Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I rom: una popolazione dai mille volti

+7
bradipa
ciacco
alphafarfallina
jackell
iris
Roberta
Chiara
11 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Ambra Mer 11 Giu 2008, 10:46

...Roberta il tuo atteggiamento mi indispone non poco...
ma tu li leggi i commenti?! D'oh
Se la risposta è affermativa, avrai notato che la mia posizione su certe "questioni" (vedi moschea ad esempio) non è di buonismo ne di troppa tolleranza, tuttavia non mi precludo di poter cambiare idea o comunque ragionarci su.
Sai cosa credo ti manchi?
Una buona dose di umiltà!
Ma ahimè, se vuoi arrivare da qualche parte (non in senso arrivista) ne avrai bisogno a bizzeffe!
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 44
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Roberta Mer 11 Giu 2008, 10:49

io le mie opinioni le ho motivate, ma nn sn state prese in considerazione. te l'ho detto pure ieri su messenger cara chiara, ma lo ripeto anche qui visto ke vedo ke nn hai prestato molto ascolto: ci sono dei barboni o zingari davvero appiccicosi e rompipalle, che quando cammini per mezz'ora si attaccano al tuo braccio chiedendoti soldi! e a me queste persone danno fastidio! punto e basta! perchè? perchè mi dà fastidio che questi devono chiedere soldi senza meritarseli solo perchè magari hanno perso lavoro e famiglia! mi dà fastidio ke se nn gli dai i soldi non se ne vanno e sono così odiosi! sicuramente, io non conosco cosa c'è dietro la loro condizione, ma se tutti facessimo così...sarebbe troppo semplice? a voi, ad esempio, piacerebbe quando uscite dalla porta di casa trovarvi sulla soglia un barbone con il plaid sulle spalle e col caffè in mano che ha dormito tutta la notte sul pianerottolo del vostro portone? penso proprio di no, ma a me capita spessissimo!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Roberta Mer 11 Giu 2008, 10:51

cara ambra, l'umiltà ce l'ho e di sicuro una persona ke mi conosce davvero crede che io ce l'abbia e nn di certo tu! queste sono conoscenze STEREOTIPATE!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Chiara Mer 11 Giu 2008, 11:00

Roberta ha scritto:io le mie opinioni le ho motivate, ma nn sn state prese in considerazione. te l'ho detto pure ieri su messenger cara chiara, ma lo ripeto anche qui visto ke vedo ke nn hai prestato molto ascolto: ci sono dei barboni o zingari davvero appiccicosi e rompipalle, che quando cammini per mezz'ora si attaccano al tuo braccio chiedendoti soldi! e a me queste persone danno fastidio! punto e basta! perchè? perchè mi dà fastidio che questi devono chiedere soldi senza meritarseli solo perchè magari hanno perso lavoro e famiglia! mi dà fastidio ke se nn gli dai i soldi non se ne vanno e sono così odiosi! sicuramente, io non conosco cosa c'è dietro la loro condizione, ma se tutti facessimo così...sarebbe troppo semplice? a voi, ad esempio, piacerebbe quando uscite dalla porta di casa trovarvi sulla soglia un barbone con il plaid sulle spalle e col caffè in mano che ha dormito tutta la notte sul pianerottolo del vostro portone? penso proprio di no, ma a me capita spessissimo!

A dire il vero io conosco un barbone che dorme nel portone di casa mia a sanremo ed è una persona di una gentilezza immane, ma non è questo il punto Roby: io ieri ti ho dato ragione per quel che riguarda il fastidio che provocano certe persone, mi pare di non averti contraddetta su questo. Non sono così ottusa e nemmeno così filantropa. Non ti nascondo che mi piacerebbe esserlo, eppure anche io sono molto incazzata e infastidita da certe persone. Ciò nonostante non mi piacciono le generalizzazioni, tutto qui. Mi sono innervosita quando hai detto che sono tutti parassiti Smile
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Roberta Mer 11 Giu 2008, 11:06

ma io ho anche precisato in un post, non so a stò punto se voi li leggete i miei commenti, che sicuramente non sono tutti uguali. ma molte persone, almeno quelle ke ho incontrato sino ad ora, mi hanno molto infastidito. ritornando al barbone che dorme sulla mia soglia del portone, questo qui quando devo scendere da casa x uscire chiaramente, nemmeno ha l'accortezza di spostarsi! poi tu devi dirmi che cosa devo pensare! oppure un bambino mi ha chiesto l'elemosina al supermercato però poi si è comprato il suo cibo! lo so che i dietro l'atteggiamento di questi bambini ci stanno i genitori però certe cose mi danno fastidio! sto cercando di dire solo questo e mi sa ke tutto ciò è stato frainteso! oppure, fuori da un tabacchino di palermo, ci sn sempre persone ke chiedono sistematicamente l'elemosina, con fare arrogante poichè fanno rumore con i soldi che hanno nel bicchiere per attirare l'attenzione! e cmq io ho conosciuto una zingara il quale marito lavorava e allora xkè chiedere l'elemosina? forse tutti questi casi li incontro io!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Ambra Mer 11 Giu 2008, 11:06

