Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



la moda parigina lezione 1

5 partecipanti

Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty la moda parigina lezione 1

Messaggio Da alphafarfallina Ven 04 Apr 2008, 16:14

:bounce: ciao a tutti!

come da richiesta darò il mi contributo al forum :face:
stanca di riviste e hollywood stars, il mio contributo riguarda la moda di Parigi!

Perchè? Perchè Parigi è da sempre sinonimo di classe, le parigine si distinguono per quella grazia misteriosa,al contempo maliziosa ma non stucchevole! Mia nonna mi ha insegnato tutto sull'eleganza! E forse non per caso lei viene proprio..da Parigi!

C'è un sito molto bello doce troverete tante info sulla moda francese che vi segnalo www.garancedore.fr
è il blog di una ragazza che sa scrivere con grande leggerezza e simpatia e che regala sempre nuovi esempi di street look , a volte molto ricercati, altre volte più disimpegnati.

Quello che sto cercando di fare è di riassumere tutte le immagini e le suggestioni, anche delle case di moda francesi poco conosciute in Italia o addirittura difficilmente reperibili, per creare un vero e proprio moderno dizionario della moda parigina!

LEZIONE 1- LE BASI E I COLORI!

Allora innanzitutto posterei qualche foto tratta qua e là da vari siti (garance,style e cool hunter british)
TROVA LA DIFFERENZA :!:

STREET LOOK PARISIEN
la moda parigina lezione 1 Fuorimodanoqv9


la moda parigina lezione 1 Colori2fr6

la moda parigina lezione 1 Scarpelx9

STREET LOOK INGLESE

la moda parigina lezione 1 Allpinkau5 la moda parigina lezione 1 3flowerdressqw8

STREET LOOK ITALIANO (dallo street memo di style.it)

la moda parigina lezione 1 Italia2az3 la moda parigina lezione 1 Italiamo8


Avete trovato le differenze?? Come potete osservare nel look parigino i colori sono sobri e discreti, nel look inglese tutto è concesso,fino all'eccesso, si punta molto sull'eccentricità e la libertà, mentre il look italiano è più tradizionale, i volumi e le proporzioni restano classici, i colori si mescolano senza gli eccessi inglesi ma esplorando.

Partiamo dalla tavolozza dei colori! Come potete notare nonostante sulle passerelle vengano proposti i più disparati colori, a Parigi i punti fermi sono sempre il bianco e il nero, il beige in tutte le sue gradazioni, piccoli tocchi di colore ma sempre molto molto discreti!
In particolare in questo momento va moltissimo IL BLU, elettrico o appena accennato è la vera star del look parigino da un po di tempo!

Il look di Parigi punta all'essenzialità! Ma non seriosa però! Essenziale e graziosa, ma non stucchevole! Che complicazione perciò!! Il segreto è abbinare ai volumi alla moda i colori neutri,con la ricercatezza dei tagli e dei tessuti,creando un look al contempo attuale ma non eccessivo.
La moda osa di più in termini di tendenza, ma con molta più sobrietà e discrezione rispetto all'italia. Sono poche e semplici le regole da seguire per diventare una vera parigina, dopo un inizio un po' titubante, dopo che avrete rovistato e rovesciato i vostri vestiti per tutta la stanza...scoprirete piano piano che non è così difficile e vi verrà naturale essere eleganti, pratiche e graziose al tempo stesso! E se potete vi consiglio anche di prenotare un viaggetto in loco..forse non lo sapete ma nella capitale ci sono moltissimi negozietti poco costosi dove trovare capi indimenticabili (e in questo si capisce che essere eleganti a Parigi è anche più facile per questo motivo). Ricordate che l'eleganza sta nella semplicità mescolata alla femminilità alla grazia e alla moda, non pensiate di comprare l'eleganza con borse costose, bandite tutti quei must tipo speedy Vuitton, Gucci tarocca eccetera..puntate sulla qualità ma valutate i capi in base alla loro semplicità e alla loro essenza più che alla loro inflazione!

