Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



una canzone per te

5 partecipanti

Andare in basso

una canzone per te Empty una canzone per te

Messaggio Da alphafarfallina Lun 28 Lug 2008, 22:55

dal momento che non so dove scriverlo, lo scrivo qui visto che è l'angolo mente cuore
stasera è una sera molto importante perchè saluterò una persona che ha cambiato la mia vita e che non smetterò mai di ringraziare,una vera anima gemella al positivo e volevo dedicarle questa canzone, questa è la traduzione...

quello che mi chiedo è che cosa sarà di noi, se ci rincontreremo, se ci ritroveremo, se quando ritornerà quante cose saranno cambiate, se il destino unirà ancora il nostro cammino

E' una sensazione sapete così profonda e strana parlare con una persona e pensare che quella è la persona che con gli occhi sa scavare completamente dentro di te e sai che lo stesso vale per te, e viene un po' da ridere perchè in fondo tutto il resto, tutte le altre relazioni sembrano sciocchezze al confronto di fronte all'ineluttabilità di questo riconoscersi continuo.
Parlare di un film e dire insieme che si preferisce la stessa scena, pescare due carte e pescare la stessa carta, avere sempre gli stessi pensieri, gli stessi ricordi,lo stesso -modo- di ricordare, non riuscire a guardarsi negli occhi perchè sarebbe impossibile non abbracciarsi e baciarsi. Dimenticare tutto e tutti intorno.

A volte mi sono chiesta se non avessi sbagliato tutto,ma sono serena,perchè sono sicura che anche se la vita continua ad andare ci incontreremo ancora, sempre

Leona Lewis Better In Time Traduzione


E’ stato l’inverno più lungo senza te
Non sapevo cosa fare
A quanto pare sembra che non riesca a dimenticarti
Dopo tutto quello che abbiamo passato
Vado
Ritorno
Pensavo di aver sentito bussare alla porta (Chi era? Nessuno)
Penso che (me lo merito)
Mi sono accorta
Che non lo so
Se non te ne sei accorto
Dicevi tutto sul serio (Sto imparando in fretta)
Ad amare di nuovo(questo è quello che so)
Starò bene
Pensavo di non poter vivere senza dite
Ma fa male anche quando ti accorgi di potercela fare
Eh già (Tutto andrà meglio con il tempo)
Anche se ti amo
Sorriderò perché me lo merito
Non potevo accendere la TV
Senza che qualcosa mi ricordasse
Come era facile
Lasciare andare i nostri sentimenti
Se sto sognando
Non voglio lasciare che ferisca i miei sentimenti
Questo è il passato (almeno credo)
E lo so che tutto sarà sistemato
Se non te ne sei accorto
Dicevi tutto sul serio (Sto imparando in fretta)
Ad amare di nuovo(questo è quello che so)
Starò bene
Pensavo di non poter vivere senza dite
Ma fa male anche quando ti accorgi di potercela fare
Eh già (Tutto andrà meglio con il tempo)
Anche se ti amo
Sorriderò perché me lo merito
Poichè non c’è più un tu e io (non più tu e io)
Questa volta ti lascio andare così da poter essere libera
E vivere la mia vita così come dovrebbe essere
Non importa quanto difficile sarà
Starò bene senza te
Sì lo sarò!
Pensavo di non poter vivere senza dite
Ma fa male anche quando ti accorgi di potercela fare
Eh già (Tutto andrà meglio con il tempo)
Anche se ti amo
Sorriderò perché me lo merito
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

una canzone per te Empty Re: una canzone per te

Messaggio Da Chiara Lun 28 Lug 2008, 23:44

sono sicura che presto avrete l'occasione per rincontrarvi.
certe persone sono destinate a passare nella tua vita, per poi andarsene, oppure semplicemente allontanarsi.

E tu non puoi fermarle, perchè se ami davvero qualcuno devi lasciarlo libero, se torna sarà tuo per sempre, se non torna vuol dire che non lo è stato mai.

La lacrima di un addio non deve lavar via i ricordi, ma dar loro quel sale che gli permette di rimanere vivi, di respirare nel sole del futuro.

Non è vero che si smette di amare.
Si ama per tutta la vita, anche se il rapporto cambia.
Si ama per tutta la vita, anche se questa persona è lontana.

Io ho amato, ho amato davvero. E so come sono le sensazioni che descrivi.

So cosa succede quando l'energia del karma ti pervade, e la scintilla ti brucia il cuore.

So cosa succede quando ti senti rodere dal tarlo della gelosia, anche se un cartomante di dice che lui fra sei mesi potrebbe trovar qualcuna e amarla, come non ha mai amato nemmeno me.