...io scrivo in base alle risposte scontate e approssimative che dai tu!
A sentire quello che dici mi sembri un pò supponente, tutto qui.
Magari mi sbaglio.
E poi non è che su questi post ci siano persone diverse da noi.
Scrivendo traspare carattere, modi di fare e di pensare, o tu nella realtà poi sei diversa da qui?!
Mah, a me sembra che tu abbia travisato quello che ti è stato detto in buona fede.
E comunque hai ragione perdere lavoro e famiglia è una cosa da nulla effettivamente, anche se magari prima erano rispettabilissimi e non erano parassiti! Certo certo
Secondo me è grave questa tua affermazione, è vero che vige la dura legge "Mors tua,vita mea", ma anche io che sono abbastanza estremista su certe cose, qualche dubbio di coscienza me lo faccio venire.
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 44
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Roberta Mer 11 Giu 2008, 11:13

Ambra ha scritto:...io scrivo in base alle risposte scontate e approssimative che dai tu!
A sentire quello che dici mi sembri un pò supponente, tutto qui.
Magari mi sbaglio.
E poi non è che su questi post ci siano persone diverse da noi.
Scrivendo traspare carattere, modi di fare e di pensare, o tu nella realtà poi sei diversa da qui?!
Mah, a me sembra che tu abbia travisato quello che ti è stato detto in buona fede.
E comunque hai ragione perdere lavoro e famiglia è una cosa da nulla effettivamente, anche se magari prima erano rispettabilissimi e non erano parassiti! Certo certo
Secondo me è grave questa tua affermazione, è vero che vige la dura legge "Mors tua,vita mea", ma anche io che sono abbastanza estremista su certe cose, qualche dubbio di coscienza me lo faccio venire.


forse sei tu che fraintendi le mie parole, cara ambra! perchè io non ho detto ke perdere lavoro e famiglia è una cosa da nulla, ma leggi tu????? ho semplicemente detto che ci si può operare per migliorare la situazione! solo questo...e cmq se fossi una persona senza umiltà di sicuro non avrei fatto entrare e lavorare in casa mia un signore del bangladesh i quali cari, durante l'alluvione del 2007 se non erro o dell'inizio 2008, hanno perso la casa a causa di questa catastrofe! tu sì che parli per STEREOTIPI! e cm ho detto a chiara ieri sera, bisogna andare oltre le semplici parole ke uno scrive. attraverso una tastiera non si capisce o meglio si capisco solo il 20-40 per cento di quella persona che sta dietro il filo! mi pare invece che tu, come parli, stai capendo tutto di me!!! e soprattutto vedo che qui nessuno va oltre le parole ke si scrivono! questa è umiltà in effetti, anzi solidarietà ( in riferimento ad un altro post!)......
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Ambra Mer 11 Giu 2008, 11:22

...boh, secondo me ti stai arrimpicando sugli specchi. Very Happy
Comunque non porto rancore e non nessuna intenzione e tempo di passare tutta la mattina a discolparmi per accuse di stereotipismo o di identità celate!
Pensala come vuoi (sei tu la psicologa), tanto non se ne cava un ragno da buco. Very Happy
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 44
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Roberta Mer 11 Giu 2008, 11:27

no no, nn mi sto arrampicando sugli specchi. niente affatto, ambra! se fosse stato così, non avrei motivato come ho fatto nei precedenti commenti, le mie opinioni! cmq, forse è meglio chiuderla qui visto ke questa conversazione non porta a nulla! e cmq nemmeno io, preciso, che non intendo discolparmi
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Ambra Mer 11 Giu 2008, 11:32

... e chi te l'ha chiesto...?! Very Happy Laughing Laughing
Almeno su una cosa concordo: sterile è sterile rimarrà 'sta conversazione!
Smack
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 44
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Chiara Mer 11 Giu 2008, 12:06

Ragazze, da amministratrice vi chiedo di moderare tutte i toni (me compresa). Roberta, concordo con te per quel che riguarda il fatto che spesso su internet venga frainteso ciò che uno è, come del resto è successo a me su style. Per questo le parole sul sito spesso vengono prese con le stra-pinze. Ciò nonostante ritengo si debba essere attenti alle proprie opinioni se non si vuole passar per ciò che non si è. E purtroppo con certe tue affermazioni il rischio è forte. Non lo dico per fare una critica, ma solo perchè a mio avviso ci vuole un po' di attenzione, tutto qui, e rischi di passare per una persona chiusa ... compresa la frase finto politically-correct sul bangladese in casa tua ... come quelli che sparano a zero sugli immigrati e poi per giustificarsi ti dicono "ma io ho un amico albanese" ... Capisci cosa intendo? Smile
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Matti-chan Mer 11 Giu 2008, 12:53

Io invece da moderatore vi dico che siete andati pesantemente fuori topic, non è per fare la predica ma se iniziate a punzecchiarvi per una ventina di post tralasciando totalmente l'argomento della discussione non si va più da nessuna parte e state sicuri che NESSUNO vorrà riprendere il discorso che avete troncato.

