Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



futuro insieme

5 partecipanti

Andare in basso

futuro insieme Empty futuro insieme

Messaggio Da Roberta Mer 11 Giu 2008, 13:56

io e il mio ragazzo stiamo insieme da quasi 4 anni.....e viene spontaneo pensare ad un futuro insieme! almeno per me è così....poi, dopo quasi 4 anni mi sembra pur normale, a mio parere. ho parlato di tutto ciò al mio ragazzo diverse volte, ma lui sembra non pensare, o meglio nn + di tanto, a tutto ciò. dice ke siamo giovani, abbiamo 20 anni..e c'è tanto tempo per pensarci! dice ke non si pone questo problema...perchè immaginare o programmare, chiaramente non ora, una vita insieme è un problema! l'altro giorno m'ha detto ke probabilmente io non mi sposerò con lui, bensì probabilmente con qualcun altro... io ovviamente ci sn rimasta molto male. non so se prendere questa sul serio oppure no. voi ke ne pensate? si accettano consigli e risposte!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da iris Mer 11 Giu 2008, 14:02

roberta io ho quasi 23 anni e pensare al matrimonio dopo tre anni e un paio di mesi assieme al mio lui mi sembra da folli.
A volte parliamo di "sistemarci" ma il nostro pensiero è proiettato verso il futuro che non è tra tre anni credimi.

Non pensare al futuro e non farti progetti, ma vivi giorno dopo giorno la tua relazione con il tuo ragazzo.
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da alphafarfallina Mer 11 Giu 2008, 14:27

secondo me è molto presto per pensare a questo..a meno che non abbiate già entrambi una vita "adulta" nel senso principalmente un lavoro fisso e sicuro
per esperienza posso dirti che generalmente le storie nate in giovanissima età devono passare l'esame del tempo, perchè anche se nessuno ne parla dai 20 ai 25 anni c'è un bel salto,per non parlare dai 16 ai 25..in questi anni cambierete e maturerete entrambi tantissimo e non potete sapere come ne uscirà la vostra compatibilità.Per cui sarebbe un grande rischio comunque fare progetti di questo tipo.
So che spesso è da donna immaginare subito un futuro insieme..ma l'importante è arricchire giorno dopo giorno il rapporto, cercare di renderlo bello e passare dei bei momenti, credo che certe cose vengano spontaneamente grazie all'unione delle energie di entrambi Smile
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da alphafarfallina Mer 11 Giu 2008, 14:29

iris ha scritto:roberta io ho quasi 23 anni e pensare al matrimonio dopo tre anni e un paio di mesi assieme al mio lui mi sembra da folli.
A volte parliamo di "sistemarci" ma il nostro pensiero è proiettato verso il futuro che non è tra tre anni credimi.

Non pensare al futuro e non farti progetti, ma vivi giorno dopo giorno la tua relazione con il tuo ragazzo.

sai non è detto...la mia migliore amica ora convive con il suo ragazzo da un annetto, in totale sono 3 anni di storia, di cui solo 2 seria,prima hanno passato 1 anno tra tira e molla e parecchi mesi in cui lei stava con un altro,poi si sono ritrovati e ora sono felici e sono entrambi dell'82 per cui quando si sono messi insieme avevano circa sui 23 anni,senza chissà che lauree o lavori..è ch enon ci sono regole..dipende dal carattere anche
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da Ambra Mer 11 Giu 2008, 14:34

...concordo pienamente con Iris.
Anche io dopo tre anni insieme al mio ragazzo (io ne ho 28 di anni) non penso proprio ne a matrimonio, ne a convivenza o altro.
E non perchè non stiamo bene insieme, anzi.
Solo che "ipotecare" il mio futuro mi ha sempre fatto paura e quelle poche volte che ci ho provato è andato diversamente da come mi aspettavo.
Poi sono convinta che ogni cosa ha bisogno del suo tempo fisiologico.
Con ilmio ex (all'epoca avevo 24 anni) stavo facendo l'errore di correre, di precipitare le cose.
Poi mi sono fermata e il tempo mi ha dato ragione.
Lascia che gli eventi seguano il loro corso e, se posso darti un piccolo consiglio, non "assillarlo" con questi discorsi.
E' ancora così giovane che veramente gli verrà l'ansia al pensiero di vedersi già accasato con magari due o tre pargoli intorno.
Considera anche che i ragazzi maturano dopo di noi.
Vivi serena e non pensarci!
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da Roberta Mer 11 Giu 2008, 14:37

