Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Guido e la non espressione artistica

3 partecipanti

Andare in basso

Guido e la non espressione artistica Empty Guido e la non espressione artistica

Messaggio Da alphafarfallina Dom 24 Ago 2008, 16:54

quando rinunciare all'ambizione è il più grande talento

http://quinonehollywood.netsons.org/?p=241
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Guido e la non espressione artistica Empty Re: Guido e la non espressione artistica

Messaggio Da iris Dom 24 Ago 2008, 20:05

Innanzi tutto alpha sono contenta che tu abbia scelto di rimanere Smile . Spero che questoporti ad una buona collaborazione tra noi.

Guido purtroppo fà parte del mondo artistico forse un pò troppo lontano dalle luci della ribalta. Continuare a disegnare per se stessi rappresenta uno stimolo professionale che lo aiuterà a non mollare (perchè è quello che dovrebbe fare, non mollare). Purtroppo non credo che siua solo una realtà del tutto italiana... Brera è una realtà famosissima e tutti vorrebbero studiare là, conosco veramente bravi ragazzi che espongono all'interno dell'università che sono dilettanti o che hanno studiato all'accademia delle belle arti, per loro non c'è tanto spazio. Sono costretti a vendere le loro creazioni per le feste paesane.
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

Guido e la non espressione artistica Empty Re: Guido e la non espressione artistica

Messaggio Da Chiara Dom 24 Ago 2008, 20:49

Ciao Alfa, bellissimo articolo, ho capito chi è questo ragazzo, quello che portava la croce di legno sulle spalle vestito da gesù al carnevale del critical e pedalava scalzo: già da questa immagine si capisce che è un artista.

Tuttavia questo articolo mi fa anche riflettere sulle "tre strade dell'arte". C'è una prima strada, la più infima, che è quella che tu citi, il talentuoso (e talvolta ahime il non-talentuoso) che vende sè stesso al sistema e mercifica le proprie idee a volte rinunciandovi ed appoggiandosi ad una sorta di patto con il diavolo.

Poi c'è chi, come me, usa l'arte come un mezzo per esprimere sè stesso. A me piace condividere i miei scritti, ma non per farmi dire "quanto sei brava", lo faccio perchè sono parte di me, e della mia vita. Se non scrivo io covo in gola e la mia voce diventa rauca, il mio corpo è come se si annichilisse.

E infine c'è chi è come guido, che vive l'arte soprattutto per sè stesso, e questo secondo me è il livello più alto dal punto di vista interiore, perchè consente una sorta di ascesa all'olimpo.

Voglio lanciare però una piccola provocazione: non pensate che gli artisti che tengono per sè le proprie opere tolgano in un certo senso qualcosa al mondo? L'arte secondo me è anche un modo per diffondere cultura, ed ogni creazione dell'io è un piccolo atomo che va ad aggiungersi a tutti gli altri contribuendo alla crescita dell'universo.
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Guido e la non espressione artistica Empty Re: Guido e la non espressione artistica

Messaggio Da iris Dom 24 Ago 2008, 20:54

Si Chiara, secondo me la tolgono eccome. La "repressione artistica" non va bene e non bisogna mai rinunciare, ogni parola, ogni pennellata, il modellare della mano deve raccontare a far sapere.
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

Guido e la non espressione artistica Empty Re: Guido e la non espressione artistica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.