Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Puri di spirito

+3
ciacco
Ambra
Chiara
7 partecipanti

Andare in basso

Puri di spirito Empty Puri di spirito

Messaggio Da Chiara Mar 17 Giu 2008, 19:52

.... Qualcuno di voi ha mai desiderato in momenti di forte rabbia di desiderare di distruggere la vita a qualcuno? Siete dei puri di spirito che perdonano, dei vendicativi alla luce del sole, oppure preferite sedervi sulla riva del fiume ad aspettar che passi il cadavere del vostro rivale?
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Puri di spirito Empty Re: Puri di spirito

Messaggio Da Ambra Mar 17 Giu 2008, 21:44

...delle tre di prediligo di gran lunga l'ultima! Very Happy
E puntualmente (basta avere pazienza, ma io ne ho da vendere!), chi prima, chi dopo passano tutti.
Ed è una soddisfazione così sottile che vale la pena aspettare.
Forse proprio per questo non ho mai pensato di voler distruggere io la vita di qualcuno.
Tanto è la vita che è già abbastanza cattiva.
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 44
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

Puri di spirito Empty Re: Puri di spirito

Messaggio Da ciacco Mer 18 Giu 2008, 10:11

Neanche io ho mai desiderato distruggere la vita a qualcuno. A dire il vero non ho neanche mai giurato vendetta alla luce del sole. O reagisco subito (ed è la cosa che preferisco) se lo "scontro" lo consente, o aspetto e vedo come va a finire, magari togliendomi qualche piccola soddisfazione (puerile) durante il viaggio. Se posso, perdono. MA non dimentico, mai

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

Puri di spirito Empty Re: Puri di spirito

Messaggio Da Chiara Mer 18 Giu 2008, 12:03

Io non sono una persona vendicativa e sono caratterialmente orientata al perdono. Ho la tendenza (forse stupida) di cercar sempre il buono in qualunque persona anche se credo che in qualcuno sia molto difficile trovar questo "buono" Very Happy Però confesso che qualche pensiero crudele su qualcuno a volte ce l'ho, ma non mi sento nè stronza nè disumana ... anzi ... più umano di così si muore .... Very Happy Chi non si scazza mai secondo me è un po' fuori dal mondo Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Puri di spirito Empty Re: Puri di spirito

Messaggio Da Ambra Mer 18 Giu 2008, 12:23

...anche io non dimentico mai!
Ho tutto segnato nella memoria e quando l'occasione è più propizia (anche a distanza di anni può succedere) agisco.
Perdonare invece mi risulta un pò difficile.
Al contrario di Chiara io penso sempre che come c'è del buono in una persona c'è anche il rovescio della medaglia.
Sta a noi scoprire se prevale l'uno o l'altro lato.
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 44
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

Puri di spirito Empty Re: Puri di spirito

Messaggio Da ciacco Mer 18 Giu 2008, 14:02

Beh chiara avere degli scazzi è normale, desiderare di rovinare la vita a qualcuno, forse anche, non so. MAgari dipende dal carattere, se ce l'ho con qualcuno mi viene voglia di picchiarlo o di dirgliene quattro (se è una persona che amo molto), se me ne frega il giusto, mi viene voglia di fargliela pagare magari mettendolo in difficoltà quando si presta l'occasione. Rovinargli la vita, prevede un'attività gravosa e io sono troppo pigra

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

Puri di spirito Empty Re: Puri di spirito

Messaggio Da Roberta Mer 18 Giu 2008, 15:36

no no rovinare la vita a qualcuno non l'ho mai pensato....piuttosto, in diverse circostanze, ho cercato di far capire a certe persone di stare attente e in diversi casi queste persone hanno avuto, e forse ancora hanno, paura di me! tanto che quando mi vedono non sanno nemmeno guardarmi negli occhi! io purtroppo (o per fortuna) che perdona, non dimentico subito....ma mi ci vuole del tempo a seconda della gravità dell'errore commesso. ma, alla fine, causa la mia indole troppo inclinata a volte alla bontà d'animo, ho sempre, bene o male, perdonato....non riesco ad immaginare la vita senza il perdono, mi sembra così vuota e squallida. Però, quando le circostanze lo esigono, faccio valere, a costo di litigare bruscamente, la mia opinione. ed è per questo ke litigo molto spesso con il mio ragazzo! però, io l'ho sempre perdonato, ma devo dire ke non ha mai commesso errori gravi con me...per fortuna e spero nn lo farà mai!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Puri di spirito Empty Re: Puri di spirito

