Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se litigate con un'amica....

+4
Annetta
iris
Chiara
Lilly
8 partecipanti

Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Lilly Sab 30 Ago 2008, 18:28

Se voi litigate con un'amica e vi arrabbiate e dite a questa amica che siete arrabbiate e che vorreste parlarle x chiarire su certi comportamenti che vi hanno fatto girare le palle.... e lei vi manda un SMS di scuse....
e voi però non rispondete xchè vi sentite prese x il culo e xchè avevate detto che preferivate parlare a voce.... e non vi fate più sentire....
PERO' NEANCHE LEI SI FA PIU' SENTIRE o se vi manda messaggi fa finta di niente.... voi la richiamerste x chiarire???
non dovrebbe essere lei a chiamarvi visto che voi siete arrabbiate?

io porca miseria, se a un'amica ci tengo e so che lei ce l'ha con me, io la chiamo SUBITO e ci chiarisco SUBITO.
Non funziona così??
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Chiara Sab 30 Ago 2008, 20:56

Anche io sono così e su questo cozzavo moltissimo con Y perchè lui quando litiga ha bisogno di "farsela passare" e poi ti parla. Ma prima che gli passi possono volerci anche settimane. Ed io mi attaccavo che sembravo una pazza Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da iris Sab 30 Ago 2008, 20:56

Bhè dovrebbe funzionare così. Io ho solo 2 amiche e non c'ho mai litigato da poter pretendere le scuse. Più che altro noto sempre alcune dimenticanze che faccio sempre presente. Se non si fanno sentire loro dopo un pò lo faccio io perchè mi sento male all'idea di non poter sentire una persona che ritengo a me cara, anche se sono io a subìre il torto.
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Annetta Dom 31 Ago 2008, 01:05

In teoria è così Lilly...certo, capisco se uno se la deve far sbollire un pochino, ma una settimana intera...miiiiiiii cos'è, una pentola a pressione, Y??
Annetta
Annetta

Femmina
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : sulle 'olline pisane
Umore : badiamo di fa' le 'ose ammòdo eh!
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.pannylane.live.spaces.com

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Roberta Dom 31 Ago 2008, 19:48

sì, in effetti dovrebbe essere lei a farsi sentire. Io di amiche ne ho una sola e, come iris, nn ci ho mai litigato. lei è troppo buona per litigare con qualcuno!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Chiara Dom 31 Ago 2008, 20:17

Io credo che questo post mi abbia portato sfiga! Ieri ho risposto "io cerco di chiarire e Y sparisce" e oggi cvd abbiamo litigato Cry Proprio ora che si stava convincendo che stavo cambiando l'ho "sorpreso" con una scenata delle mie. Ora abbiamo fatto pace ma siamo rancorosi Certo certo
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Chiara Lun 01 Set 2008, 12:03

Datemi un consiglio: ieri ho litigato con Y e ha ragione lui, io sono la prima a riconoscerlo, infatti uno dei difetti su cui devo lavorare è quello dell'autocontrollo. Abbiamo fatto sostanzialmente pace e mi sembrava tranquillo quando l'ho sentito, però sono scazzata perchè cacchio è da 2 mesi che sto cercando di mostrarmi cambiata, e mi pesa questa "ricaduta", non vorrei che perdesse la fiducia. Secondo voi come devo comportarmi ora? Lo chiamo, aspetto, gli scrivo, me ne sto tranquilla ... boh!!! Cacchio in 3 anni io e lui abbiamo passato di tutto, questo è IL MINIMO rispetto a certi vecchi litigoni, eppure finisco sempre x viverlo come un piccolo dramma. Stamattina poi devo fare una roba PALLOSISSIMA al lavoro quindi sono ancora più distratta ...
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Roberta Lun 01 Set 2008, 13:34

Chiedigli semplicemente scusa per la tua caduta di stile e per il tuo comportamento inadeguato....vedrai che accetterà le tue scuse!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Chiara Lun 01 Set 2008, 13:40

Già fatto
però i litigi lasciano sempre cose in sospeso.
Io voglio dimostrargli che il mio cambiamento non era fittizio Smile
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Roberta Lun 01 Set 2008, 13:42

sono sicura che avrai modo di dimostrarglielo in seguito. se lui ha capito, afferrerà il concetto e cioè che tu sei cambiata davvero. ma x la prossima volta: controllati un attimino. e prima di fare una cosa conta fino a 20! Very Happy
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Chiara Lun 01 Set 2008, 13:43