Quindi proporrei, se volete discutere, di aprire un post "duelli verbali" da qualche parte dove spostare i battibecchi, dopodichè darei una bella ripulita dai post off-topic cancellando pure questo mio intervento.

Per chi segue un forum non c'è nulla di più fastidioso di leggere decine di commenti che non centrano nulla con il discorso e che non arriveranno mai ad una conclusione.
Matti-chan
Matti-chan
Moderatori
Moderatori

Maschio
Numero di messaggi : 356
Età : 41
Località : Sanremo
Umore : in genere allegro
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://malavock82.deviantart.com

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Chiara Mer 11 Giu 2008, 12:55

Concordo con te...
Iris puoi farlo tu che io devo incontrar dei finlandesi fra 10 min?
Altrimenti io stasera ...
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da iris Mer 11 Giu 2008, 13:32

Per la verità sono tentata di ammonire tutti.

Gli aspri non mi piacciono. Non censuro nessuno ma badate di non fare più lo stesso errore specialmente tu chiara che sei amministatrice.
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Lilly Gio 12 Giu 2008, 14:06

secondo me non è giusto generalizzare. non si può condannare un popolo intero x' alcuni dei suoi membri delinquono. che poi alla fine, non si sa perchè, chi ci rimette è sempre chi viene qua con intenzioni oneste. ci sono paesi come la germania dove ci sono molti più immigrati e chissà perchè, tutto fila liscio.
punissero chi delinque. questo fa solo aumentare la xenofobia. gli immigrati non sono tutti uguali.
ora stanno distruggendo le baraccopoli, grande, prima gliele fanno mettere e poi gliele distruggono. siamo noi che non siamo organizzati e poi ce la prendiamo con le persone che facciamo entrare.
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da iris Mar 24 Giu 2008, 12:31

la rivincita dei rom si chiama moda... La Westwood infatti ha proposto sulla passerella questo popolo...
Che sia una rivincita di questa gente? Fagiano Lo spero per loro.
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da iris Mar 24 Giu 2008, 13:01

... e ancora su internet si legge che un ragazzino rom di 9 anni, ieri a Pavia ha salvato un dodicenne che rischiava di annegare...

Questa è la prova che non bisogna mai ammucchiare le cose...
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Lilly Gio 26 Giu 2008, 15:51

infatti, concordo!!!
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da iris Gio 03 Lug 2008, 13:30

ritornano ancora i rom nelle prime pagine dei quotidiani.
Adesso però si parla di impronte digitali sia per gli adulti che per i bambini: Vi sembra giusto etichettarli come merce?
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Roberta Gio 03 Lug 2008, 13:43

iris ha scritto:ritornano ancora i rom nelle prime pagine dei quotidiani.
Adesso però si parla di impronte digitali sia per gli adulti che per i bambini: Vi sembra giusto etichettarli come merce?

ah, sì l'ho sentita ìstà novità! non sono asoslutamente d'accordo....
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Matti-chan Gio 03 Lug 2008, 15:23

dipende, sono daccordo a prendere le impronte a chi commette reati o è clandestino ( straniero o non).

Più che altro le impronte a volte sono l'unico modo di riconoscere chi sia già entrato illegalmente nel paese.

Solo per chi va contro la legge comunque
Matti-chan
Matti-chan
Moderatori
Moderatori

Maschio
Numero di messaggi : 356
Età : 41
Località : Sanremo
Umore : in genere allegro
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://malavock82.deviantart.com

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Chiara Gio 03 Lug 2008, 18:10

Adesso qui a Milano vogliono mettere il portinaio ai campi rom luce e acqua e far pagar loro l'affitto, dunque trasformarli in piccoli villaggi in cui non sarà possibile permanere per più di 3 mese (se ci pensate la cultura rom è improntata al nomadismo ma di fatto sono tutti stanziali ...)
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Lilly Ven 04 Lug 2008, 05:23

no, io non sono molto d'accordo, soprattutto per i bambini.
non mi piace questo mod di rapportarsi agli immigrati e questo modo di doversempre generalizzare tutto...
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Chiara Ven 04 Lug 2008, 10:27

Io invece credo che la schedatura possa avere anche un valore di censimento, molti di loro non sono nemmeno registrati in anagrafe ...
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da iris Ven 04 Lug 2008, 11:33

secondo me, si và sempre per estremi opposti. Capisco che anche i bambini deliquano, ma è possibile che non ci siano un'altra strada per loro?
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

I rom: una popolazione dai mille volti - Pagina 4 Empty Re: I rom: una popolazione dai mille volti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.