i colori, per quanto le palette più alla moda ondeggino sempre lasciandoci disorientate di stagione in stagione, a Parigi vincono i non colori: bianco, nero,beige, garanzia da sempre di chiccheria e discrezione. Optate per piccoli tocchi con un rosso discreto o un blu non troppo scuro ma nemmeno elettrico e al limite anche giallo senape (colore molto in voga a Parigi al momento!). Il total black giocato sul movimento regalato dalla varietà dei tessuti o da piccoli dettagli o abbinato al bianco saranno perfetti. In ogni caso anche quando vi addentrate nel colore scegliete sempre tonalità discrete. Anche puntando su colori shock mantenete sempre la discrezione,magari scegliendo capi di qualità! Ricordatevi che un buon look è caratterizzato dalla decisione con cui lo scegliete: un look incerto oltre che poco convincente vi renderà insicure agli occhi degli altri. Dimenticatevi la regola della scarpa nera: se è vero può essere un valido passepartout è altrettanto vero che una scarpa di colore chiaro può abilmente rendere parisien un look tutto nero. Provare..per credere!
I VOLUMI
osare e cambiare! addio ai vecchi volumi, tendenza già notata sulle passerelle, non sempre nello street-look nostrano (tamarri modaioli a parte), dite addio alle linee diritte e lineari, i capispalla si fanno leggeri e curiosi: maniche corte, a sbuffo, linea a ruota..tutto è lecito purché il vostro volume di base ovvero del capospalla sia tondeggiante o linearmente circolare e di lunghezza appena sopra al ginocchio o appena sotto, ma non oltre, corto è meglio.Lo stesso vale per gli abitini e i maglioni. Se vi sentite ingoffate optate per un mini volume e una mini lunghezza (giacchine,cappottini,trench..)e ricordatevi di scegliere sempre il capospalla di grande qualità e taglio ma non in fantasie strane! Farà di sicuro la differenza!
CAPOSPALLA
oltre al volume innovativo il capospalla può avere qualche dettaglio inedito, ma con assoluta discrezione (ricami per esempio) sì alle fantasie broccate meglio se ton sur ton in colori neutri e al principe di galles ma appena accennato. Ho qualche perplessità sulle fantasie scozzesi a dire il vero, per ora le lascerei in stand-by o le riserverei al look più casual meglio se in tonalità neutre (beige e blu per esempio). Per la mezza stagione il trench dal volume moderno è un must. Ricordate che un capospalla di taglio sartoriale fa sempre la differenza, per cui vale la pena di investirci qualcosina.. Altrimenti conservate le linee classiche, che non passano mai di moda. In via generale sconsiglio il cappottino con cintura sui fianchi a doppiopetto, i cappottini rossi e i cappotti troppo lunghi o a metà polpaccio così come i cappotti troppo arricciati o con la vita a impero con riprese,lo stesso vale per le maniche. Ma ricordando che più che di tendenza l'attenzione è da puntare sul modo di combinare i capi! Occhio anche ai bottoni: molto chic se dorati!

ABITINI?? Sì! A OGNI ORA!
anche l'abito cambia volume, più che la minigonna scegliete mini abitini o maxi abiti dalle fantasie etniche o assolutamente colorate, l'abitino non sottolinea le forme ma cade addosso ampio regalando un'allure quasi da bambina. No agli abiti da femme fatale o da cubista quindi. No anche a tutte quelle sovrapposizioni piene di strati su strati, vestiti su magliette fuseaux e altro, cercate di essere essenziali ma con brio (come se fosse facile..!)eh eh sono ripetitiva, ma all'inizio è difficile trovare la strada per essere...più parigine!
L'abitino fuori orario è bello perché ingentilisce e rende più graziose!

ora vi saluto,alla prossima lezione!!!!

a bientottt
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da Valeria Ven 04 Apr 2008, 16:18

:shock:
Valeria
Valeria
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 116
Età : 41
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da alphafarfallina Ven 04 Apr 2008, 18:15

Valeria ha scritto::shock:

non ho capito questa faccia
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da Valeria Mar 08 Apr 2008, 00:37

1000000000000000000000000000 volte il nostro stile.
non concordi?
Valeria
Valeria
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 116
Età : 41
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da Chiara Mar 08 Apr 2008, 00:49