alphafarfallina ha scritto:secondo me è molto presto per pensare a questo..a meno che non abbiate già entrambi una vita "adulta" nel senso principalmente un lavoro fisso e sicuro
per esperienza posso dirti che generalmente le storie nate in giovanissima età devono passare l'esame del tempo, perchè anche se nessuno ne parla dai 20 ai 25 anni c'è un bel salto,per non parlare dai 16 ai 25..in questi anni cambierete e maturerete entrambi tantissimo e non potete sapere come ne uscirà la vostra compatibilità.Per cui sarebbe un grande rischio comunque fare progetti di questo tipo.
So che spesso è da donna immaginare subito un futuro insieme..ma l'importante è arricchire giorno dopo giorno il rapporto, cercare di renderlo bello e passare dei bei momenti, credo che certe cose vengano spontaneamente grazie all'unione delle energie di entrambi Smile

ma io nn ho 16 anni, ne ho 20! non voglio programmare nulla...ma credo ke sorge spontaneo il pensiero di una vita futura o no? è chiaro ke io non voglio fare programmi adesso, capisco ke non c'è nè la maturità nè l'età nè quanto meno la stabilità economica per farlo. però, ci rimango male quando lui mi dice certe cose! è inevitabile restarci male....volevo solo sapere come vi comportereste al mio posto...solo questo..poi è chiaro ke opinioni e consigli o testimonianze sono ben accetti! grazie lo stesso cmq.....adesso forse sono + tranquilla.
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da Roberta Mer 11 Giu 2008, 14:39

Ambra ha scritto:...concordo pienamente con Iris.
Anche io dopo tre anni insieme al mio ragazzo (io ne ho 28 di anni) non penso proprio ne a matrimonio, ne a convivenza o altro.
E non perchè non stiamo bene insieme, anzi.
Solo che "ipotecare" il mio futuro mi ha sempre fatto paura e quelle poche volte che ci ho provato è andato diversamente da come mi aspettavo.
Poi sono convinta che ogni cosa ha bisogno del suo tempo fisiologico.
Con ilmio ex (all'epoca avevo 24 anni) stavo facendo l'errore di correre, di precipitare le cose.
Poi mi sono fermata e il tempo mi ha dato ragione.
Lascia che gli eventi seguano il loro corso e, se posso darti un piccolo consiglio, non "assillarlo" con questi discorsi.
E' ancora così giovane che veramente gli verrà l'ansia al pensiero di vedersi già accasato con magari due o tre pargoli intorno.
Considera anche che i ragazzi maturano dopo di noi.
Vivi serena e non pensarci!

no no...ma mica io l'ho assillato e non ho affatto intenzione di farlo perchè non credo sia il caso e ne valga la pena. io non voglio programmare la mia futura...ma io credo ke lui, lo so ho solo 20 anni, sia l'uomo della mia vita. ma nn so se vale lo stesso x lui!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da alphafarfallina Mer 11 Giu 2008, 14:44

roberta ho capito che non hai sedici anni..ma se ne hai 20 vi siete messi insieme a 16...o sbaglio :-d?
beh che dire..non è il fatto di rimanerci male..solo che un ragazzo di 20 anni non concepisce a mio avviso questi discorsi..se fossi in te semplicemente eviterei di farglieli..evidentemente non è pronto
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da Roberta Mer 11 Giu 2008, 14:49

sì sì ci siamo messi insieme a 16. cmq, io questi discorsi gliel'ho fatti sì e no una o due volte e in vena ironica e non seria! o meglio nn troppo seria.......lo so ke nn è pronto, alpha, nemmeno io lo sono....caspita abbiamo 20 anni! però, spero ke non per questo lui crede ke non sia io la donna della sua vita. se così fosse, non l'accetterei mai. perchè poi mi viene da chidermi: " ma allora xkè ci sta con me?" cmq voi magari siete + mature di me e avete molta + esperienza....e questo mi conforta molto! grazie davvero.
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da Ambra Mer 11 Giu 2008, 15:19

