ai moderatori
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
ai moderatori
avevo scritto un post sulla montessori, ma non sono riuscito a pubblicarlo, suppongo per l'eccessiva lunghezza.
Desisto?
Un piccolo appunto a Piro: non mi risulta che alla signora in questione sia mai stato assegnato il nobel, nè in Svezia nè in Italia.
E' stata soltanto candidata, ma se per questo sono stati proposti anche il cantante Bono e la neo liberata Betancourt.
Desisto?
Un piccolo appunto a Piro: non mi risulta che alla signora in questione sia mai stato assegnato il nobel, nè in Svezia nè in Italia.
E' stata soltanto candidata, ma se per questo sono stati proposti anche il cantante Bono e la neo liberata Betancourt.
Pink- Numero di messaggi : 82
Re: ai moderatori
Ciao Pink, ma ti sta proprio antipatica Maria Montessori!!?????
Ti confermo che ricevette il Nobel per la Pace nel 1950, quando ancora non esistevano certi interessi intorno alla manifestazione del premio Nobel.
Vai qui per schiarirti alcuni dubbi: http://www.ildiogene.it/EncyPages/Ency=Montessori.html
Comunque sono curioso delle tue opinioni sul metodo, chiedi a Chiara come fare per pubblicare un articolo, visto che hai tanto da scrivere!!
Ti confermo che ricevette il Nobel per la Pace nel 1950, quando ancora non esistevano certi interessi intorno alla manifestazione del premio Nobel.
Vai qui per schiarirti alcuni dubbi: http://www.ildiogene.it/EncyPages/Ency=Montessori.html
Comunque sono curioso delle tue opinioni sul metodo, chiedi a Chiara come fare per pubblicare un articolo, visto che hai tanto da scrivere!!
Piro- Moderatori
-
Numero di messaggi : 266
Umore : DON\'T WORRY,BE HAPPY,MAKE EFFORTS
Ho scritto a Pink che se vuole glielo mettiamo come ospite, al pari dei nostri ... mi chiedo solo in che categoria. Direi people visto che aprirà un discorso sociologico sul valore dell'educazione
Condivido l'idea di People, ti va bene Pink come Area?
Piro- Moderatori
-
Confermo ciò che ho detto. Ti rimando a questi siti per schiarire i tuoi dubbi:
http://www.istitutomontessori.it/storia.php
http://it.wikipedia.org/wiki/Vincitori_del_Nobel_per_paese
Non ho scritto un articolo, non ho assolutamente "tanto da scrivere" e neppure il tempo per farlo, e non ho neppure espresso opinioni personali; mi sono limitato a tracciare il pensiero.
Non è che mi sta antipatica lei personalmente, non condivido il suo sistema educativo.
Comunque spedisco a chiara il file, così ne parliamo. People mi sta benissimo.
http://www.istitutomontessori.it/storia.php
http://it.wikipedia.org/wiki/Vincitori_del_Nobel_per_paese
Non ho scritto un articolo, non ho assolutamente "tanto da scrivere" e neppure il tempo per farlo, e non ho neppure espresso opinioni personali; mi sono limitato a tracciare il pensiero.
Non è che mi sta antipatica lei personalmente, non condivido il suo sistema educativo.
Comunque spedisco a chiara il file, così ne parliamo. People mi sta benissimo.
chiara!!!!
io ci provo ad scriverti sull'indirizzo che mi hai mandato, ma mi dice inesistente........
io ci provo ad scriverti sull'indirizzo che mi hai mandato, ma mi dice inesistente........
anche io sapevo che ricevette un nobel... ma mi sa che non era x la pace... Lei era medico, la prima donna medico, quindi forse il nobel era x il suo impegno in ambito scientifico...
Lilly- Moderatori
-
Numero di messaggi : 1040
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Si e' vero Pink, fu Ralph Bunche a ricevere il nobel nel 1950, non mi so spiegare come mai alcuni articoli sul web (come il link che ti ho mandato), la ritraggano vincitrice del Nobel per la Pace. Andro' a correggermi....comunque se me la vuoi paragonare a Bono degli U2....immagino che ti stia proprio antipatica!!
Aspettiamo curiosi il tuo articolo!!
Aspettiamo curiosi il tuo articolo!!
Piro- Moderatori
-
ho chiesto a mia sorella e lei mi ha detto che l'unica donna italiana vincitrice di un nobel fu la montalcini, e al massimo un'altra donna che forse ha vinto un nobel x la letteratura
Lilly- Moderatori
-
Numero di messaggi : 1040
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Lilly ha scritto:ho chiesto a mia sorella e lei mi ha detto che l'unica donna italiana vincitrice di un nobel fu la montalcini, e al massimo un'altra donna che forse ha vinto un nobel x la letteratura
grazia deledda; letteratura 1926
Non dimentichiamo il punto della situation, ovvero approfondire ed eventualmente discutere il pensiero di Maria Montessori....per cui esortiamo nuovamente Pink a scriverci cio' che pensa a riguardo!!
Piro- Moderatori
-
Pink mi ha mandato via mail il suo pezzo, devo leggermelo con calma (è veramente lunghissimoooooo) e scrivere un'introduzioncina, poichè lui ha fatto delle premesse doverose che mi ha chiesto di riportare. dopodichè sarà online
Ottimo!!Grazie!!
Piro- Moderatori
-
Pagina 1 di 1