Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Jovanotti

+7
Lilly
Roberta
punkie
jackell
Roberta83
Annetta
Chiara
11 partecipanti

Andare in basso

Jovanotti Empty Jovanotti

Messaggio Da Chiara Dom 15 Giu 2008, 21:19

Che cantante ambiguo il Jova.
Prima è stato paninaro, poi rapper, poi simil-ska, ora vive la fase del cantante maturo vagamente melodico ...
Artista eclettico o completo o schiavo del sistema anche nel suo andar contro il sistema?
Boh ...
Però fra tutte le canzoni che ha fatto, ce n'è una fra le più vecchie che ha avuto il potere di entrarmi sottopelle: io ti cercherò
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da Annetta Dom 15 Giu 2008, 21:40

Chiara ha scritto:Che cantante ambiguo il Jova.
Prima è stato paninaro, poi rapper, poi simil-ska, ora vive la fase del cantante maturo vagamente melodico ...
Artista eclettico o completo o schiavo del sistema anche nel suo andar contro il sistema?
Boh ...
Però fra tutte le canzoni che ha fatto, ce n'è una fra le più vecchie che ha avuto il potere di entrarmi sottopelle: io ti cercherò

le fasi paninaro e rapper erano penose, difficile parlarne bene sinceramente. sicuramente è stato il primo (e a giudicare dall'ecletticità forse anche l'unico) ad ispirare dj francesco, e non mi pare ci sia da gloriarsene, ecco. lo dice una che quando aveva 5 anni si arrampicava sul bancone della cucina cantando "no vasco, no vasco, io non ci casco!" (i "traumi" infantili ti condizionano più tardi, si sa, sono mica noccioline!)
ciononostante devo dire che con gli anni e la crescita s'è ripreso parecchio, il corregionale cortonese (mi pare, correggetemi se dico una cavolata). ma proprio tanto, una rimonta da schumacher. oggi, a mio parere, non solo fa cose apprezzabili, ma qualche volta fa anche delle discrete canzoni. Smile
Annetta
Annetta

Femmina
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : sulle 'olline pisane
Umore : badiamo di fa' le 'ose ammòdo eh!
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.pannylane.live.spaces.com

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da Chiara Dom 15 Giu 2008, 21:51

Nel nuovo cd mi piace molto "A te", anche se sta subendo l'involuzione del tormentone e questo me la fa scadere. Anche io sono un po' un bastian cuntrario, figurati che io a 7 anni cantavo "sguardo caldo profumo da sballo medaglioni sotto la t-shirt marlon brando profumo di tango mette in vendita il suo sex appeal" perchè mia madre ascontava la nannini in auto ... Quindi questa poesiola romantica mi sta un po' stufando. Ciò non toglie che quando l'ha cantata a Sanremo mi sono emozionata molto. Per non parlare poi del fantastico duetto con Ben Harper. Sempre nell'ultimo cd mi piace molto "Fango", brano un po' mistico, poetivo. E poi lo confesso. La canzone mia e di Youssef era proprio di Jovanotti: Mi fido di te (che abbinata al mio modo di concepire il rapporto con lui fa un po' ridere) ed è recentemente stata bandita da tutti i miei lettori mp3 ...
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da Annetta Dom 15 Giu 2008, 22:20

Chiara ha scritto:Nel nuovo cd mi piace molto "A te", anche se sta subendo l'involuzione del tormentone e questo me la fa scadere. Anche io sono un po' un bastian cuntrario, figurati che io a 7 anni cantavo "sguardo caldo profumo da sballo medaglioni sotto la t-shirt marlon brando profumo di tango mette in vendita il suo sex appeal" perchè mia madre ascontava la nannini in auto ... Quindi questa poesiola romantica mi sta un po' stufando. Ciò non toglie che quando l'ha cantata a Sanremo mi sono emozionata molto. Per non parlare poi del fantastico duetto con Ben Harper. Sempre nell'ultimo cd mi piace molto "Fango", brano un po' mistico, poetivo. E poi lo confesso. La canzone mia e di Youssef era proprio di Jovanotti: Mi fido di te (che abbinata al mio modo di concepire il rapporto con lui fa un po' ridere) ed è recentemente stata bandita da tutti i miei lettori mp3 ...