...secondo me il fatto che non pensi a certe cose , non esclude la possibilità che tu sia "la donna della sua vita" e te lo auguro.
Solo, come diceva Alpha, è piccolino.
Magari con il tempo si renderà ancora più conto di quanto sei fondamentale per lui e allora sarà LUI a fartelo capire! Very Happy
Coltivalo, fallo crescere e cercate di stare uniti.
Però non "pretendere" dichiarazioni che probabilmente non è in grado di fare e mantenere.
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da ciacco Mer 11 Giu 2008, 15:58

GUarda ROberta secondo me le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte (per citare un libro di qualche anno fa). TI spiego: se una ragazza sta da Dio con un ragazzo, si frequentano da un po' e si vogliono bene, 90 su 100 a lei parte la colonna sonora del tempo delle mele (o roba simile per voi govincelle), si vede già con un abito favoloso, organizza i tavoli per la festa di nozze, individua la casa ideale, l'arreda e ci caccia dentro figli, cani, gatti, annessi e connessi. Poi la addobba con il lavoro dei suoi sogni, con quello dei sogni di lui con rapporti idilliaci con tutto il parentado, amici splendidi e discreti e via andare. Non ci pensa davvero e probabilmente se la mattina dopo si svegliasse in quella situazione, le verrebbe una sincope anossica fulminante.
Ecco al suo ragazzo la sincope anossica viene al solo sentirsele dire certe cose. Non perchè ci creda meno di lei, anzi magari ci crede di più, però se inviti un uomo a sognare non sognerà mai questo. Forse la stessa casa, lo stesso arredamento, ma non la stessa situazione, forse un pool di conigliette che gli porge il joystick della play station.
Un po' è per una questione "culturale", che ci piaccia o no siamo cresciue con l'idea che siamo destiante ad una famiglia, che sarà bellissimo averla ed occuparcene e così via.
Insomma non la raccontano mica a loro Cenerentola e biancaneve e non gli riempiono l'adolescenza di libri e film rosa. Un po' è carattere, fantasia, desiderio che qualcosa di bello duri per sempre
Tutto qui.
Vuoi sapere cosa prova? domandagli cosa sente ORA e no perderlo mai di vista, vi ritroverete a 90 anni insieme se è così che deve andare.

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da alphafarfallina Mer 11 Giu 2008, 16:28

Roberta ha scritto:sì sì ci siamo messi insieme a 16. cmq, io questi discorsi gliel'ho fatti sì e no una o due volte e in vena ironica e non seria! o meglio nn troppo seria.......lo so ke nn è pronto, alpha, nemmeno io lo sono....caspita abbiamo 20 anni! però, spero ke non per questo lui crede ke non sia io la donna della sua vita. se così fosse, non l'accetterei mai. perchè poi mi viene da chidermi: " ma allora xkè ci sta con me?" cmq voi magari siete + mature di me e avete molta + esperienza....e questo mi conforta molto! grazie davvero.

ma no guarda non mettere il discorso in questi termini roberta...non è perchè lui non riesce a concepire un futuro più "maturo" che la tua importanza venga meno. Io ti auguro che possiate stare insieme tutto il tempo possibile,sai l'esperienza mi ha insegnato che l'uomo della tua vita non è quasi mai la persona che tu pensi possa esserlo..con questo non voglio dire che ti stai sbagliando o che lui non lo sia,ma a volte pensando che una persona sia importante diventa quasi più importante per l'idea che ci siamo fatti che nemmeno per i fatti che lo dimostrano,parlo non di voi due chiaramente,perchè non potrei mai esprimere un giudizio..però meno ci pensi e meglio è. Poi non è il fatto di dire -sei l'uomo della mia vita?- -sì,anche tu sei la donna della mia vita-
credo che contino di più i fatti, se hai dei dubbi sui suoi sentimenti indaga quelli ma non in questi termini perchè non penso che ora come ora possano essere una valido metro per la vostra storia Smile
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da alphafarfallina Mer 11 Giu 2008, 16:32