Beh dai non hai preso proprio il meglio dallo street-memo. ;-) meno male che non hai fatto come "qualcuno" però :-D
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da Valeria Mar 08 Apr 2008, 11:36

Qualcuno chi???
cosa?
voglio sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Sad
Valeria
Valeria
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 116
Età : 41
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da Chiara Mar 08 Apr 2008, 13:01

Qualcuno che sul forum di style aveva preso le fotografie utilizzandole a scopo offensivo e denigratorio.
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da Valeria Mar 08 Apr 2008, 13:24

HO CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOO Laughing
ahahahahahahahaha :twisted:
grande chiarina...

kiiiiiiissssssssss :star:
Valeria
Valeria
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 116
Età : 41
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da punkie Mar 08 Apr 2008, 20:29

che emozione...avete messo una mia foto! :P
io cmq adoro la ragazza con le calze fuxia! è favolosa! :cat:
punkie
punkie

Femmina
Numero di messaggi : 171
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.04.08

http://pasky.style.it

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da alphafarfallina Mer 09 Apr 2008, 01:59

Chiara ha scritto:Beh dai non hai preso proprio il meglio dallo street-memo. ;-) meno male che non hai fatto come "qualcuno" però :-D

beh non c'erano intenti critici... Smile Smile Smile non mi sarei mai permessa! era solo per dimostrare la diversità :bounce:
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da alphafarfallina Mer 09 Apr 2008, 02:03

punkie ha scritto:che emozione...avete messo una mia foto! :P
io cmq adoro la ragazza con le calze fuxia! è favolosa! :cat:

ciao punkie!! spero che non ti sia offesa :rabbit:
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da Chiara Mer 09 Apr 2008, 13:12

alphafarfallina ha scritto:
Chiara ha scritto:Beh dai non hai preso proprio il meglio dallo street-memo. ;-) meno male che non hai fatto come "qualcuno" però :-D

beh non c'erano intenti critici... Smile Smile Smile non mi sarei mai permessa! era solo per dimostrare la diversità :bounce:

Si si nel tuo caso lo so infatti ho voluto sottolinearlo. Very Happy
Però sul forum di style c'è chi ha fatto il contrario!
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da alicevr Mer 09 Apr 2008, 15:13

Ciao... a me sta cosa della moda parigina fa un po' sorridere... cioè non penso che si possa catalogare la moda francese come "di classe" quella "londinese" come pazzesca, e quella italiana con due foto (tra cui una che a me piace molto) prese a caso tra tantissime e non tra le più stilose (insomma se volevi fare dei confronti potevi scegliere meglio).
Secondo me tu hai enfatizzato quello che volevi dire utilizzando paragoni non "reali"(il paragone si fa tra migliore-migliore, non migliore-mediocre), con un po' di pressapochismo.
Mi spiace ma questo post post proprio non mi piace. Lo trovo semplicistico e poco obiettivo. Le persone vestite bene ci sono sia in Italia che in Francia, con stili diversi. Il caso anglosassone lo trovo a sè.
alicevr
alicevr

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 03.04.08

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da punkie Mer 09 Apr 2008, 16:40

nessuna offesa! anzi...sono contenta! Very Happy
punkie
punkie

Femmina
Numero di messaggi : 171
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.04.08

http://pasky.style.it

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da Valeria Mer 09 Apr 2008, 19:12

alicevr ha scritto:Ciao... a me sta cosa della moda parigina fa un po' sorridere... cioè non penso che si possa catalogare la moda francese come "di classe" quella "londinese" come pazzesca, e quella italiana con due foto (tra cui una che a me piace molto) prese a caso tra tantissime e non tra le più stilose (insomma se volevi fare dei confronti potevi scegliere meglio).
Secondo me tu hai enfatizzato quello che volevi dire utilizzando paragoni non "reali"(il paragone si fa tra migliore-migliore, non migliore-mediocre), con un po' di pressapochismo.
Mi spiace ma questo post post proprio non mi piace. Lo trovo semplicistico e poco obiettivo. Le persone vestite bene ci sono sia in Italia che in Francia, con stili diversi. Il caso anglosassone lo trovo a sè.

