altri (anche se in modo esagerato) è tutto sommato un modo per non pensare ai propri casini. Mi sembra di sparar sulla croce rossa Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Ambra Ven 06 Giu 2008, 11:15

Chiara, sei troppo indulgente!!! Grrrr
Te lo dico con il cuore...
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da alphafarfallina Lun 09 Giu 2008, 13:33

si in efffetti chiara tuo fratello mi ha molto colpita...però mi rendo conto che la tua famiglia sia preoccupata per tutte le cose che sono successe nei mesi passati...credo che per loro certi avvenimenti abbiano avuto un effetto molto impressionante e quindi siano naturlamente iper protettivi anche se continuo a non capire la politica dell'aggressività..dovrebbe darsi una calmata, capisco che uno possa essere in ansia ma non capisco questa mancanza di dolcezza....secondo me tu hai bisogno di molto più affetto e morbidezza, di essere presa per mano e portata a comprendere e valutare ma in modo non aggressivo e violento.
Poi sai personalmente non concepisco cmq queste interferenze, capisco come dici tu che la famiglia sia importante, io non riesco a concepire cmq, sarà stata colpa di mio nonno..che da buon acquario quando ero bambina mi ha sempre insegnato a essere indipendente e cavarmela da sola,..quella lezione l'ho appresa anche troppo forse Yuppi
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Chiara Lun 09 Giu 2008, 13:35

Sono contenta che c'è qualcuno che riesce a mettersi nei miei panni. Con mio fratello ieri ci ho litigato: il fatto di averti detto quelle cose gli sembrano assolutamente normali. Forse gli sembra strano che io non abbia tel a lui dopo i suoi squilli mentre mio frate, con la sua ex, ci è cascato come un pollo. Dura ammettere che io sono più forte Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da alphafarfallina Lun 09 Giu 2008, 13:45

Ambra Donadio ha scritto:@ Alphafarfallina

Sono d'accordo con te sul fatto che ci debba essere un atteggiamento di rispetto e fiducia nelle capacità del proprio figlio.
Ma secondo me il problema per Chiara ora è la sua "fragilità" momentanea, il sentirsi un pò smarrita e non trovare appigli.
Vedi, se io vengo criticata su ciò che faccio da mia mamma, non è che ci rimango tanto male, penso a quello che mi ha detto, lo tengo in considerazione, ma agisco secondo ciò che io ritengo più giusto per me, senza farmi troppo influenzare.
Cosa che Chiara forse non riesce a fare perchè vorrebbe accettazione,fiducia, supporto e comprensione da parte della sua mamma.
E non credo non sia capace di darle quello di cui ha bisogno, solo sono sbagliati i modi.
Forse parlandone tranquillamente riuscirebbero a trovare un punto di incontro. Smile
Poi è vero che ci sono genitori a cui non va bene niente, ma sta alla maturità di un figlio sapere cosa deve o non deve fare.

beh chiaramente non ricevere comprensione proprio dalla mamma non è il massimo della vita..però il mio parere assolutamente cinico è che la famiglia non ce la scegliamo, se non è in grado di comprenderci la comprensione va ricercata altrove, io la vedo cosi Boh so che è altrettanto duro e difficile ammettere di avere a che fare con persone che non ci sanno capire, i famigliari non sempre sono quelli che ci conoscono meglio,non sempre sono le persone da cui possiamo avere tutta la comprensione. Ci sono famiglie che se non ci fossero farebbero solo del meglio ai propri figli.
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da ciacco Lun 09 Giu 2008, 13:54

Sul fatto che certe famiglie farebbero un migliore servizio ai figli se si dissolvessero nel nulla, sono d'accordo con te Alphafarfallina. PErò non succede, e dalla famiglia (meglio dai rapporti con al famiglia), nel bene e nel male, dipendiamo un po' tutti, anche quando cerchiamo di negarlo. LA mia esperienza è che con certe cose bisogna fare i conti, perchè tanto i problemi sono dentro di noi e dova andiamo andiamo ce li portiamo dietro, magari non sembra,ma ritornano fuori alla prima occasione (storie, figli, malattie dei genitori)
E comuqnue è meglio dire a una mamma che ci urla dietro che i suoi strilli non ci aiutano ma ci fanno male piuttosto che fuggire e poi fuggire e poi fuggire davanti a una che alla prima occasione tornerà a strillare e lo farà di più perchè sarà stressata e arrabbiata per il fatto che non ci becca mai, non sa niente di noi ecc.

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da ciacco Lun 09 Giu 2008, 13:56

Io ho avuto grandi successi. E sto parlando di mia suocera non di mia mamma. Se ne avete voglia ve lo racconterò. PEr ora vi dico solo che è stata dura, ma tenere insieme quei due (madre-figlio), farmi accettare e creare un clima per quanto possibile sereno è stata la più grossa vittoria della mia vita

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Ambra Lun 09 Giu 2008, 15:33

...concordo con Ciacco.
E' vero che certe famiglie fanno più danni che altro, ma è anche vero che i nostri primi passi li muoviamo proprio in famiglia, e come dice Ciacco, da lì dipende parte del nostro mondo che ci porteremo sempre dietro nel bene e nel male.
Credo che prima di cercare "altrove", si debba provare a venirsi incontro.
Forse è quello che dovrebbero fare Chiara e la sua mamma. Smile
E secondo me un punto di incontro lo troveranno.
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Chiara Lun 09 Giu 2008, 15:35

Mia madre cmq è nua madre fantastica e non voglio che qualcuno metta in dubbio questo, si è sempre fatta il culo x me e per berenietzche anche se ora c'è una forte mancanza di comunicazione Smile
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Ambra Lun 09 Giu 2008, 16:01

Proprio per quello, Chiara!
Vedrai che è solo un periodo. Smile
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da ciacco Lun 09 Giu 2008, 16:02

Nessuno lo mette in dubbio Chiara.
E del resto se alla tua età e con una vita autonoma lontana da casa certi screzi fanno quest'effetto è segno che il rapporto è bello intenso
Alla fine credo che tu abbia due chance:
- o sospendi le comunicazioni (ma io non lo farei a meno che non sia per 2-3 giorni)
- o parli chiaro e dici ciò che ti serve, che capisci le paure (hanno paura se non ho capito male) e tutto il resto, ma hai bisogno di interessamento, coccole e affetto e non di lavate di testa. MAgari non ci reisce/riescono, ma almeno loro non portanno dire che non lo sapevano e tu ti sentirai sollevata per avere messo le cose in chiaro.

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da ciacco Lun 09 Giu 2008, 16:02

Nessuno lo mette in dubbio Chiara.
E del resto se alla tua età e con una vita autonoma lontana da casa certi screzi fanno quest'effetto è segno che il rapporto è bello intenso
Alla fine credo che tu abbia due chance:
- o sospendi le comunicazioni (ma io non lo farei a meno che non sia per 2-3 giorni)
- o parli chiaro e dici ciò che ti serve, che capisci le paure (hanno paura se non ho capito male) e tutto il resto, ma hai bisogno di interessamento, coccole e affetto e non di lavate di testa. MAgari non ci reisce/riescono, ma almeno loro non portanno dire che non lo sapevano e tu ti sentirai sollevata per avere messo le cose in chiaro.

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

La mamma - Pagina 2 Empty Re: La mamma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.