ciacco ha scritto:GUarda ROberta secondo me le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte (per citare un libro di qualche anno fa). TI spiego: se una ragazza sta da Dio con un ragazzo, si frequentano da un po' e si vogliono bene, 90 su 100 a lei parte la colonna sonora del tempo delle mele (o roba simile per voi govincelle), si vede già con un abito favoloso, organizza i tavoli per la festa di nozze, individua la casa ideale, l'arreda e ci caccia dentro figli, cani, gatti, annessi e connessi. Poi la addobba con il lavoro dei suoi sogni, con quello dei sogni di lui con rapporti idilliaci con tutto il parentado, amici splendidi e discreti e via andare. Non ci pensa davvero e probabilmente se la mattina dopo si svegliasse in quella situazione, le verrebbe una sincope anossica fulminante.
Ecco al suo ragazzo la sincope anossica viene al solo sentirsele dire certe cose. Non perchè ci creda meno di lei, anzi magari ci crede di più, però se inviti un uomo a sognare non sognerà mai questo. Forse la stessa casa, lo stesso arredamento, ma non la stessa situazione, forse un pool di conigliette che gli porge il joystick della play station.
Un po' è per una questione "culturale", che ci piaccia o no siamo cresciue con l'idea che siamo destiante ad una famiglia, che sarà bellissimo averla ed occuparcene e così via.
Insomma non la raccontano mica a loro Cenerentola e biancaneve e non gli riempiono l'adolescenza di libri e film rosa. Un po' è carattere, fantasia, desiderio che qualcosa di bello duri per sempre
Tutto qui.
Vuoi sapere cosa prova? domandagli cosa sente ORA e no perderlo mai di vista, vi ritroverete a 90 anni insieme se è così che deve andare.

mah io penso che queste siano sogni un po' "provinciali", secondo me vivere insieme e mettere su famiglia è una cosa bellissima,ma non necessariamente deve andare a braccetto con il miele e lo zucchero.
Così come mi sembra superficiale pensare alle donne immerse in sogni da telenovela e uomini immersi in sogni da film con moana pozzi,i tempi sono cambiati, credo che ci voglia un po' di modernità. Poi tutto dipende da come si vive in generale, ognuno ha il suo modus vivendi,ma questi stereotipi li trovo superati e se non lo sono ancora sono da superare al più presto
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da ciacco Mer 11 Giu 2008, 16:47

Tu credi? Io no. Bada bene non penso che la vita di tutti i giorni sia questa (ne so qualcosa) nè che la gente lavori per questo su se stessa e in generale. PEnso però che quando si è giovani e innamorati, non ci si comporti esattamente nello stesso modo. Ovviamente ho calcato al mano perchè voelvo sorridere un po', ma credo che in genere l'approccio sia diverso e una ragazza cerchi la "sicurezza" di uno che ti dice che sogna con te quel divano, quel cane, 45 bambini o non so cosa, magari solo una lunghissima vita insieme. la stessa che magari non si avrà mai perchè la stessa ragazza dopo 6 mesi capisce che non è cosa
Insomma, non intendo dire che le donne vogliono davvero qualche chilo di melassa (anzi possiamo essere molto più crude degli uomini) ma che cercano quel tipo di rassicurazione, una garanzia effimera e magari "a termine" per il futuro.
Mi amerai per sempre? penserai sempre che sono bellissima? sciocchezzuole di questo tipo che si trovano in tutte le lettere d'amore di tutte le epoche

