aborto...ancora?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
aborto...ancora?
Che ne pensate delle nuove parole del papa?
E soprattutto delle affrettate e affannate reazioni del nostro mondo politico?
E poi, visto che è un po' che me lo chiedevo, che ne pensate della legge sulla fecondazione assistita (Chiamiamola così)?
E soprattutto delle affrettate e affannate reazioni del nostro mondo politico?
E poi, visto che è un po' che me lo chiedevo, che ne pensate della legge sulla fecondazione assistita (Chiamiamola così)?
ciacco-
Numero di messaggi : 505
Umore : sereno grazie
Re: aborto...ancora?
la legge sull'aborto non può essere assolutamente cancellata, al massimo riviste alcune sue parti (solo perchè penso che dopo un tot di anni alcune parti delle leggi dovrebbero essere riviste e aggiornate)...
le reazioni del mondo politico sono sempre le solite reazioni....
non sono esperta di leggi riguardo la fecondazione assistita, certo è che penso che dovrebbe essere consentita almeno quella eterologa anche in italia...
le reazioni del mondo politico sono sempre le solite reazioni....
non sono esperta di leggi riguardo la fecondazione assistita, certo è che penso che dovrebbe essere consentita almeno quella eterologa anche in italia...
Guarda che in Italia non solo non si può fare l'eterologa ma nemmeno l'omolga se non si hanno problemi di infertilità accertati clinicamente. PEr cui se si ha una malattia trasmissibile geneticamente ad esempio, o non si fanno figli o si accetta il rischio perchè non puoi ricorrere a nessuna metodica
Poi c'è il problema del nuemro di embrioni, dell'impianto e della diagnosi pre impianto, ma quella è una semi bufala visto che non è nella norma ma solo nelle linee guida.
Non avete votato eh?
Poi c'è il problema del nuemro di embrioni, dell'impianto e della diagnosi pre impianto, ma quella è una semi bufala visto che non è nella norma ma solo nelle linee guida.
Non avete votato eh?
ciacco-
Numero di messaggi : 505
Umore : sereno grazie
E' una vera tristezza, ecco tutto quello che posso dire. mi piacerebbe ricordare al papa in che anno siamo, e soprattutto come stavano le cose prima di questa legge. conosco personalmente donne che, prima che entrasse in vigore la 194, hanno rischiato grosso (in termini di salute, non solo di fedina penale!) perchè costrette ad abortire clandestinamente...una volta per essere un po' più sicura ti dovevi rivolgere ai radicali, in modo che ti trovassero un dottore disposto a farlo in condizioni igieniche non precarie. aggiungerei anche che una volta si abortiva di più, mentre grazie a questa legge si abortisce sempre meno.
al di questo, l'aborto per me è qualcosa di raccapricciante al solo pensiero (e penso lo sia per qualunque donna, qualunque sia la sua estrazione sociale e la sua provenienza), ma vorrei essere messa in grado di fare una scelta, per quanto terribile, se mi trovassi costretta. io credo che una donna sappia scegliere con la testa, non è vero quello che dicono alcuni - tra cui il papa - che si abortisce con troppa leggerezza. non è mai una decisione facile e leggera, l'aborto è un trauma anche per la più svampita delle ragazzine. anzi, direi che dire il contrario è denigratorio nei nostri confronti...bisognerebbe cercare, invece di concentrare tutti questi sforzi nella lotta contro l'aborto, di metterli nel far passare il messaggio che la contraccezione è importante, per evitare che si arrivi a dover fare quella scelta...allora sì potremmo dire che la 194 è inutile!
al di questo, l'aborto per me è qualcosa di raccapricciante al solo pensiero (e penso lo sia per qualunque donna, qualunque sia la sua estrazione sociale e la sua provenienza), ma vorrei essere messa in grado di fare una scelta, per quanto terribile, se mi trovassi costretta. io credo che una donna sappia scegliere con la testa, non è vero quello che dicono alcuni - tra cui il papa - che si abortisce con troppa leggerezza. non è mai una decisione facile e leggera, l'aborto è un trauma anche per la più svampita delle ragazzine. anzi, direi che dire il contrario è denigratorio nei nostri confronti...bisognerebbe cercare, invece di concentrare tutti questi sforzi nella lotta contro l'aborto, di metterli nel far passare il messaggio che la contraccezione è importante, per evitare che si arrivi a dover fare quella scelta...allora sì potremmo dire che la 194 è inutile!
Pagina 1 di 1