Fobie...quali avete, se le avete?!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fobie...quali avete, se le avete?!
...ve lo chiedo, perchè voglio sapere se qualcuno ha paura del fuoco e dei serpenti, come me!
E anche perchè non ho mai capito da cosa mi derivino, visto che non ho mai vissuto brutte esperienze a proposito (almeno non in questa vita )
E anche perchè non ho mai capito da cosa mi derivino, visto che non ho mai vissuto brutte esperienze a proposito (almeno non in questa vita )
Re: Fobie...quali avete, se le avete?!
Io ho la fobia dell'avere persone alle spalle. Quando sono nei locali devo sedermi con la schiena rivolta alla parete e in ufficio, che ho le spalle rivolte al corridoio, vorrei sempre tenere la porta chiusa perchè c'è sempre qualcuno che passeggia dietro di me ... ma la mia collega la tiene socchiusa ... mado che fastidiooooo
NOn ho vere e prorpie fobie, ho alcune paure irrazionali, ma riesco a tenerle sotto controllo. Mi ci sono voluti anni per accendere il fuoco ad esempio (anche il gas in cucina), ma ora lo faccio con tranquillità. Se posso evito di toccare ragni e insetti, ma se sono sola me ne occupo.
L'unica cosa a cui non sono ancora riuscita a fare fronte è il senso di vertigine che mi impedisce di godere dell'altitudine: non c'è niente da fare il cervello manda i suoi impulsi ma le gambe se ne fregano. MA non demordo e piano piano salgo dove devo. In compenso ho un'amica letteralmente terrorizzata dagli uccelli (tutti dai canarini in gabbia in su). Poveretta non può attrraversare piazza Duomo, deve fare il giro largo
L'unica cosa a cui non sono ancora riuscita a fare fronte è il senso di vertigine che mi impedisce di godere dell'altitudine: non c'è niente da fare il cervello manda i suoi impulsi ma le gambe se ne fregano. MA non demordo e piano piano salgo dove devo. In compenso ho un'amica letteralmente terrorizzata dagli uccelli (tutti dai canarini in gabbia in su). Poveretta non può attrraversare piazza Duomo, deve fare il giro largo
ciacco-
Numero di messaggi : 505
Umore : sereno grazie
@ Ciacco
...anche mia mamma bypassa Piazza Duomo per lo stesso motivo!
Perchè avevi paura ad accendere il fuoco?
Anche io mi impongo di farlo, ma se posso faccio volentieri a meno.
Così come usare l'accendino o i fiammiferi per accendere le candele.
La mia fobia peggiore è trovarmi dentro un incendio e non riuscire a uscirne, per questo cerco di evitare situazioni che possano "degenerare".
E' più forte di me...
Se prima di addormentarmi penso che potrei essere sorpresa dalle fiamme nella notte, mi si gela il sangue e addio sonno!
Mah, avrò qualche rotella fuori posto!!!
...anche mia mamma bypassa Piazza Duomo per lo stesso motivo!
Perchè avevi paura ad accendere il fuoco?
Anche io mi impongo di farlo, ma se posso faccio volentieri a meno.
Così come usare l'accendino o i fiammiferi per accendere le candele.
La mia fobia peggiore è trovarmi dentro un incendio e non riuscire a uscirne, per questo cerco di evitare situazioni che possano "degenerare".
E' più forte di me...
Se prima di addormentarmi penso che potrei essere sorpresa dalle fiamme nella notte, mi si gela il sangue e addio sonno!
Mah, avrò qualche rotella fuori posto!!!
Mah ambra, perchè non lo so, se lo sapessi non sarebbe irrazionale non credi? penso che sia il timore di dare il via a qualcosa che poi puoi non controllare, però non ne sono certa, voglio dire, il fuoco mi piace, non sclero davanti a un camminetto acceso. Sono io che ho (avuto) qualche problema ad accenderlo. Tutto qui
ciacco-
Numero di messaggi : 505
Umore : sereno grazie
...grazie Ciacco.
Sì, hai ragione è una reazione del tutto irrazionale e forse è anche per quello che mi fa così tanta paura.
Il caminetto accesso piace anche a me, strano no?
E' solo che vorrei riuscire a controllare questa fobia.
Sì, hai ragione è una reazione del tutto irrazionale e forse è anche per quello che mi fa così tanta paura.
Il caminetto accesso piace anche a me, strano no?
E' solo che vorrei riuscire a controllare questa fobia.
io ho molta paura di topi e scarafaggi. e un ppò del sangue, soprattutto quando mi fanno il prelievo. ma niente di che.....e ho paura dei ladri!
Roberta-
Numero di messaggi : 1144
Umore : solare
io ho paura che scoppi la guerra
berenietzsche- Amministratori
- Numero di messaggi : 974
Argomenti simili
» ma che fine avete fatto?
» Che tipo di formazione avete?
» Avete sentito???? E' terribile!!!!!
» avete una canzone preferita?