Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La pena del contrappasso

4 partecipanti

Andare in basso

La pena del contrappasso Empty La pena del contrappasso

Messaggio Da Chiara Mar 20 Mag 2008, 13:49

Fermo restando che TUTTI gli uomini appartengono ad un pianeta a sè stante pongo una domanda:cos'è che spinge noi donne a mettersi sempre con persone che non c'entrano niente con noi? Me ne sono resa conto oggi leggendo una mail di un tipo che sto frequentando in amicizia: Dante chiamerebbe pena del contrappasso il fatto che io, giornalista e scrittrice logorroica, mi debba sempre beccare uomini che hanno litigato con la lingua italiana da piccoli, per la serie "Augh grande capo vuole pranzo", napoletani che mi dicono "tieni a cazzimm" o peggio ancora stranieri che se imparano il significato della parola "cinico" la ripetono dieci volte in una frase (ovviamente preceduto da "io non sono") per farmi vedere quanto sono bravi. Per non parlare tutta la schiera di ingegneri che da anni mi porto appresso forse perchè limitano le mie seghe mentali con un senso pratico che non mi è mai appartenuto Stordita
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La pena del contrappasso Empty Re: La pena del contrappasso

Messaggio Da Roberta Mar 20 Mag 2008, 15:22

gli opposti si attraggono......la chimica a qualcosa servirà!!!! Laughing
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

La pena del contrappasso Empty Re: La pena del contrappasso

Messaggio Da Annetta Gio 22 Mag 2008, 15:11

Chiara ha scritto:Fermo restando che TUTTI gli uomini appartengono ad un pianeta a sè stante pongo una domanda:cos'è che spinge noi donne a mettersi sempre con persone che non c'entrano niente con noi? Me ne sono resa conto oggi leggendo una mail di un tipo che sto frequentando in amicizia: Dante chiamerebbe pena del contrappasso il fatto che io, giornalista e scrittrice logorroica, mi debba sempre beccare uomini che hanno litigato con la lingua italiana da piccoli, per la serie "Augh grande capo vuole pranzo", napoletani che mi dicono "tieni a cazzimm" o peggio ancora stranieri che se imparano il significato della parola "cinico" la ripetono dieci volte in una frase (ovviamente preceduto da "io non sono") per farmi vedere quanto sono bravi. Per non parlare tutta la schiera di ingegneri che da anni mi porto appresso forse perchè limitano le mie seghe mentali con un senso pratico che non mi è mai appartenuto Stordita

Colgo l'occasione per raccontare le mie scarse ma univoche esperienze col genere maschile. Per quanto mi riguarda in amore sono la "bimba seria" per eccellenza, e sono purtroppo una di quelle romantiche convinte...nelle rare volte in cui mi capita di invaghirmi mi butto a capofitto, stando sempre attenta a non stressare - chè l'uomo è un soggetto facilmente stressabile. infatti mi cerco sempre dei "bimbi" che dimostrino di essere seri, perchè masochista lo sono, e tanto, però cerco di limitarmi un minimo Stordita . peccato che, puntualmente - ecco il contrappasso! - basta una settimana di corteggiamento serrato reciproco per smontare l'illusione, perchè il bimbo serio comincia a mettere le mani avanti..."sto ancora pensando alla mia ex e non riesco a togliermela dalla testa" "mi sono appena lasciato dopo una storia che mi ha svuotato/di 4 anni/con una bastarda" "attraverso un periodo in cui non voglio cose serie" "sono in erasmus...(sottinteso: voglio fare un po' il cazzo che mi pare)" addirittura un "sono a-sessuale" mi son sorbita. questo il repertorio consueto. poi cosa accade? copione classico e pluri-ripassato: ci si molla di comune accordo, amici come prima (o come mai). passa una settimana o due, e il bimbo diventa improvvisamente uomo, e trova la donna della sua vita, fidanzamento in casa e tutto l'ambaradan:dottò:...cari uomini: se non vi piaccio, non c'è problema, basta non tirarsela tanto, basta dirlo, anche se pare brutto. non fateci macerare nell'incertezza per lunghe ore, se non vi convinciamo. e poi, basta con questa odiosa storia della ex che vi ha traumatizzato e invade i vostri pensieri!! anche io ho avuto una storia "dolorosa" che mi ha molto segnato, ma non per questo scarico tutte le mie debolezze sulla persona in questione!
piccolo insegnamento: forse dovrei cominciare a uscire con gli stronzi dichiarati, così se poi va bene, tutto di guadagnato! Dente
Annetta
Annetta

