Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



single è bello?sì o no?

+5
Ambra
Annetta
Roberta
Chiara
alphafarfallina
9 partecipanti

Andare in basso

single è bello?sì o no? Empty single è bello?sì o no?

Messaggio Da alphafarfallina Gio 29 Mag 2008, 22:24

lancio questa riflessione abbastanza banale...ma secondo voi è vero che essere single è davvero così bello? Io personalmente non sono mai riuscita a concepire la vita senza un compagno, per quanto riesca a stare bene anche da sola, comunque mi sono sempre sentita come se mi mancasse una metà Very Happy forse è questione di carattere anche...chissà
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

single è bello?sì o no? Empty Re: single è bello?sì o no?

Messaggio Da Chiara Gio 29 Mag 2008, 22:56

Io vado a fasi. In questo periodo non lo so. Da un lato l'esser single mi aiuta molto nell'indipendenza, tu sai quello che ho passato, e sai quanto sia importante riuscire a farcela con le mie forze. Dall'altro però a volte sento il bisogno di qualcuno che si prenda cura di me, e mi accudisca. Ma al contempo mi rendo conto che questo sarebbe rischioso: io, quando sono innamorata, tendo a mettere completamente la mia vita nelle mani dell'altro e quando rimango sola inevitabilmente crollo. è come se fossi una casa in costruzione: togli le impalcature e la casa viene giù. Io dovrei prima imparare a reggermi in piedi senza impalcature. Solo allora esse diventeranno un sostegno, non una necessità ...
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

single è bello?sì o no? Empty Re: single è bello?sì o no?

Messaggio Da Roberta Ven 30 Mag 2008, 13:11

dipende dai caratteri delle persone. io forse ci starei.....però, si sa ke la vita con un compagno è sempre + colorata e + bella!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

single è bello?sì o no? Empty Re: single è bello?sì o no?

Messaggio Da alphafarfallina Ven 30 Mag 2008, 15:33

Chiara ha scritto:Io vado a fasi. In questo periodo non lo so. Da un lato l'esser single mi aiuta molto nell'indipendenza, tu sai quello che ho passato, e sai quanto sia importante riuscire a farcela con le mie forze. Dall'altro però a volte sento il bisogno di qualcuno che si prenda cura di me, e mi accudisca. Ma al contempo mi rendo conto che questo sarebbe rischioso: io, quando sono innamorata, tendo a mettere completamente la mia vita nelle mani dell'altro e quando rimango sola inevitabilmente crollo. è come se fossi una casa in costruzione: togli le impalcature e la casa viene giù. Io dovrei prima imparare a reggermi in piedi senza impalcature. Solo allora esse diventeranno un sostegno, non una necessità ...

mah chiara sai secondo non è vero che non ti sai reggere da sola,è che naturalmente quando sei in coppia ti abitui a vedere la vita sotto un'altra prospettiva e inevitabilmente quando viene a mancare l'altra persona ti ritrovi sperduta. E' che nella vita ci si abitua alle cose, non credo sia questione di debolezza...
E' come camminare sempre con due gambe e trovarsi con una sola dall'oggi al domani, è un po' difficile chiunque tu sia...
Secondo me essere forti è necessario per intraprendere un rapporto,nel senso che per dare qualche cosa a un'altra persona forse è meglio avere una vita completa, però se poi non ti addentri nella condivisione che senso ha parlare di coppia no Smile ?
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

single è bello?sì o no? Empty Re: single è bello?sì o no?

Messaggio Da Chiara Ven 30 Mag 2008, 15:34

Già. Però in questo momento sento il bisogno di conoscere me stessa, più che addentrarmi in qualche relazione ...
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

single è bello?sì o no? Empty Re: single è bello?sì o no?

Messaggio Da Annetta Ven 30 Mag 2008, 16:49

E' la mia domanda del momento, e non ha ancora una risposta definitiva.
per ora, penso che è importante riuscire a stare bene anche da single, e non bisogna mangiarsi il fegato se lo si è. questo lo sto ancora imparando dopo anni di derive e deliri sentimentali e di amiche e parenti che mi vorrebbero felicemente accasata e "inquadrata". è importante avere la propria vita, fare le proprie scelte, e pensare al proprio benessere, capire cosa si vuole, non lanciarsi sul primo che capita, perchè poi ci si fa male ed è completamente inutile...poi, se deve arrivare il momento, la persona, l'occasione, è fantastico, è bellissimo, ed è una gioia con cui poche altre cose nella vita possono competere. la vita di coppia ti dà una stabilità, una "pienezza" della vita che, personalmente, credo che chi resta sempre single, non possa raggiungere. insomma, come dicevano le 4 ragazze in una puntata di sex and the city (la BIBBIA delle single Very Happy ) "single and fabulous" è possibile, ciò non toglie che per ovvi motivi chi è single e felice di esserlo, non conta affatto di rimanerlo a vita, per ovvi motivi.
...è difficile non essere frettolosi quando si è single. molto difficile. è difficile non deprimersi dopo anni di spasmodica speranza, quando vedi che i tuoi migliori amici - forse precocemente - ti guardano con un piede sull'altare (lo so che sono giovane, ma è così!) e scuotono la testa promettendoti di "presentarti un mio amico". però io ci credo al detto "meglio soli che male accompagnati", ecco.
Annetta
Annetta

Femmina
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : sulle 'olline pisane
Umore : badiamo di fa' le 'ose ammòdo eh!
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.pannylane.live.spaces.com

Torna in alto Andare in basso

single è bello?sì o no? Empty Re: single è bello?sì o no?

