Emergenza rifiuti
+8
jackell
Roberta
bradipa
iris
Flatline
Federiconet
Lilly
Chiara
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Emergenza rifiuti
eh chiara, qua la discussione si rende complessa.... molto......
Lilly- Moderatori
-
Numero di messaggi : 1040
Umore : scherzoso, allegro e divertente
La colpa sicuramente non è solo dell'amministrazione attuale, è da mo' che va avanti, il problema.
Federiconet ha scritto:La colpa sicuramente non è solo dell'amministrazione attuale, è da mo' che va avanti, il problema.
Beh si, ma i problemi hanno un denominatore comune: Bassolino. Se guardate fondamentalmente sono iniziati dal periodo del suo mandato come sindaco, quando ha fatto vincere (perchè tale è stata la cosa) a una società prestanome della FIAT l'appalto per la costruzione degli inceneritori per la Campania, inceneritori che non hanno mai funzionato perchè progettati male, e per di più dopo li ha fatti pure chiudere per farsi bello.
Lo stesso Bassolino rieletto svariate volte.
Poi mi parlano di camorra...
Tra l'altro: ma lo sapete che una delle ultime azioni del (mal)governo prodi (minuscola d'obbligo) è stata proprio quella di permettere, con un provvedimento straordinario, l'incenerimento delle ecoballe illegali di Napoli in modo da evitare la galera al compagno Bassolino?
(com'era quella storia delle leggi ad personam?)
O che molti rifiuti, sempre per salvare Bassolino, sono stati mandati in Sardegna, e accettati in silenzio dal buon Soru, lo stesso che ha fatto due palle così sulle politiche ambientali tassando pure l'arrivo degli yatch nell'isola (fonte di introiti per la medesima)?
Probabile che non lo sappiate, perché il giornalismo italiano non ne ha parlato granché, anzi. Io ne sono venuto a conoscenza giusto perché a lavoro ho conosciuto una ragazza sarda molto impegnata politicamente (tra l'altro dell'opposto schieramento rispetto a me), e papà lavora nel campo degli impianti di riciclaggio. Ma i giornali non erano a favore di Berlusconi (domanda retorica)?
Non le sapevo tutte queste cose, sicuramente è un problema molto molto complesso su cui io non ho le informazioni sufficienti per poter dibattere. Ho aperto la discussione anche per provare a capirne un po' di più
problema rifiuti??? un problema di attualità mrno spinoso? che dirti, i cittadini di Napoli non capiscono il danno che stanno subendo con le loro proteste...
Se si devono fare discariche, inceneritori etc, bisogna farli! Scusate, loro stanno attenti alla salute (e fanno pure bene), ma nelle altre regioni, non ci mordiamo i gomiti e stiamo zitti??? Non ci sono malati? Perchè portare le spazzature in Germania, in Sardegna...Che se le tengano loro e lavorino su come risolvere il problema. Ma la raccolta differenziata no??!!
Se si devono fare discariche, inceneritori etc, bisogna farli! Scusate, loro stanno attenti alla salute (e fanno pure bene), ma nelle altre regioni, non ci mordiamo i gomiti e stiamo zitti??? Non ci sono malati? Perchè portare le spazzature in Germania, in Sardegna...Che se le tengano loro e lavorino su come risolvere il problema. Ma la raccolta differenziata no??!!
dei politici corrotti!
Roberta-
Numero di messaggi : 1144
Umore : solare
beh bassolino è un bel problema...poi viene dal governo prodi quindi nn ci si poteva spettare molto....
jackell- Moderatori
- Numero di messaggi : 109
e perchè l'ex ministro dell'ambiente? pecoraro scanio? bello spicchio di mennula amra, come si dice in sicilia...!!!!
Roberta-
Amra sta epr amara e la amndoral amara contiene l'arsenico Chiara, non in garndoi quantità ma se abbondi...
ciacco-
Numero di messaggi : 505
Umore : sereno grazie
x chiara: mandorla amara...esatto!!!
Roberta-
Quando ho aperto questo topic ancora non avevo finito gomorra, quindi sapevo ben poco sui veri meccanismi dello smaltimento rifiuti.
La camorra fa pagare pochissimo alle imprese del nord per ammonticchiarli in ogni dove e queste, ben contente, riversano al sud ogni forma di rifiuto tossico trasformando la Campania in un enorme discount.
Lo stake-holder è generalmente un giovane laureato di bella presenza che ha fatto della compravendita di rifiuti il proprio affare maggiore. Laggiù è considerato un imprenditore a tutti gli effetti.
La camorra fa pagare pochissimo alle imprese del nord per ammonticchiarli in ogni dove e queste, ben contente, riversano al sud ogni forma di rifiuto tossico trasformando la Campania in un enorme discount.
Lo stake-holder è generalmente un giovane laureato di bella presenza che ha fatto della compravendita di rifiuti il proprio affare maggiore. Laggiù è considerato un imprenditore a tutti gli effetti.
E' una cosa che potrebbe sucedere ovunque (almeno al sud...), dove vivo io gli appalti li possiede una sola persona... e a volte ho davvero paura che la Puglia diventi un cumulo di spazzatura....