So cosa vuol dire ammettere a sè stessi che il bene di quella persona è lontano da te, e rinunciare a stargli vicino pur di non distruggergli la vita.

Lo so, perchè io ho fatto questa scelta, e credo sia stata la punizione divina per i casini che ho combinato.

E sai cosa penso?

Penso che alla fine certe situazioni in cui mi sto mettendo (vedi A.) altro non siano che il mio inutile tentativo di riprodurre ciò che c'è stato con Beppe, con un ragazzo della sua età, che in qualche modo gli somiglia.

Ma A. non è lui.

è ugualmente sorridente, ugualmente allegro, ugualmente immaturo. E non mi vuole bene. Lui invece mi voleva bene. Non era in grado di darmi ciò di cui aveva bisogno, però mi voleva bene. Adesso non ho amore, ho solo surrogati del passato. Surrogati che san di sale. Perchè dai, diciamocelo chiaro: quel ventenne che è tanto bello e tanto mi piace, non ferma il tempo e non lo fa tornare indietro.

Perchè quei momenti in cui credevo di non aver bisogno di nulla, in cui ero piena, felice e completa, solo lui me li ha dati, e adesso qualunque rapporto sembra insipido.

Io mi distraggo, vado in giro, conosco uomini. Eppure credo fortemente che lui è uno, è solo lui, e tutto il resto è solo una mia brutta copia di ciò che è stato.

Forse un giorno avrò un marito, avrò dei figli. Ma non avrò un altro amore così grande. Questo io lo posso giurare. E in questo momento, mentre scrivo di lui, dopo queste settimane in cui mi sono buttata in storie tanto assurde, mi rendo conto che mi manca da morire.

E mi associo alla tua canzone.

Guardarsi e capirsi, trovare un legame anche nel nulla, nella nebbia, nel buio, accorgersi che il mondo è solo un contorno, al centro di questo mondo ci sono le tue emozioni, e sono talmente forti che non basta un uragano a fermarle.

Una canzone per te....

Eccola ....

Anzi ... una strofa...


La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
scrivi tu la fine
io sono pronto
non voglio stare sulla soglia della nostra vita
guardare che è finita
nuvole che passano e scaricano pioggia come sassi
e ad ogni passo noi dimentichiamo i nostri passi
la strada che noi abbiamo fatto insieme
gettando sulla pietra il nostro seme
a ucciderci a ogni notte dopo rabbia
gocce di pioggia calde sulla sabbia
amore, amore mio
questa passione passata come fame ad un leone
dopo che ha divorato la sua preda ha abbandonato le ossa agli avvoltoi
tu non ricordi ma eravamo noi
noi due abbracciati fermi nella pioggia
mentre tutti correvano al riparo
e il nostro amore è polvere da sparo
il tuono è solo un battito di cuore
e il lampo illumina senza rumore
e la mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto

... ti voglio bene stellina, ovunque tu sarai ...
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

una canzone per te Empty Re: una canzone per te

Messaggio Da alphafarfallina Mar 29 Lug 2008, 12:01

Chiara ha scritto:sono sicura che presto avrete l'occasione per rincontrarvi.
certe persone sono destinate a passare nella tua vita, per poi andarsene, oppure semplicemente allontanarsi.

E tu non puoi fermarle, perchè se ami davvero qualcuno devi lasciarlo libero, se torna sarà tuo per sempre, se non torna vuol dire che non lo è stato mai.

La lacrima di un addio non deve lavar via i ricordi, ma dar loro quel sale che gli permette di rimanere vivi, di respirare nel sole del futuro.

Non è vero che si smette di amare.
Si ama per tutta la vita, anche se il rapporto cambia.
Si ama per tutta la vita, anche se questa persona è lontana.

Io ho amato, ho amato davvero. E so come sono le sensazioni che descrivi.

So cosa succede quando l'energia del karma ti pervade, e la scintilla ti brucia il cuore.

So cosa succede quando ti senti rodere dal tarlo della gelosia, anche se un cartomante di dice che lui fra sei mesi potrebbe trovar qualcuna e amarla, come non ha mai amato nemmeno me.

So cosa vuol dire ammettere a sè stessi che il bene di quella persona è lontano da te, e rinunciare a stargli vicino pur di non distruggergli la vita.

Lo so, perchè io ho fatto questa scelta, e credo sia stata la punizione divina per i casini che ho combinato.

E sai cosa penso?

Penso che alla fine certe situazioni in cui mi sto mettendo (vedi A.) altro non siano che il mio inutile tentativo di riprodurre ciò che c'è stato con Beppe, con un ragazzo della sua età, che in qualche modo gli somiglia.

Ma A. non è lui.