classico mi fido di te! un classico delle storie sentimentali! io l'ho molto apprezzata, poi l'ho "allontanata" e infine sono tornata ad ascoltarla. e ben harper come si direbbe dalle mie parti "sfòa" (chitarrista della madonna eh! spero proprio di riuscire a vederlo live prima o poi...Unz ).
la nannini lasciamola stare che è sguaiatissima, ma, per quanto mi riguarda, proprio x questo è irresistibile, pazza e simpatica. e anche lei ogni tanto mi stupisce piacevolmente! Smile
Annetta
Annetta

Femmina
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : sulle 'olline pisane
Umore : badiamo di fa' le 'ose ammòdo eh!
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.pannylane.live.spaces.com

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da Chiara Dom 15 Giu 2008, 22:32

Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da Roberta83 Dom 15 Giu 2008, 22:55

In questo periodo sono letteralmente perseguitata da una canzone di Jovanotti...premetto che,non molto tempo fa mi era stata dedicata da una persona che ho ancora nel cuore,e di conseguenza ogni volta che la sento mi ritrovo a pensare a lui,e preferirei non farlo visto che ora siamo lontani... Comunque ho deciso di comprarmi il CD,e ormai è di rito ascoltarmela ogni mattina in macchina durante il tragitto casa-lavoro...si,sono masochista! E in ogni caso,anche quando scelgo di non ascoltarla mi perseguita...la trasmettono ogni minuto e io me la becco ovunque,in palestra,al bar,in tv,sotto casa...
"A te che sei,semplicemente sei,sostanza dei giorni miei..."
Roberta83
Roberta83

Femmina
Numero di messaggi : 6
Località : Lago di Garda
Umore : Metereopatica
Data d'iscrizione : 03.06.08

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da jackell Dom 15 Giu 2008, 23:00

nn mi piace cm personaggio.....comunista fattone auauuau.....qualche canzone nn è male...

jackell
Moderatori
Moderatori

Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 27.04.08

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da punkie Dom 15 Giu 2008, 23:07

a me le canzoni vecchie piacevano di più! diciamo che non sono una sua fan, però alcune canzoni sono davvero belle! "io ti cercherò" è una di queste! a me ad esempio piaceva molto "chissà se stai dormendo", mente odio, stra-odio, detesto... l'ombelico del mondo! D'oh
punkie
punkie

Femmina
Numero di messaggi : 171
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.04.08

http://pasky.style.it

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da Roberta Lun 16 Giu 2008, 14:14

qualche sua canzone è proprio bella...
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da Lilly Sab 12 Lug 2008, 23:50

io lo adoro lorenzo, lo amo, le sue canzoni sono troppo belle, sono poesia, mi commuovo. E poi lui è così... bravo!!!!! Dice e fa delle cose così belle, viaggia tanto, ha fatto tanto x i bambini. E poi ho scoperto che è iscritto alla facoltà di scienze politiche a Perugia... chissà se lo incontererò!!!!! Io svengo!!!!! Surprised

L'ombelico del mondo, io la adoro!! Una tribù che balla, fango, serenata rap... x me non ha mai fatto una canzone brutta il mio dolce lori.
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da Pink Mar 15 Lug 2008, 15:06

Chiara ha scritto:Che cantante ambiguo il Jova.
Prima è stato paninaro, poi rapper, poi simil-ska, ora vive la fase del cantante maturo vagamente melodico ...
Artista eclettico o completo o schiavo del sistema anche nel suo andar contro il sistema?
Boh ...

...piccoli artisti crescono?
Pink
Pink

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 11.07.08

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da Mortacciis Sab 16 Ago 2008, 00:13

Schiavo del sistema non mi pare, certe tendenze le ha portate lui agli occhi di tutti! E' stato un pioniere musicale in ambito nazionale, uno con le orecchie molte lunghe che era attento a cosa si muoveva fuori dai nostri confini. E non a caso aveva sotto una band che spaccava e che proponeva molti spunti musicali differenti.
Io ogni tanto rispolvero anche i suoi vecchi dischi, più ingenui per carità, ma se contestualizzati erano avanti anni luce.
L'epoca del santone grazie a dio un po' gli è passata perchè è stata l'unica che ho digerito poco, ora ha ancora forti influenze ma se la tira di meno da alternativo diciamo.
Canzone che mi ha devastato di più in assoluto e continua a farmi viaggiare come i migliori pink floyd se ascoltata in cuffia al buio prima di andar a dormire è sicuramente "La linea d'ombra". E riascoltarla anni dopo imbarcato su una nave dall'oggi al domani mi ha commosso.
Poi ne ha scritte veramente tante che mi piacciono molto, in ogni sua fase musicale ha lasciato qualcosa da ricordare
Mortacciis
Mortacciis