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da alphafarfallina Mer 11 Giu 2008, 16:58

ciacco ha scritto:Tu credi? Io no. Bada bene non penso che la vita di tutti i giorni sia questa (ne so qualcosa) nè che la gente lavori per questo su se stessa e in generale. PEnso però che quando si è giovani e innamorati, non ci si comporti esattamente nello stesso modo. Ovviamente ho calcato al mano perchè voelvo sorridere un po', ma credo che in genere l'approccio sia diverso e una ragazza cerchi la "sicurezza" di uno che ti dice che sogna con te quel divano, quel cane, 45 bambini o non so cosa, magari solo una lunghissima vita insieme. la stessa che magari non si avrà mai perchè la stessa ragazza dopo 6 mesi capisce che non è cosa
Insomma, non intendo dire che le donne vogliono davvero qualche chilo di melassa (anzi possiamo essere molto più crude degli uomini) ma che cercano quel tipo di rassicurazione, una garanzia effimera e magari "a termine" per il futuro.
Mi amerai per sempre? penserai sempre che sono bellissima? sciocchezzuole di questo tipo che si trovano in tutte le lettere d'amore di tutte le epoche

beh la diversità dei sessi è indispensabile e sarebbe noioso se fosse tutto uguale, però sta alla sensibilità e all'intelligenza della donna sapersi gestire l'uomo..poi va beh sono discorsi troppo lunghi e che lasciano il tempo che trovano..
non ci sono garanzie nell'amore..per sempre o superlativi..per me l'amore è qui..adesso,l'amore può solo sopravvivere a se stesso tutti i giorni,io credo questo, crearsi troppe aspettative o cercare sicurezze è come cercare gli asini volanti,proprio perchè siamo esseri umani e i sentimenti sono qualcosa di imprevedibile.
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da ciacco Mer 11 Giu 2008, 17:12

Appunto.
PEnsa che io non ho mai sognato una famiglia e pensavo che avrei dedicato la mai vita alle mie ambizioni e al mio lavoro. Mi ritrovo con una convinvenza-matrimonio, un figlio e una casa da gestire e anche con un uomo che "rompe" per il secondo pargolo (cosa sulla quale sono veramente restia). Giorno dopo giorno, appunto. MA la tentazione di sentirsi dire "per sempre" è forte soprattutto quando ti sembra che l'altro nicchi. IL bello è che non è mai a senso unico, solo che di solito non la si ha in contemporanea

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da ciacco Mer 11 Giu 2008, 17:15

Ah poi c'è l'altro errore madornale, quello che fa il paio con il per sempre (o se preferisci che ne è un'altra espressione). IL credere che l'amore sia quello, lui lì, fermo immobile perfetto come quando l'hai sentito per la prima volta, che nè tu nè lui cambierete mai e vi vorrete sempre quella ocsa lì. C'è gente che si separa perchè non è più innamorata e cerca l'amore tutta la vita senza mai aspettare abbastanza perchè l'innamoramento diventi amore appunto
Storia vecchia, lunga e forse anche noiosa

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da Ambra Mer 11 Giu 2008, 17:31

...purtroppo sono tutte cose veritiere quelle dette da Ciacco e anche quelle di Alpha sul fatto che l'amore non è eterno,cambia etc.
Tenere insieme seriamente una coppia è quasi un lavoro.
E magari dopo tutto lo "sbatti" ti accorgi che tu sei già cambiata e vuoi altro.
Per questo consiglierei a Roberta di non avere fretta.
Poi ti garantisco (non so se anche Ciacco e Alpha saranno concordi) che dopo un pò che stai con una persona,ci vivi a pieno contatto, parte della "poesia" passa.
Con questo non sto svilendo il rapporto di coppia, sto solo dicendo che bisogna avere tanta pazienza e buona volontà nel "sopportarsi" reciprocamente.