è ugualmente sorridente, ugualmente allegro, ugualmente immaturo. E non mi vuole bene. Lui invece mi voleva bene. Non era in grado di darmi ciò di cui aveva bisogno, però mi voleva bene. Adesso non ho amore, ho solo surrogati del passato. Surrogati che san di sale. Perchè dai, diciamocelo chiaro: quel ventenne che è tanto bello e tanto mi piace, non ferma il tempo e non lo fa tornare indietro.

Perchè quei momenti in cui credevo di non aver bisogno di nulla, in cui ero piena, felice e completa, solo lui me li ha dati, e adesso qualunque rapporto sembra insipido.

Io mi distraggo, vado in giro, conosco uomini. Eppure credo fortemente che lui è uno, è solo lui, e tutto il resto è solo una mia brutta copia di ciò che è stato.

Forse un giorno avrò un marito, avrò dei figli. Ma non avrò un altro amore così grande. Questo io lo posso giurare. E in questo momento, mentre scrivo di lui, dopo queste settimane in cui mi sono buttata in storie tanto assurde, mi rendo conto che mi manca da morire.

E mi associo alla tua canzone.

Guardarsi e capirsi, trovare un legame anche nel nulla, nella nebbia, nel buio, accorgersi che il mondo è solo un contorno, al centro di questo mondo ci sono le tue emozioni, e sono talmente forti che non basta un uragano a fermarle.

Una canzone per te....

Eccola ....

Anzi ... una strofa...


La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
scrivi tu la fine
io sono pronto
non voglio stare sulla soglia della nostra vita
guardare che è finita
nuvole che passano e scaricano pioggia come sassi
e ad ogni passo noi dimentichiamo i nostri passi
la strada che noi abbiamo fatto insieme
gettando sulla pietra il nostro seme
a ucciderci a ogni notte dopo rabbia
gocce di pioggia calde sulla sabbia
amore, amore mio
questa passione passata come fame ad un leone
dopo che ha divorato la sua preda ha abbandonato le ossa agli avvoltoi
tu non ricordi ma eravamo noi
noi due abbracciati fermi nella pioggia
mentre tutti correvano al riparo
e il nostro amore è polvere da sparo
il tuono è solo un battito di cuore
e il lampo illumina senza rumore
e la mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto

... ti voglio bene stellina, ovunque tu sarai ...


è proprio così...ed è così quella sensazione strana che ti fa pensare che esiste una persona per te in tutto il mondo, questo karma per fortuna era positivo, a me ha portato tante cose belle, a lui non lo so ma credo di aver capito il mio ruolo nella sua vita..
se dovessi seguire il cuore non partirei e andrei al mare per stargli vicino fino all'ultimo
ma mi rendo conto di non essere in grado di poter scegliere una pazzia, una cosa dettata unicamente dal cuore, anche se la sensazione è quella di un anno che durerà pochissimo.

Non so come siano da considerare gli "altri" rapporti, io ho stima e voglio molto bene alla persona con cui sto insieme, ma credo che inevitabilmente esistano diversi livelli di amore, ci sono persone che sono destinate a dividere con noi un pezzo di vita qui, nella vita di tutti i giorni, persone a cui puoi volere bene e puoi anche amare,ma non sarà mai la stessa cosa.
Non mi dimenticherò mai quel giorno in cui sono uscita di casa, dopo aver dato un rapido sguardo al calendario domandandomi "chissà se oggi succederà qualosa di straordinario"
ed ero persa completamente nei pensieri per un'altra persona, unpo' triste un po' arrabbiata, e poi è bastato uno sguardo, è stato un momento così intenso che ancora adesso quando ci penso mi sento una fitta al cuore Very Happy ho avuto la sensazione di un riconoscimento, come se in quel momento non esistesse davanti ai miei occhi una persona ma solo la sua essenza, e quell'essenza mi stava trasmettendo qualcosa di bellissimo.

A volte ho pensato che fosse tutto troppo intenso per poter essere vissuto,ma ho sempre saputo che se fosse accaduto avrebbe tolto il fiato.
Quando parliamo è come se il mondo intorno si mettesse in modalità silenziosa.
Ed è buffo quanto adulto comprendere quante possano essere le sfumature dell'amore e quanti tipi di amore ci possano essere.
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