Poi la cosa assurda è che ci sono stati litigi ben peggiori di questo, eppure mi skazzo lo stesso perchè era in una fase in cui non potevo tanto permettermelo Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Mortacciis Lun 01 Set 2008, 14:05

Rispondendo al post iniziale credo che se si è veramente amici uno se ne frega di fare un passetto non dovuto ogni tanto, facilitare la cosa all'altra persona.
Prendi come esempio Amici miei col conte mascetti che viveva alle spalle degli altri ma si incazzava se gli veniva fatta la carità, gli amici in quanto tali ci passavano sopra e basta perchè qualcosa di più importante di tale questione sotto c'era
Mortacciis
Mortacciis

Maschio
Numero di messaggi : 194
Età : 41
Località : San Remo
Umore : determinato
Data d'iscrizione : 28.07.08

http://mortacciis.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Lilly Lun 01 Set 2008, 15:10

mortaccis, vorrei tanto essere un uomo. a me piace come ragionano gli uomini e il tipo di amicizia che hanno tra di loro gli uomini, basata sulla lealtà e non sulla competizione.

premesso questo, io non sto vedendo da parte di questa mia amica un tentativo di chiarire. nè un messaggio, nè una chiamata, nè una mail. Lei fa finta di non aver capito che io sono arrabbiata e questa cosa mi manda ancora più in bestia.Ma ciò che è peggio è che ho lìimpressione che lei mi abbia detto delle bugie ma non posso dimostrarlo.
Tra l'altro il motivo x cui abbiamo litigato (o meglio x cui io mi sono arrabbiata) è che io le ho detto mille volte che mi dà fastidio il fatto che lei è appiccicosa, è asfissiante, è petulante. E ultimamente ogni volta che uscivo con il mio amore lei mi mandava tanti messaggi, arrivandomi a scrivere "dove state ad amoreggiare"?
a quel punto mi si sono girati i coglioni ad elica xchè quando lei sta col suo boy io non mi comporto così.

Poi ho visto questo suo atteggiamento leggero, e la cosa mi ha deluso.
Non so che fare.
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Mortacciis Lun 01 Set 2008, 15:40

Appunto!
Se ci tieni prendila da sola chiudila in un angolo ni modo tale che non possa scappar e dille tutto quello che pensi!
Se è tua amica sul serio e ci tiene capirà lo sforzo, altrimenti amen oppure terza opzione ci metterà qualche giorno a capire il motio di tale comportamento ma si risolverà in uno dei due comportamenti detti sopra.
meglio un ceffone subito che mesi di dubbi e paure date da situazioni dubbiose create da cose non dette.
Almeno io la vedo così.
Beh anche noi ce lo mettiamo in quel posto, solo che la maggior parte delle volte lo si capisce subito e si risolve, in un modo o nell'altro
Mortacciis
Mortacciis

Maschio
Numero di messaggi : 194
Età : 41
Località : San Remo
Umore : determinato
Data d'iscrizione : 28.07.08

http://mortacciis.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Annetta Lun 01 Set 2008, 16:58

Lilly ha scritto:mortaccis, vorrei tanto essere un uomo. a me piace come ragionano gli uomini e il tipo di amicizia che hanno tra di loro gli uomini, basata sulla lealtà e non sulla competizione.

premesso questo, io non sto vedendo da parte di questa mia amica un tentativo di chiarire. nè un messaggio, nè una chiamata, nè una mail. Lei fa finta di non aver capito che io sono arrabbiata e questa cosa mi manda ancora più in bestia.Ma ciò che è peggio è che ho lìimpressione che lei mi abbia detto delle bugie ma non posso dimostrarlo.
Tra l'altro il motivo x cui abbiamo litigato (o meglio x cui io mi sono arrabbiata) è che io le ho detto mille volte che mi dà fastidio il fatto che lei è appiccicosa, è asfissiante, è petulante. E ultimamente ogni volta che uscivo con il mio amore lei mi mandava tanti messaggi, arrivandomi a scrivere "dove state ad amoreggiare"?
a quel punto mi si sono girati i coglioni ad elica xchè quando lei sta col suo boy io non mi comporto così.