P.S.: mia zia che ha 80 anni continua a dirmi "Tusa, spuses minga!"
Traduzione : ragazza, non sposarti!" Very Happy
Ambra
Ambra

Femmina
Numero di messaggi : 362
Età : 43
Località : milano
Umore : stabile
Data d'iscrizione : 15.04.08

http://www.wendylla.com

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da ciacco Mer 11 Giu 2008, 18:00

Allora:
- non mi sembra che roberta abbia fretta. Mi sa che noi siamo un po' partite per la tangente. LEi voleva solo dire (o almeno questo ho capito) che aveva fatto dei castelli in aria,ma così, per sognare, e pensava che il suo ragazzo avrebbe sognato con lei. Non è andata in questo modo e ci è rimasta male. Da questo sono partita per il mio primo, scherzoso, commento. Avevo un'amica che comrpava SPosa bella (mi pare si chiamasse così) a 16 anni e credo abbia scelto qualche centinaia di abiti da sposa. E' convolata 15 anni dopo serenamente e l'abito non lo ha certo scelto su una rivista. Io sognavo di fare la top manager come Marisa Belisario la prima donna italiana a rompere il tetto di cristallo (con qualche spinta of course e parecchie rinuncie). Qualcun'altra qualcos'altro sono certa, ma così come si sogna di fare la ballerina e si è 300 chili e non si ha alcun senso musicale. Beh più o meno
- tenere insieme una coppia E' un lavoro, un lavoro che si fa in due se no non serve a niente e che ha, quale parte più difficile, quella di recuperarsi ogni giorno, perchè quasi mai si procede affiancati, ma sempre c'è uno che cambia prima e uno dopo, quindi non ci si deve mai perdere di vista nè l'un l'altro, nè ognuno per sè (non è detto che tutte le mutazionia ltrui siano da condividere). E poi a stare a contatto con una persona la poesia passa eccome, diciamo che da Catullo o Prevet si passa, almeno almeno, a Garcia Lorca con delle belle puntate a Wilde (che aiuta sempre). Passa ma arriva altro e non è prosa, è un altro genere di poesia.

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da alphafarfallina Mer 11 Giu 2008, 18:19

beh si è proprio così...anche se va detto che il bello dei vent'anni è pensare che l'amore duri per sempre e sia sempre bello.
A volte un po' di illusione non guasta..basta poi avere un po' di testa sulle spalle quando passa

cmq ciacco hai proprio ragione...far durare un amore è un vero lavoro..me ne sto rendendo conto ora...è una grandissima prova...se vuoi cavarci qualcosa di buono è una prova per te stesso perchè ti vedi spiattellati in faccia i tuoi difetti le cose che non vanno, lavori su te stesso,i famosi cambiamenti che tutti si lamentano non arrivino mai li applichi a te stesso e ti rendi veramente conto in relazione all'altra persona di chi sei davvero..
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da Roberta Mer 11 Giu 2008, 20:49

ciacco ha scritto:Tu credi? Io no. Bada bene non penso che la vita di tutti i giorni sia questa (ne so qualcosa) nè che la gente lavori per questo su se stessa e in generale. PEnso però che quando si è giovani e innamorati, non ci si comporti esattamente nello stesso modo. Ovviamente ho calcato al mano perchè voelvo sorridere un po', ma credo che in genere l'approccio sia diverso e una ragazza cerchi la "sicurezza" di uno che ti dice che sogna con te quel divano, quel cane, 45 bambini o non so cosa, magari solo una lunghissima vita insieme. la stessa che magari non si avrà mai perchè la stessa ragazza dopo 6 mesi capisce che non è cosa
Insomma, non intendo dire che le donne vogliono davvero qualche chilo di melassa (anzi possiamo essere molto più crude degli uomini) ma che cercano quel tipo di rassicurazione, una garanzia effimera e magari "a termine" per il futuro.
Mi amerai per sempre? penserai sempre che sono bellissima? sciocchezzuole di questo tipo che si trovano in tutte le lettere d'amore di tutte le epoche

sono pienamente d'accordo con te, ciacco. e inoltre il modo di vivere una storia è completamente diversa dalla prospettiva di chi la vive, maschio o femmina. si sa ke noi donne vogliamo quasi la perfezione, che sogniamo l'abito bianco e una cerimonia da mille e una notte anche perchè, credo, noi siamo molto + sognatrici, sensibile, passionali e profonde degli uomini. amiamo senza riserve e senza confini....gli uomini sì, lo possono fare, ma nn come facciamo noi.
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

futuro insieme Empty Re: futuro insieme

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.