Rosa- Moderatori
-
Numero di messaggi : 42
Rosa fino a poco tempo fa, il mio paese aveva promosso la raccolta differenziata nelle scuole medie. In pratica più spazzatura portavi e più punti ti davano, così i ragazzi potevano prendere playstation e simili.
Ora purtroppo anche qui si inzia ad avvertire cattivi sensori.
Ora purtroppo anche qui si inzia ad avvertire cattivi sensori.
adesso pare che anche a palermo e messina c'è emergenza rifiuti. staremo a vedere cosa accadrà prossimamente. pare che anche questo fenomeno sia dilagante.............
Roberta-
le cose si stanno mettendo troppo male, l'altro giorno ho visto annozero, i napoletani sono incazzati neri, tra un po' se non si risolve sta cosa succederà una rivoluzione, una rivolta, un colpo di stato....
Lilly- Moderatori
-
Numero di messaggi : 1040
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Ce ne vorrebbero più di uno in Italia.
Una rivolta contro i rifluiti
una contro i rom
una contro gli spacciatori
e il linciaggio di tutti i drogati
uno x uno
Una rivolta contro i rifluiti
una contro i rom
una contro gli spacciatori
e il linciaggio di tutti i drogati
uno x uno
Lilly ha scritto:le cose si stanno mettendo troppo male, l'altro giorno ho visto annozero, i napoletani sono incazzati neri, tra un po' se non si risolve sta cosa succederà una rivoluzione, una rivolta, un colpo di stato....
già la rivoluzione è scoppiata!
Roberta-
in CAmpania purtroppo è tutto o quasi in mano alla camorra o gruppi di estrema sinistra ke hanno tutto da ricavare con queste insurrezioni... lo Stato non ha le palle x affrontare il problema!!!!Ed ora vogliono mandarel'esercito? A me ricorda la lotta al brigantaggio scoppiata subito dopo l'unificazione dell'Italia....l'emergenza andava evitata, cose di qst tipo nn dovevano succedere.. qst è la solita Italietta...
Rosa- Moderatori
-
Numero di messaggi : 42
Vi posto un'intervista fatta a Walter Ganapini, assessore tecnico all'ambiente della regione campania:
http://it.youtube.com/watch?v=syJzVR9uzzU
Quello che dice è davvero grave, esisterebbero da parecchi anni in campania centrali di compostaggio e discariche mai entrate in funzione, che avrebbero probabilmente permesso se non di risolvere ma di ritardare e ridimensionare l'emergenza...
lascio a voi i commenti...
http://it.youtube.com/watch?v=syJzVR9uzzU
Quello che dice è davvero grave, esisterebbero da parecchi anni in campania centrali di compostaggio e discariche mai entrate in funzione, che avrebbero probabilmente permesso se non di risolvere ma di ritardare e ridimensionare l'emergenza...
lascio a voi i commenti...
Da me la differenziata viene fatta porta a porta, a Brescia c'è l'inceneritore e funziona (e a mio parere è anche piacevole alla vista), a Verona invece nn ha mai funzionato tanto quanto a Napoli, ma noi tutti vorremmo che funzionasse, e intanto ci teniamo le discariche.
Non vogliono l'immondizia che producono? Che ci restino sommersi! Bassolino qualcuno lo ha votato, e non una volta. Autolesionismo? Ok sono d'accordo che c'è la camorra, ma c'è perchè c'è una mentalità che le permette di sopravvivere.
Vi racconto dell'inquilina napoletana.
Sporca, non puliva mai, ma si lamentava se c'era un piatto nel lavello o qlc in giro. La spazzatura? Il sacco pronto per essere "sceso" restava davanti alla porta, finche una delle conchitas di turno la portava nel cassonetto. Indifferenza verso la differenziata e lamentela continua... se la mentalità dei napoletani è questa meglio che i rifiuti restino dove sono.
Non vogliono l'immondizia che producono? Che ci restino sommersi! Bassolino qualcuno lo ha votato, e non una volta. Autolesionismo? Ok sono d'accordo che c'è la camorra, ma c'è perchè c'è una mentalità che le permette di sopravvivere.
Vi racconto dell'inquilina napoletana.
Sporca, non puliva mai, ma si lamentava se c'era un piatto nel lavello o qlc in giro. La spazzatura? Il sacco pronto per essere "sceso" restava davanti alla porta, finche una delle conchitas di turno la portava nel cassonetto. Indifferenza verso la differenziata e lamentela continua... se la mentalità dei napoletani è questa meglio che i rifiuti restino dove sono.
alicevr- Numero di messaggi : 88
l'emergenza rifiuti è contagiosa: nella mia città ci sono stati seri problemi a riguardo poichè la discarica addetta x lo smaltimento dei rifiuti è stata chiusa. sto cercando di capirne il motivo....vediamo cosa riuscirò a scoprire! nella mia città la monnezza nei giorni scorsi si è riversata nelle strade e molti hanno protestato perchè a causa anche del caldo c'è una puzza insopportabile. ci si sta mobilitando per raccogliere i rifiuti che non sono stati raccolti nei giorni precedenti....già è una cosa!
Roberta-
Pagina 1 di 1