una canzone per te Empty Re: una canzone per te

Messaggio Da Chiara Mar 29 Lug 2008, 12:24

La cosa che invece non dimenticherò mai è ... il brivido. Il brivido che ti attraversa, e che rende speciale tutto ciò che è normale. è ciò che fa la differenza. Questa emozione così complicata, gioia, tristezza, paura, la consapevolezza di essere insieme e di viverla in modo importante. Non so tu, ma io a volte ho quasi paura di "tradirlo" nel momento in cui mi interesso a qualcun altro, o in cui cerco di organizzar la mia vita su altri binari, che non comprendono la sua presenza. è assurda come sensazione, lo so, ma il taglio del nostro cordone ombelicale fa paura, ne abbiamo passate troppe insieme, alcune triste, ma altre meravigliose, ed è strano pensare che possa esistere un'altra vita da un'altra parte che non lo comprende. E soprattutto la cosa che ancora non accetto è che questa sua vita possa essere al finaco di qualcun altro, che io possa perdere quello che è sempre stato il mio ruolo. Dovrei augurarglielo, forse, ma non voglio che si innamori ... poi i tarocchi ... su questa cosa ... davvero non li devo più fare
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

una canzone per te Empty Re: una canzone per te

Messaggio Da Ambra Mar 29 Lug 2008, 12:35

...che bel topic ragazze. Smile
Mi avete mosso sensazioni sopite, dormienti dentro di me.
Condivido quello che dice Alpha.
Ci sono tanti livelli di amore, tanti strati di comprensione e profondità.
Ma quando si ha il privilegio di vivere certe emozioni, bisognerebbe tenersi ben stretto il tesoro che si ha.
Mi verrebbe d'istinto di dire a Alpha di non farselo scappare, di seguirlo in capo al mondo, seguendo il cuore.
Mi torna in mente una canzone dei Roxette "Listen to your heart"
che in una strofa dice:(scusate l'inglese)

And there are voices that won't to be heard,
so much to mention but you can't find the words
The scent of magic
the beauty that's been
When life was wilder than the wind...

...anche io ho vissuto un grande amore, con una affinità mentale, di sentimenti che so non proverò mai più.
Ma è finito(per mano mia) e ho dovuto rielaborare il dolore di questa perdita.
Ma so che nonostante tutto c'è sempre un qualcosa, chiamiamola "energia" che mi lega a lui, anche se lontano, anche se con due vite ormai diverse.
Qualcosa rimane, è un'alchimia.
Per questo dico ad Aplha di pensarci bene e di non commettere i miei errori.
poi io non conosco la storia, ma pensaci.
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 44
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

una canzone per te Empty Re: una canzone per te

Messaggio Da Matti-chan Mer 30 Lug 2008, 14:48

It's time to say goodbye
but everywhere you will be
a little sliver of my heart
will fondle your thoughts.


E' tempo di dirsi addio
ma ovunque tu sarai
una piccola scheggia del mio cuore
accarezzerà i tuoi pensieri.

Andando via da Milano ho detto addio ("arrivederci") a molti amici, anche se spero di rivederli un giorno o almeno di sentirli.

A una sola però ho lasciato qualcosa in più... ma a volte è così che deve andare, un giorno ci riincontreremo.
Matti-chan
Matti-chan
Moderatori
Moderatori

Maschio
Numero di messaggi : 356
Età : 41
Località : Sanremo
Umore : in genere allegro
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://malavock82.deviantart.com

Torna in alto Andare in basso

una canzone per te Empty Re: una canzone per te

Messaggio Da alphafarfallina Mer 30 Lug 2008, 18:02

[quote="Matti-chan"]It's time to say goodbye
but everywhere you will be
a little sliver of my heart
will fondle your thoughts.


E' tempo di dirsi addio
ma ovunque tu sarai
una piccola scheggia del mio cuore
accarezzerà i tuoi pensieri.

Andando via da Milano ho detto addio ("arrivederci") a molti amici, anche se spero di rivederli un giorno o almeno di sentirli.

A una sola però ho lasciato qualcosa in più... ma a volte è così che deve andare, un giorno ci riincontreremo.[/quote

matti ma quindi non ci rivediamo piu??? Boh
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

una canzone per te Empty Re: una canzone per te

Messaggio Da Lilly Ven 01 Ago 2008, 02:53

mi stanno uscendo le lacrime..... Sad
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

una canzone per te Empty Re: una canzone per te

Messaggio Da Matti-chan Ven 01 Ago 2008, 20:02

No dai Alpha, un addio non è mai per sempre Occhiolino

già questo giovedì farò un salto a Milano per traslocare e naturalmente verrò in critical mass Very Happy

E così tutte le volte che ripasserò da Milano Occhiolino
Matti-chan
Matti-chan
Moderatori
Moderatori

Maschio
Numero di messaggi : 356
Età : 41
Località : Sanremo
Umore : in genere allegro
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://malavock82.deviantart.com

Torna in alto Andare in basso

una canzone per te Empty Re: una canzone per te

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.