Femmina
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : sulle 'olline pisane
Umore : badiamo di fa' le 'ose ammòdo eh!
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.pannylane.live.spaces.com

Torna in alto Andare in basso

La pena del contrappasso Empty Re: La pena del contrappasso

Messaggio Da Roberta Gio 22 Mag 2008, 15:36

cara annetta, agli uomini piace essere corteggiati anche se la ragazza in questione nn è il suo tipo. agli uomini piace illudere le donne....fa parte della razza, questo ormai lo so!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

La pena del contrappasso Empty Re: La pena del contrappasso

Messaggio Da Annetta Gio 22 Mag 2008, 15:50

Roberta ha scritto:cara annetta, agli uomini piace essere corteggiati anche se la ragazza in questione nn è il suo tipo. agli uomini piace illudere le donne....fa parte della razza, questo ormai lo so!

anche a me fa piacere essere corteggiata da chi non è il mio tipo, ma così, a livello di flirt momentaneo di una sera, non mi metto mica a fare la seria...quanto alla seconda affermazione, sono pienamente d'accordo, ormai è un fatto certo. sti maledetti (ma affascinanti) bastardi! Very Happy
Annetta
Annetta

Femmina
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : sulle 'olline pisane
Umore : badiamo di fa' le 'ose ammòdo eh!
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.pannylane.live.spaces.com

Torna in alto Andare in basso

La pena del contrappasso Empty Re: La pena del contrappasso

Messaggio Da Roberta Gio 22 Mag 2008, 17:11

Annetta ha scritto:
Roberta ha scritto:cara annetta, agli uomini piace essere corteggiati anche se la ragazza in questione nn è il suo tipo. agli uomini piace illudere le donne....fa parte della razza, questo ormai lo so!

anche a me fa piacere essere corteggiata da chi non è il mio tipo, ma così, a livello di flirt momentaneo di una sera, non mi metto mica a fare la seria...quanto alla seconda affermazione, sono pienamente d'accordo, ormai è un fatto certo. sti maledetti (ma affascinanti) bastardi! Very Happy

però, sai annetta....loro sono bastardi, ma noi ci cadiamo e ci stiamo sempre ( o la maggior parte delle volte!).....
cmq, anche io cerco di fare la "bastarda" cn il mio ragazzo quando se lo merita....e nn sai quanto ci "godo" . però, preferisco efar la dolce cn lui che la cattiva. nella veste di cattiva nn mi ci vedo molto, perchè alla fine...cedo, come una cretina!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

La pena del contrappasso Empty Re: La pena del contrappasso

Messaggio Da ciacco Gio 22 Mag 2008, 17:31

Ma annetta non si fa!
Lascia che siano loro a correre e non farti prendere. Insomma mettile tu le mani avanti
e se ti parlano dell'ex, digli che non hai tempo che non vuoi impegni che ti piace avere la mente libera, che non sono fatti tuoi.
Ripassa la parte con qualche commedia americana degli anni '50.
E poi smettila di essere una bimba seria, tanto serve a poco, cioè sii seria serissima, ma non quando si gioca, illudi qualcuno che ti piace poco e tutti quelli che ti piacciono tanto lasciandoli nel dubbio, e per carità non dire che vuoi una storia seria. Lascia che credano di averlo deciso loro
Quanto a te cara l amia chiara, ti conosco poco, ma per quanto ne so, mi sembra normale. Direi che un ingegnere che ti tiene con i piedi a terra ti serve e che qualcuno cui insegnare la "lingua" ti piace. E quindi, goditi la cosa no?