Messaggio Da Ambra Ven 30 Mag 2008, 22:36

Come in tutte le cose esistono i pro e i contro.
Stare da sole serve a prendere consapevolezza di se stesse, a conoscersi più a fondo, rielaborare esperienze (anche sentimentali) vissute.
In un certo senso serve a rafforzarsi e essere più sicure di se anche in vista di una possibile storia.
Personalmente dopo tre anni insieme al mio primo grande amore (che ho lasciato io) sono stata un anno e mezzo da sola, proprio per disintossicarmi, per capire dove avevo sbagliato.
E nella "solitudine" ho sicuramente sofferto tanto (non per la solitudine, ma per la storia finita), ma mi è servita a recuperare energia, indipendenza, maturità.
In un concetto sono cresciuta.
Questo mi ha permesso poi di riinnamorarmi più consapevolmente , quando meno me lo aspettavo.
E per questo confesso che ho dovuto riabituarmi alla vita "a due", perchè ero libera di fare quello che volevo (in senso buono ovviamente) e mi trovavo un pò limitata.
Certo condividere la vita con qualcuno a cui vuoi veramente bene e viceversa è appagante e rassicurante.
Anche se io, di natura, pur buttandomi a capofitto nella relazione, coltivo molto anche me stessa "slegata" dalla storia.
E' un modo di salvaguardami e mantenere un'identità ben definita aldilà del rapporto stesso.
Forse anche un modo o l'illusione di soffrire meno in caso dovesse finire.
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 44
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

single è bello?sì o no? Empty Re: single è bello?sì o no?

Messaggio Da Federiconet Sab 31 Mag 2008, 18:10

Col tempo, potrei dire di sì, tutto sommato ultimamente non è che stia così malaccio, sinceramente. Ci sono pro e contro.

Alla fin fine, comunque, direi di no.
Federiconet
Federiconet
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 649
Età : 41
Località : Brianza
Umore : Boia deh
Data d'iscrizione : 13.03.08

http://www.federiconet.it

Torna in alto Andare in basso

single è bello?sì o no? Empty Re: single è bello?sì o no?

Messaggio Da Chiara Sab 31 Mag 2008, 18:16

E quindi??? Dente
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

single è bello?sì o no? Empty Re: single è bello?sì o no?

Messaggio Da Federiconet Sab 31 Mag 2008, 18:17

E quindi, come ho scritto: no, non è bello
Federiconet
Federiconet
Amministratori
Amministratori

Maschio
Numero di messaggi : 649
Età : 41
Località : Brianza
Umore : Boia deh
Data d'iscrizione : 13.03.08

http://www.federiconet.it

Torna in alto Andare in basso

single è bello?sì o no? Empty Single??? Non è sempre negtivo

Messaggio Da euterpe83 Gio 26 Giu 2008, 16:03

Ok,diciamo che come primo intervento scelgo un campo in cui sono ferrata per scelta... O forse per forza, non ne sono certa...
Il punto non è tanto cercare di capire se essere single sia positivo o negativo ma è, più che altro, cercare di interpretare se la persona ha voglia o meno di sentirsi legata/o... ad un vero e proprio estraneo... Diciamocelo, per la maggior parte dei casi essere single significa portare la zavorra del "mi sento una cozza e non trovo nemmeno uno scoglio al quale appigliami" ma per molte persone questo status rappresenta la pace dei sensi... In pratica si fa quaello che si vuole senza dover rendere conto a nessuno... Parliamoci chiaro, essere single significa essere liberi... almeno fino a quando non subentra quella vena di noia mista a voglia di cambiamento che ti fa venire voglia di prendere le tue scelte in due...

euterpe83

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.06.08

Torna in alto Andare in basso

single è bello?sì o no? Empty Re: single è bello?sì o no?

Messaggio Da ciacco Gio 26 Giu 2008, 16:41

A costo di essere assolutamente impopolare. Da giovani si sta benisimo da single. Non ho avuto per scelta (mia di altri, non so) una storia seria una, fino a 24 anni e sono stata benissimo. Sarei stata bene anche fino ai 30, di sicuro. Ora no, preferisco la vita di coppia. FOrse perchè ce l'ho MA nche perchè subentrano un sacco di complicazioni, l'impegno professionale aumenta, la forza per uscire sempre diminuisce, gli amici si accoppiano, l'orologio biologico galoppa.....insomma il gioco comincia a non valere più la candela.
Poi ohc'è gente che non puòvivere nemmeno a 15 anni da sola e chi non soporterà mai un estraneo per casa, ma in generale direi che ogni cosa ha un suo tempo ec'è tempo pepr ogni cosa

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

single è bello?sì o no? Empty Re: single è bello?sì o no?

Messaggio Da bradipa Mar 01 Lug 2008, 13:04

Pazzo bho
bradipa
bradipa
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 237
Età : 42
Località : bradipilandia
Umore : bradipamente lunatica
Data d'iscrizione : 02.04.08

http://bradiparibelle.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

single è bello?sì o no? Empty Re: single è bello?sì o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.