Messaggio Da Chiara Mer 18 Giu 2008, 15:39

ciacco ha scritto:Beh chiara avere degli scazzi è normale, desiderare di rovinare la vita a qualcuno, forse anche, non so. MAgari dipende dal carattere, se ce l'ho con qualcuno mi viene voglia di picchiarlo o di dirgliene quattro (se è una persona che amo molto), se me ne frega il giusto, mi viene voglia di fargliela pagare magari mettendolo in difficoltà quando si presta l'occasione. Rovinargli la vita, prevede un'attività gravosa e io sono troppo pigra

L'ultima frase è sacrosanta: la pigrizia. Forse è uno dei motivi per cui non ho denunciato una zoccolissima che mi ha mandato in ospedale qualche mese fa. Soldi energia e sangue marcio: chi me lo fa fare? questa è talmente idiota che la sua stessa esistenza è una punizione Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Puri di spirito Empty Re: Puri di spirito

Messaggio Da ciacco Mer 18 Giu 2008, 16:00

No dai chiara ma che ti ha fatto? IN questi casi sono per un bel "querelone in sala mensa", trovo che la funzione sociale del risarcimeno danni-spese di lite, sia la migliore delle teapie. PArlavo di quelli che ti fanno arrabbiare perchè ti fanno lo sgambetto o si comportano scorrettamente nel lavoro o nella vita privata. Non dei delinquenti da strada

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

Puri di spirito Empty Re: Puri di spirito

Messaggio Da Chiara Mer 18 Giu 2008, 16:15

Già già. Su questa faccenda ho già in cantiere un articolone al vetriolo per people, devo solo aspettar il momento per tirarlo fuori (quando mi sarò calmata) anche se devo star attenta sennò la querela me la becco io Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Puri di spirito Empty Re: Puri di spirito

Messaggio Da alphafarfallina Sab 28 Giu 2008, 11:15

non sono mai stata vendicativa...anche se ci sono persone che mi hanno fatto sgarbi più o meno gravi, non ho mai desiderato il loro male perchè penso che quando una persona ti faccia qualche cosa di cattivo in fondo sta già rovinando se stessa.
Credo che rovinare se stessi nell'attesa,nell'odio o nel desiderio di vendetta non faccia che accumulare e accrescere il male che ci hanno già fatto, dobbiamo essere noi a reagire bloccando questa catena di cattiveria,solo così chi ci ha trattato male ecc resterà isolato e la cattiveria sarà a quel punto soltanto un problema suo
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Puri di spirito Empty Re: Puri di spirito

Messaggio Da Chiara Sab 28 Giu 2008, 12:39

Hai ragione, e qui forse torna in ballo il concetto di karma: l'unico modo x purificare sè stessi è diffondere positività nel mondo, così non hai niente da rimproverarti e vivi a livello elevato
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Puri di spirito Empty Re: Puri di spirito

Messaggio Da lefleurdumal Ven 04 Lug 2008, 19:46

Io sono mooolto vendicativa. Purtroppo non è una bella cosa, cerco di evitare più che posso. Dovrei essere forse meno impulsiva..
Distruggere la vita a qualcuno?? C'ho pensato eccome..Ma non risolve nulla.
lefleurdumal
lefleurdumal

Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 32
Località : il far west
Umore : ottimista,a tratti malinconico e a tratti euforico.
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Puri di spirito Empty Re: Puri di spirito

Messaggio Da Lilly Sab 05 Lug 2008, 04:43

io in genere sono molto buona ma ho desiderato anch'io vedere qualcuno soffrire.
però sono solo dei momenti di forte rabbia, in realtà non vorrei mai che qualcuno stesse male, soprattutto le persone a cui ho voluto bene, anche se mi hanno fatto soffrire... Però ci sono persoine veramente cattive, che fanno del male coscientemente, che vogliono proprio fare del male a qualcuno, con dolo. a quelli sì, auguro il male, anche se so che non dovrei...
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Puri di spirito Empty Re: Puri di spirito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.