Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15

4 partecipanti

Andare in basso

L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15 Empty L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15

Messaggio Da Chiara Gio 28 Ago 2008, 16:54

Sono costernata Suspect

ieri ho sentito la mia migliore amica e le ho domandato se le andasse una pizza o un aperitivo. Lei mi risponde "questa sera no perchè sono a dormire da Daria". Quando la mia amica va a dormire da questa Daria solitamente succede qualcosa: o ha il rubinetto rotto, le è esploso il forno, le è bruciato il soffitto, l'hanno sfrattata ... allora subito le ho chiesto. Risposta: i genitori di Daria sono partiti e ha invitato le sue amiche a dormire da lei. Tutto normale se non fosse che questa persona ha 30 anni Surprised trovo assurdo che una di quell'età non solo viva con i genitori ma si comporti come una quindicenne non appena girino i tacchi 10 minuti ... consiglio a tutti di vedere Tamguy. Purtruppo è un problema diffuso
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15 Empty Re: L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15

Messaggio Da Salvo Gio 28 Ago 2008, 18:35

E dai, che c'è di male?! Non so Daria, ma non tutti hanno la possibilità di andare a vivere da soli. Inoltre dipende anche da come 'sta Daria è cresciuta.
Salvo
Salvo

Maschio
Numero di messaggi : 679
Età : 42
Località : Solarino (SR) / Pianeta terra (ma non sempre...)
Data d'iscrizione : 24.07.08

http://turegerma.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15 Empty Re: L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15

Messaggio Da Chiara Gio 28 Ago 2008, 18:41

Daria non se la passa certo male, credimi ;)
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15 Empty Re: L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15

Messaggio Da Ginger Gio 28 Ago 2008, 19:24

Boh, secondo me bisogna anche vedere com'è la casa di Daria. Cioè se è una casa piccola e loro magari volevano vedere un dvd, se c'erano i genitori in salotto o in cucina è logico che non potevano farlo. Così lei ha aspettato di stare sola. Non tutti hanno la tv o il lettore nella propria stanza...
Ginger
Ginger

Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 18.08.08

Torna in alto Andare in basso

L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15 Empty Re: L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15

Messaggio Da Chiara Gio 28 Ago 2008, 21:39

Si ma io non voglio fare quella che "giudica" nel senso che alla fine se vogliono trovarsi non c'è niente di male però questa persona la conosco da anni davvero e secondo me è proprio "endurmienta" come si direbbe qui. è una che guadagna più di tutti noi messi insieme ma non ha mai cercato una propria indipendenza, secondo me si è fermata ad uno stadio tardo adolescenziale. Poi è una ragazza dolcissima per carità. Veramente dolce. Però secondo me dovrebbe svejarse n'attimo Very Happy

Cmq torniamo alla natura sociologica dell'area: secondo voi perchè i figli italiani sono così "bamboccioni"?
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15 Empty Re: L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15

Messaggio Da Ginger Gio 28 Ago 2008, 21:54

Eh bella domanda!! Secondo me potremmo stare qui a discutere per anni... Very Happy
Io penso che alla fine i fattori principali sono due: gli stipendi bassi (e gli affitti alti) e il fatto che i ragazzi italiani sono mammoni e duqnue preferiscono fare la bella vita a casa piuttosto che stare da soli e dover fare poi loro i servizi (cioè cucinare, lavare, stirare, ecc).
Quest'ultimo fattore credo sia una cosa proprio insita negli italiani: da quello che ho potuto vedere anche personalmente, all'estero non succede. Anzi se dici a uno straniero che magari a 30 anni abiti ancora con i tuoi, quello casca dalle nuvole perchè per lui è una cosa inconcepibile!!
C'è da dire che i genitori italiani poi non fanno nulla per incoraggiare i figli ad andarsene, anzi se restano a casa sono contenti. Invece i genitori stranieri i figli diciamo che li sbattono fuori loro stessi.
Poi ho l'impressione che siano soprattutto le ragazze quelle che desiderano di più una vita indipendente. I maschi sono più mammoni. Poi ci sono le eccezioni: io conosco una ragazza che a 37 anni suonati abita ancora con i suoi... Surprised
Ginger
Ginger

Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 18.08.08

Torna in alto Andare in basso

L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15 Empty Re: L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15

Messaggio Da Salvo Ven 29 Ago 2008, 00:50

...Perchè non ci sono i dlin-dlin, e lo Stato (che parla di "Bambiccioni", appunto) non fa nulla per aiutarCi.
Salvo
Salvo

Maschio
Numero di messaggi : 679
Età : 42
Località : Solarino (SR) / Pianeta terra (ma non sempre...)
Data d'iscrizione : 24.07.08

http://turegerma.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15 Empty Re: L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15

Messaggio Da Roberta Ven 29 Ago 2008, 12:13

io sono d'accordo con l'opinione di ginger.....
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15 Empty Re: L'amica trentenne che si comporta come quando io di anni ne avevo 15

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.