Mostra del cinema di Venezia - 2008 (da 27 agosto al 6 settembre)
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mostra del cinema di Venezia - 2008 (da 27 agosto al 6 settembre)
l'apertura della mostra quest'anno spetta ai fratelli coen, reduci di un oscar per No country for old man, con il film Burn after reading (con Brad Pitt, John Malkovic e George Clooney... capito?! ora tutti vogliono i coen!!) racconta la storia di un agente della cia che sta scivendo le sue memorie, ma le smarrisce..
Film in concorso:
Sezione Venezia 65 (lungometraggi in anteprima):
Film in concorso:
Sezione Venezia 65 (lungometraggi in anteprima):
Darren Aronofsky The Wrestler – Usa, 105‘ Mickey Rourke, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood Guillermo Arriaga The Burning Plain – Usa, 147’ Charlize Theron, Kim Basinger, Joaquim de Almeida Pupi Avati Il papà di Giovanna – Italia, 104’ Silvio Orlando, Alba Rohrwacher, Francesca Neri, Ezio Greggio, Serena Grandi Marco Bechis BirdWatchers - La terra degli uomini rossi – Italia / Brasile, 108’ Claudio Santamaria, Alicélia Batista Cabreira, Chiara Caselli, Abrisio Da Silva Pedro Patrick Mario Bernard, Pierre Trividic L’Autre – Francia, 97’ Dominique Blanc, Cyril Gueï, Peter Bonke, Christèle Tual Kathryn Bigelow Hurt Locker – Usa, 131’ Ralph Fiennes, Guy Pearce, David Morse, Jeremy Renner Pappi Corsicato Il seme della discordia – Italia, 85’ Caterina Murino, Alessandro Gassman, Martina Stella, Michele Venitucci, Isabella Ferrari Jonathan Demme Rachel Getting Married – Usa, 116‘ Anne Hathaway, Debra Winger, Rosemarie Dewitt, Bill Irwin, Tunde Adebimpe Haile Gerima Teza – Etiopia / Germania / Francia, 140’ Aron Arefe, Abiye Tedla, Takelech Beyene Aleksey German Jr. Bumažnyj soldat (Paper Soldier) – Russia, 116’ Chulpan Khamatova, Merab Ninidze, Anastasya Shevelyova Semih Kaplanoglu Süt – Turchia / Francia / Germania, 102‘ Melih Selcuk, Basak Koklukaya | ||||||
<table cellSpacing=0 cellPadding=0 border=0><tr><td vAlign=top colSpan=7> Takeshi Kitano Akires to kame (Achilles and the Tortoise) – Giappone, 119’ - capolavoro o noia mortale?? Beat Takeshi, Kanako Higuchi, Yurei Yanagi, Kumiko Aso Hayao Miyazaki Gake no ue no Ponyo (Ponyo on Cliff by the Sea) – Giappone, 101’ animazione Amir Naderi Vegas: Based on a True Story – Usa, 102‘ Mark Greenfield, Nancy La Scala, Zach Thomas Mamoru Oshii The Sky Crawlers – Giappone, 122’ animazione Ferzan Özpetek Un giorno perfetto – Italia, 95’ Isabella Ferrari, Valerio Mastandrea, Valerio Binasco, Nicole Grimaudo, Stefania Sandrelli Christian Petzold Jerichow – Germania, 93’ Nina Hoss, Benno Fürmann, Hilmi Sözer Barbet Schroeder Inju, la Bête dans l’ombre – Francia, 105’ Magimel Benoît, Minamoto Lika, Shun Sugata, Maurice Bénichou, Ryo Ishibashi Werner Schroeter Nuit de chien – Francia / Germania / Portogallo, 110’ Pascal Greggory, Bruno Todeschini, Amira Casar, Jean-François Stevenin Tariq Teguia Gabbla (Inland) – Algeria / Francia, 140’ Kader Affak, Ines Rose Djakou, Ahmed Benaïssa, Fethi Ghares, Kouider Medjahed, Djalila Kadi-Hanifi YU Lik-wai Dangkou (Plastic City) – Brasile / Cina / Hong Kong/Cina / Giappone, 118’ Joe Odagiri, Anthony Wong, Huang Yi, Jeff Chen </TD></TR> <tr><td vAlign=top colSpan=7> tra i film fuori concorso, oltre a quello dei coen, segnalo una versione inedita del film La rabbia di Pasolini (1963) per chi è interessato http://www.labiennale.org/it/cinema/mostra/</TD></TR></TABLE> |
berenietzsche- Amministratori
- Numero di messaggi : 974
Re: Mostra del cinema di Venezia - 2008 (da 27 agosto al 6 settembre)
1. speravo di andarci con la scusa di visitare un amico ma vedo le mie speranze svanire lentamente e dolorosamente nel nulla..uffaaaaaaaaa!!!
2. prima non li voleva neanche il cane i coen, amici e conoscenti me li spregiavano, e io lì da sola a difenderli (checchè se ne dica, anche se mi sposi ti rovino a me ha divertito moltissimo)...ora improvvisamente sono diffusamente idolatrati bisogna però rendere atto a clooney che lui ci aveva creduto già da prima.
3. speriamo che ozpetek si rinnovi un po' perchè non ne posso più. sarebbe anche bravo volendo, ma a volte gioca un po' troppo a variare trame già affrontate in passato, e nonostante i buoni attori, il risultato non è certo esaltante, vedi saturno contro...
4. speriamo ci siano film davvero interessanti e possibilmente il meno possibile finto-intellettual-barbosi
2. prima non li voleva neanche il cane i coen, amici e conoscenti me li spregiavano, e io lì da sola a difenderli (checchè se ne dica, anche se mi sposi ti rovino a me ha divertito moltissimo)...ora improvvisamente sono diffusamente idolatrati bisogna però rendere atto a clooney che lui ci aveva creduto già da prima.
3. speriamo che ozpetek si rinnovi un po' perchè non ne posso più. sarebbe anche bravo volendo, ma a volte gioca un po' troppo a variare trame già affrontate in passato, e nonostante i buoni attori, il risultato non è certo esaltante, vedi saturno contro...
4. speriamo ci siano film davvero interessanti e possibilmente il meno possibile finto-intellettual-barbosi
Argomenti simili
» I cattivi della storia del cinema
» 11 settembre
» 11 settembre 2001: a sette anni dai tragici attentati per non dimenticare
» Meteore del cinema
» Riviste cinema
» 11 settembre
» 11 settembre 2001: a sette anni dai tragici attentati per non dimenticare
» Meteore del cinema
» Riviste cinema
Pagina 1 di 1