ALICE FOR PRESIDENT!!!!
ALTRO CHE BERLUSCONI O VELTRONI.
Valeria
Valeria
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 116
Età : 41
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da alphafarfallina Mer 09 Apr 2008, 19:59

alicevr ha scritto:Ciao... a me sta cosa della moda parigina fa un po' sorridere... cioè non penso che si possa catalogare la moda francese come "di classe" quella "londinese" come pazzesca, e quella italiana con due foto (tra cui una che a me piace molto) prese a caso tra tantissime e non tra le più stilose (insomma se volevi fare dei confronti potevi scegliere meglio).
Secondo me tu hai enfatizzato quello che volevi dire utilizzando paragoni non "reali"(il paragone si fa tra migliore-migliore, non migliore-mediocre), con un po' di pressapochismo.
Mi spiace ma questo post post proprio non mi piace. Lo trovo semplicistico e poco obiettivo. Le persone vestite bene ci sono sia in Italia che in Francia, con stili diversi. Il caso anglosassone lo trovo a sè.

non c'è intento critico ma solo espositivo..chiunque sia stato a Parigi con un occhio un po attento evince queste regolette

al di la del ben vestito o meno sono linee guida,diversità ma senza giudizio non so se mi spiego...
le foto che ho messo sono solo alcune, ovvio che non hos critto la cosa dall'oggi al domani, di esempi ne ho visti a bizzeffe prima di parlare

non è che vedo due foto e mi metto a scrivere

non si parla di persone ben vestite ma di stili diversi per l'appunto
questa era solo una parte dell'articolo! ma ovviamente nn posterò le successive perche non penso ne valga la pena tutto sommato

cmq io ho messo in pratica quello che ho dedotto dalla moda parigina e ogni qualvolta lo faccio il risultato si vede, non perche diventi miss eleganza ma perche esiste eccome uno spirito in ogni città. Bisogna avere un po di occhio chiaramente
altrimenti tutti i siti di cool hunter delle varie città avrebbero già chiuso i battenti

ciao ciao
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da alicevr Mer 09 Apr 2008, 20:57

la moda parigina lezione 1 30141_3_final

guarda questa foto... poi vienimi a dire se lo street memo italiano non è di classe... ci sono tanti altri esempi come questo, basta cercarli.
alicevr
alicevr

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 03.04.08

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da Chiara Mer 09 Apr 2008, 21:11

C'è anche da dire che Parigi non rappresenta la Francia intera.

è una città sopra le righe, che niente ha a che vedere con Nizza, ad esempio, a 40 minuti di qui, dove le donne in giro sono di una volgarità disarmante, altro che le foto da te postate.

Allo stesso modo anche in Italia secondo me c'è un po' di differenza fra le metropoli e il paesino sperduto sulle montagne, o fra Milano e Roma, o Milano e Napoli.
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da alicevr Mer 09 Apr 2008, 21:18

Quello che contesto io è che avendo gli occhi ben aperti l'eleganza e lo stile si possono trovare ovunque.
Se mi parli di siti di cool hunter penso che un personaggio di questo tipo non avrebbe mai preso ad esempio per l'Italia le foto che hai scelto tu. E come dice chiara Parigi non è la Francia, come Barcellona non è assolutamente la Spagna (ho vissuto a Valladolid 9 mesi e non c'è assolutamente paragone) e magari Milano non è l'Italia.
Potevi porre i tuoi consigli di stile in modo diverso... dire che una persona diventa elegante se segue i dettami della moda parigina è veramente troppo riduttivo.
Ok ai consigli sulle tendenze francesi, ma non trovo giusto denigrare la moda nostrana.
alicevr
alicevr

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 03.04.08

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da Valeria Gio 10 Apr 2008, 10:34

GIURO CHE DOMENICA VOTO ALICE!
GRANDIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMMMMMMMMMMMMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Valeria
Valeria
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 116
Età : 41
Località : Novara
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

la moda parigina lezione 1 Empty Re: la moda parigina lezione 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.