Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



suoceri

3 partecipanti

Andare in basso

suoceri Empty suoceri

Messaggio Da Roberta Sab 26 Lug 2008, 11:51

che rapporti avete con i vostri suoceri? vi stanno simpatici? che persone sono?
nonostante frequenti casa del mio ragazzo da 3 anni e mezzo ormai....ancora non riesco a capire la vera essenza della mamma del mio ragazzo ( non mi piace chiamarla suocera Smile ancora nn siamo sposati quindi....) Premettendo che lei è una persona fredda e riservata, ha verso di me atteggiamenti un pò ambigui: certe volte è sorridente e felice (pochissime volte, per la verità!) e altre è un pò scostante, poco delicata e fa delle affermazioni un pò pungenti quando parliamo. Io che sono stata abituata a ricevere e manifestare affetto, certe volte...con lei mi freno un pò perchè so che potrebbe non capire un mio comportamento dolce e delicato in quanto non è abituata a tutto ciò!
Sostengo, inoltre, che sia un pò gelosa di suo figlio....e certe votle ha proprio degli atteggiamenti strani ke nn si riesco a decifrare! D'oh D'oh D'oh
Io cerco di essere sempre educata, ma certe volte non mi sento ricambiata in tutto ciò. E, poi, si lamenta sempre: ha mal di testa, dolore al ginocchio, le gira la testa...eccheppalleeeeee! ha circa 45 anni ma sembra una vecchia!!! Meno male che c'è suo marito che mitiga la situazione poichè è ironico, scherzoso, sempre allegro, + delicato di lei.....
Vorrei sapere che ne pensate
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

suoceri Empty Re: suoceri

Messaggio Da iris Sab 26 Lug 2008, 12:28

io ho un buonissimo rapporto, almeno per ora. Very Happy
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

suoceri Empty Re: suoceri

Messaggio Da bice Sab 26 Lug 2008, 15:28

niente "suoceri" suoceri 03 (essere single ha qualche vantaggio!)
Capisco il tuo disagio ma non ne farei assolutamente un problema: sei fidanzata col figlio non con la madre Very Happy
Ti consiglio di essere il più amabile e gentile possibile con lei e di non criticarla assolutamente davanti al tuo ragazzo: a nessun maschio fa piacere sentire elencare i difetti della madre, la difenderebbe a spada tratta e saresti tu a perdere punti.
Se davvero non ti tratta con educazione cerca di diradare il più possibile le visite da lei ma evita spiegazioni troppo dirette del genere "eh certo che non ci vengo più a casa tua! Tua madre è una %£&!!\\#@@!" Very Happy
Se in futuro il tuo fidanzato diventerà tuo marito...andate a vivere lontani! Very Happy
bice
bice

Femmina
Numero di messaggi : 94
Età : 39
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

suoceri Empty Re: suoceri

Messaggio Da Roberta Dom 27 Lug 2008, 15:17

x bice:
lo so che non è un dramma p un problema così grosso, ma per motivi di tempo la cena è il momento in cui io e il mio ragazzo ci vediamo + spesso e sempre + spesso stiamo insieme in quest'occasione. tutto ciò perchè lui lavora e fa due rientri pomeridiani, di conseguenza molto spesso, praticamente sempre, mangiamo insieme. Invitarlo sempre qui da me nn è un problema ma lui si sente un pò fuori posto ,talvolta, e a disagio!Ho provato a non andare + tanto spesso a casa sua, ma lui se ne accorgerebbe e mi scoccia spiegargli quello ke penso della situazione perchè so che non capirebbe molto.
Io cerco di essere gentile con lei. che io ricordi non l'ho mai criticata perchè non mi sembra carino ed educato. ma è capitato che lei nn è sempre stata gentile con me. addirittura, certe volte, mi sono sentita un pò a disagio legato al fatto che non mi sono sentita accettata!

sicuramente, se ci sposeremo la prima cosa che farò sarò vivere alla parte opposta rispetto a lei...come diciamo noi siciliani " i soggire su troppo camurriuse!" Very Happy
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

suoceri Empty Re: suoceri

Messaggio Da bice Lun 28 Lug 2008, 16:09

Tu fai bene ad essere sempre gentile, educata e a non criticarla mai così da quel punto di vista sei "inattaccabile" e nessuno può discutere il tuo comportamento Smile
A volte non è gentile? Cerca di capirla e sopportarla, magari avrà i suoi problemi e i suoi malumori...magari non ha intenzione di trattarti male ma è semplicemente nervosa!
Ultima cosa: spesso le mamma dei maschi sono un po' gelose delle fidanzate dei figli Very Happy
bice
bice

Femmina
Numero di messaggi : 94
Età : 39
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

suoceri Empty Re: suoceri

Messaggio Da iris Lun 28 Lug 2008, 16:11

Devi comunque essere sempre gentile come dice Bice, anche se è una rogna di donna. Pensa che sanno ben interferire nella vita dei figli.
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

suoceri Empty Re: suoceri

Messaggio Da Roberta Lun 28 Lug 2008, 17:15

iris ha scritto:Devi comunque essere sempre gentile come dice Bice, anche se è una rogna di donna. Pensa che sanno ben interferire nella vita dei figli.

no no per fortuna lei non interferisce nella vita del mio ragazzo..magari questo! Smile

x bice: capisco ke è nervosa, ma mica lo può essere tutti i giorni! Roll
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

suoceri Empty Re: suoceri

Messaggio Da bice Lun 28 Lug 2008, 17:38

eh invece sì può esserlo anche tutti i giorni! Very Happy
Sai,una donna sposata e con figli è nervosa, agitata 24 ore su 24!
Il marito che rompe, i figli che fanno arrabbiare...tante cose!

Se non interferisce nella vita del tuo ragazzo meglio!
bice
bice

Femmina
Numero di messaggi : 94
Età : 39
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

suoceri Empty Re: suoceri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.