Poi ho visto questo suo atteggiamento leggero, e la cosa mi ha deluso.
Non so che fare.

meglio sputare fuori tutto e subito, lilly. se no dopo sarà peggio in ogni caso: peggio se ignori e continui ad esserle amica perchè (anche se li per li non sembra) vi trascinerete dietro le incomprensioni per mesi o anni; peggio se chiudi così senza tentativi di riappacificazione o chiarimento, perchè resta il rimorso...
comunque hai ragione sull'amicizia maschile...noi donne siamo troppo competitive, e per quanto mi riguarda, troppo remissiva. anche io ho un'amica carissima che al 99% mi ha raccontato bugie assurde (o ha mentito per omissione), facendomi sentire come se non fossi degna della sua fiducia. ma non gliel'ho detto al momento giusto. ho aspettato che "mi passasse", però ogni tanto non riesco a non pensarci. tra l'altro io non le chiedo mai nulla, aspetto che sia lei a confidarsi, se vuole, invece appena c'ho qualcuno lei subito "ma dove t'ha portato?" "ma cosa avete fatto?" una volta è arrivata al "sì ma cosa avete fatto *di preciso*???" Suspect
Annetta
Annetta

Femmina
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : sulle 'olline pisane
Umore : badiamo di fa' le 'ose ammòdo eh!
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.pannylane.live.spaces.com

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da ciacco Lun 01 Set 2008, 17:49

Oh guarda mortaccis grazie. Mi sono finita il ifato e i polpastrelli a dire che l'amicizia maschile è amicizia e basta e che gli uomi appartengono allos tesso genere (umano) delle donne.
Ma si sa, se parli a chi non ti ascolta.....
Io l'ho davvero preso in culo (come dici tu) solo una volta da un amico ed era uomo. No non mi è piaciuto
Quanto a te cara la mia lilly ma che vuoi? le hai detto che ce l'avevi con lei e lei ti ha mandato delle scuse, non proprio da manuale Della Casa Ok, ma ormai con gli SMS si fa di tutto. Inoltre dici che l'arrabbiatura ti è venuta perchè lei è asfissiante, addirittura, appiccicosa e ti scoccia anche quando sei ad "amoreggiare" senza preventiva comunciazione di luogo e ora. Ti dà spazio no? Insomma facci due chiacchiere e non lasciare che l'ira faccia cancrena.
Dell'amicizia maschile vi piace tanto il fatot hce sono diretti, e poi giocate sempre a rimpiattino, tocca a te, tocca a me. Insomma Lilly: sii UOMO Very Happy

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Mortacciis Lun 01 Set 2008, 19:58

Ma accidenti se ti da fastidio che ti chieda i particolari dille semplicemente "quando fai così sei invadente e mi metti a disagio; sei una mia amica m questo di te non mi piace. Punto."
E se lo farà di nuovo vuol dire che ti sta provocando apposta.
Mortacciis
Mortacciis

Maschio
Numero di messaggi : 194
Età : 41
Località : San Remo
Umore : determinato
Data d'iscrizione : 28.07.08

http://mortacciis.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Annetta Lun 01 Set 2008, 23:33

ciacco ha scritto: Insomma facci due chiacchiere e non lasciare che l'ira faccia cancrena.

sì infatti. è la cosa migliore, NON prendere esempio da me Very Happy
Annetta
Annetta

Femmina
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : sulle 'olline pisane
Umore : badiamo di fa' le 'ose ammòdo eh!
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.pannylane.live.spaces.com

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Lilly Mar 02 Set 2008, 02:24

ciacco, non è x le scuse ma x il fatto che le ho detto che volevo parlare a voce e lei mi ha detto che non c'era nulla da parlare.
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da ciacco Mar 02 Set 2008, 10:17

Magari ha capito.
E per lei era un po' umiliante dovere ammettere di avere sbagliato/essere un po' gelosa/sentirsi sola.
Insomma, mettiti un po' nei suoi panni.
E concedile il beneficio del dubbio.
Non è che per capirsi bisogna fare sempre sedute fiume di autocoscienza. E per inciso, non ringrazierò mai abbastanza i miei per avermi fatto troppo tardi ed avermi evitato certe cose
UNa cosa che mi irrita profondamente, lo ammetto, è vedere persone che rischiano di rovinare bei rapporti perchè non riescono a fare altro che guardarsi l'ombelllico, sono così attente a pensare a come stanno loro, da non curarsi di come stanno gli altri o perchè hanno certi comportamenti. E ora scusa, ma mi sa che sto sfogando su di te altre cose che in questo momento mi frullano in testa e sono un po' peggio di una discussione con un'amica. Tienila stretta e coccoaltia nche questi crucci, sembrano grossi lo so, ma a volte si ricordano con nostalgia. Quando ti girano davvero.

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da alphafarfallina Mar 02 Set 2008, 12:45

non so risponderti...ognuno è fatto a modo suo e ha le sue modalità di reazione...
è una cosa troppo soggettiva!
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Se litigate con un'amica.... Empty Re: Se litigate con un'amica....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.