Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mia nonna

2 partecipanti

Andare in basso

mia nonna Empty mia nonna

Messaggio Da Roberta Mer 25 Giu 2008, 14:22

prima di iniziare a scrivere premetto ke sono una persona con poca pazienza!
allora....la questione è molto complicata: mia nonna vive a casa mia già da diversi anni. è sempre stata una presenza fondamentale nelle nostre vite, un pò xkè è una persona dolcissima e super disponibile, dall'altro lato xkè dà una grossa mano a sbrigare faccende domestiche. è sempre stata un tipo apprensivo e super presente e adesso sia io che mia madre non tolleriamo + tutto ciò: molto spesso quando io ancora non ho finito di mangiare mi deve togliere il piatto di sotto, deve fare tutto lei, non vuole che mia madre faccia nullla xkè lei è un tipo che ferma non riesce a stare! però, x me è quasi diventato un peso anche xkè si forma quasi dei film su situazioni inesistenti e che non hanno un minimo riscontro con la relatà, tipo: ieri m'ha detto, in un discorso ke stavamo affrontando che io avevo anche esami universit. a luglio, cosa del tutto errata xkè l'ultimo esame ce l'avrò a fine giugno. io le dico:ma chi te l'ha detto ke io ho esami anche a luglio? e lei:crdevo fosse così,ma nn xkè qualcuno gliel'abbia detto ma solo xkè leinella sua testa credeva così. poi molte volte crede che il mio ragazzo ceni da noi anche quando nn è così....insomma pensa cose del tutto infondate! se le inventa insomma. io le ho sempre detto che il fatto di formarsi congetture nel,la sua testa è del tutto sbagliato. a me, talvolta, dà proprio fastidio! certe volte lascio perdere e nn le dico nulla, perchè lei la maggior parte delle volte se la prende e nn mi parla + x giorni. poi, capisco che è anziana, ha 72 anni, ha avuto un sacco di problemi nella sua vita....però, certe volte, non resisto e scoppio. da un lato, così mi libero, dall'altro però lei ci rimane male e questo fa rimanere male anche me. e quindi ci sono volte in cui non so come comportarmi, come muovermi. volevo un vostro parere su questa storia......che per me è diventata insostenibile...
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

mia nonna Empty Re: mia nonna

Messaggio Da Matti-chan Mer 25 Giu 2008, 15:59

Direi che non son mica tantissimi 72 anni, se la sua unica occupazione è la casa è normale che si faccia un sacco di pensieri e cerchi di darsi da fare il più possibile.

Potreste trovarle qualche altro interesse esterno se non ne ha, così che possa distrarsi un po'. Credo che sia importante potersi sentire sempre utili.
Matti-chan
Matti-chan
Moderatori
Moderatori

Maschio
Numero di messaggi : 356
Età : 41
Località : Sanremo
Umore : in genere allegro
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://malavock82.deviantart.com

Torna in alto Andare in basso

mia nonna Empty Re: mia nonna

Messaggio Da Roberta Mer 25 Giu 2008, 21:19

gli interessi ce li ha al di fuori della casa....e poi inoltre viaggia spesso!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

mia nonna Empty Re: mia nonna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.