Maschio
Numero di messaggi : 194
Età : 41
Località : San Remo
Umore : determinato
Data d'iscrizione : 28.07.08

http://mortacciis.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da Chiara Sab 16 Ago 2008, 13:00

Del nuovo album, Safari, mi piace moltissimo "fango". Stefano, tu non credi che il Jova stia attraversando una fase un po' spirituale?
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da Mortacciis Sab 16 Ago 2008, 15:35

Si, è uno spirito irrequieto in costante ricerca. E ciò mi avvicina a lui e me lo fa apprezzare. Manon sopportavo quell'aura da santone che gli stavano attaccando addosso... "mamma mia! ha fatto una sgambata in bicicletta in Patagonia! Chissà cos'avrà trovato laggiù?". Non mi piaceva. Perchè fra l'atrolui è una persona molto semplice e non ha mai osato fornire risposte a certe domande.
L'ultimo disco fa parte dl suo percorso di vita parallelo, che lo porta a sperimentare sempre qualcosa di diverso, fare un ulteriore passo avanti. E questo disco mi piace più delle sue ultimissime produzioni, l'ho trovato proprio gradevole
Mortacciis
Mortacciis

Maschio
Numero di messaggi : 194
Età : 41
Località : San Remo
Umore : determinato
Data d'iscrizione : 28.07.08

http://mortacciis.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da Pink Sab 16 Ago 2008, 16:08

devo confessare che gli ho comprato un disco: è una raccolta, Lorenzo 1994-1995. Mi ero incuriosito per via della canzone fatta con Pino Daniele.
Come bassista ha Saturnino, veramente bravo. Suggerisco di ascoltare il disco "testa di basso"
Pink
Pink

Numero di messaggi : 82
Data d'iscrizione : 11.07.08

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da Mortacciis Sab 16 Ago 2008, 16:41

Eheh, ho tutto del signor Saturnino, e lo apprezzo nei dischi solisti in quanto non sboroneggia come la maggior parte dei suoi colleghi che si danno ai dischi solisti per far sentire quanto sono bravi. Dischi anomali per un bassista bravo, non un mostro incredibile ma moooolto bravo e parecchio gusto.
anche io consiglio quel disco
Mortacciis
Mortacciis

Maschio
Numero di messaggi : 194
Età : 41
Località : San Remo
Umore : determinato
Data d'iscrizione : 28.07.08

http://mortacciis.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da Lilly Lun 18 Ago 2008, 05:09

la canzone fango è dedicata al fratello di jovanotti, morto nell'ottobre 2007 x uno schianto aereo.
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da Salvo Mar 19 Ago 2008, 14:33

Mitico Jovaaaaa!!! Grandi canzoni, anche se a volte ha toppato, ma credo possa capitare a tutti.

Certamente più "artista eclettico", ma essendo nel giro, ed essendo quello del cantante il suo lavoro, è "costretto" ad abbandonarsi al sistema. Nessuno fa il cantante a quei livelli solo per il piacere di cantare.... i piccioli sono i piccioli, è inutile......
Salvo
Salvo

Maschio
Numero di messaggi : 679
Età : 42
Località : Solarino (SR) / Pianeta terra (ma non sempre...)
Data d'iscrizione : 24.07.08

http://turegerma.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da omar Mer 10 Set 2008, 00:24

un artista molto diseguale ma che,insieme agli 883 e al liga,è stato la colonna sonora della mia(e credo anche della vostra)adolescenza.

C'è una sua canzone a cui sono molto legato,perchè ascoltata una sera d'estate di ormai dieci anni fa,mano nella mano con una dolcissima ragazza...la canzone si chiama"Luna di città d'agosto"...che ricordi!....

omar

Maschio
Numero di messaggi : 162
Età : 41
Località : pistoia
Data d'iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da Salvo Mer 10 Set 2008, 00:56

omar ha scritto:Un artista molto diseguale ma che, insieme agli 883 e al Liga, è stato la colonna sonora della mia (e credo anche della vostra) adolescenza.

Eh già!
Salvo
Salvo

Maschio
Numero di messaggi : 679
Età : 42
Località : Solarino (SR) / Pianeta terra (ma non sempre...)
Data d'iscrizione : 24.07.08

http://turegerma.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Jovanotti Empty Re: Jovanotti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.