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

La pena del contrappasso Empty Re: La pena del contrappasso

Messaggio Da Roberta Gio 22 Mag 2008, 20:47

ciacco ha scritto:Ma annetta non si fa!
Lascia che siano loro a correre e non farti prendere. Insomma mettile tu le mani avanti
e se ti parlano dell'ex, digli che non hai tempo che non vuoi impegni che ti piace avere la mente libera, che non sono fatti tuoi.
Ripassa la parte con qualche commedia americana degli anni '50.
E poi smettila di essere una bimba seria, tanto serve a poco, cioè sii seria serissima, ma non quando si gioca, illudi qualcuno che ti piace poco e tutti quelli che ti piacciono tanto lasciandoli nel dubbio, e per carità non dire che vuoi una storia seria. Lascia che credano di averlo deciso loro
Quanto a te cara l amia chiara, ti conosco poco, ma per quanto ne so, mi sembra normale. Direi che un ingegnere che ti tiene con i piedi a terra ti serve e che qualcuno cui insegnare la "lingua" ti piace. E quindi, goditi la cosa no?

ti quoto al cento per cento!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

La pena del contrappasso Empty Re: La pena del contrappasso

Messaggio Da Annetta Ven 23 Mag 2008, 16:39

ciacco ha scritto:Ma annetta non si fa!
Lascia che siano loro a correre e non farti prendere. Insomma mettile tu le mani avanti
e se ti parlano dell'ex, digli che non hai tempo che non vuoi impegni che ti piace avere la mente libera, che non sono fatti tuoi.
Ripassa la parte con qualche commedia americana degli anni '50.
E poi smettila di essere una bimba seria, tanto serve a poco, cioè sii seria serissima, ma non quando si gioca, illudi qualcuno che ti piace poco e tutti quelli che ti piacciono tanto lasciandoli nel dubbio, e per carità non dire che vuoi una storia seria. Lascia che credano di averlo deciso loro
Quanto a te cara l amia chiara, ti conosco poco, ma per quanto ne so, mi sembra normale. Direi che un ingegnere che ti tiene con i piedi a terra ti serve e che qualcuno cui insegnare la "lingua" ti piace. E quindi, goditi la cosa no?

tutto ciò è saggio, anche se contrario alla mia "vita interiore"...ci proverò. io credevo che la storia delle strategie amorose fosse una baggianata ma mi sto rendendo conto che con gli uomini bisogna giocarci come con dei bimbi piccini, non c'è niente da fare, le maniere "mature" a loro non interessano...quindi, mi armo di infinita pazienza (uno dei miei peggiori difetti) e mi metto a giocare, che potenzialmente ho materiale di gioco al momento...vi farò sapere il risultato, poi Very Happy
Annetta
Annetta

Femmina
Numero di messaggi : 291
Età : 38
Località : sulle 'olline pisane
Umore : badiamo di fa' le 'ose ammòdo eh!
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.pannylane.live.spaces.com

Torna in alto Andare in basso

La pena del contrappasso Empty Re: La pena del contrappasso

Messaggio Da Chiara Ven 23 Mag 2008, 16:47

Guarda io con il mio ex sto facendo così. Anche se non punto a tornar con lui, il mio orgoglio mi porta a fargli vedere che "non me ne frega più di tanto" e che la mia vita continua ed è una figata paurosa ma soprattutto che io sono FORTE e se ho dei problemi me li risolvo DA SOLA. Fare lo zerbino e fargli capir che avevo bisogno di lui non è servito. Bene: io lavoro SU DI ME e sarà un bel motivo di orgoglio, un giorno, che potrà essere fra un mese, sei mesi, un anno, scrivergli "io ce l'ho fatta e sto facendo questo questo questo e quell'altro"... Very Happy
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

La pena del contrappasso Empty Re: La pena del contrappasso

Messaggio Da ciacco Lun 26 Mag 2008, 11:00

Giocare è contrario alla tua vita interiore? Oh annetta dai, per favore! Non ti sto consigliando di fare la "facile", eh?
MA di goderti l'attimo, di flirtare e vedere come va, di dare a loro e a te stessa la possibilità di conoscere l'altra persona nel modo più piacevole che c'è. Insomma caspita,se incontri uno e lo frequenti per un po', in compagnia, come puoi sapere se sarà il grande amore della tua vita?
Solo vedendo come "viene sotto", come scherza.Tinei conto che spesso scherzando ci si apre, ci si confessa e ci si mostra con più facilità che con altri approcci, e soprattutto si instaura un legame sentimentale senza accorgersene, insomma si crea empatia. Potrai vedere chi è quello che hai davanti, ti divertirai e ti farai la fama di una ragazza allegra, solare e divertente. Forse anche un po' stronzina ma chi se ne importa

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

La pena del contrappasso Empty Re: La pena del contrappasso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.