Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



torture

+4
Roberta
berenietzsche
iris
antog27
8 partecipanti

Andare in basso

torture Empty torture

Messaggio Da antog27 Mar 09 Set 2008, 18:01

seduto in uno studio dentistico mi sono imbattuto nella lettura di un articolo che parlava di animali

Orribile leggere quello che c’era scritto. Io qui riporto solo una parte del testo, ma già mi provoca disgusto. E rabbia

" Hanno torturato un cane randagio forse sperando di ucciderlo, ma non ci sono riusciti. Gli aguzzini si sono accaniti su quel povero animale e poi lo hanno sotterrato vivo. Il passatempo di un gruppetto di giovani di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, non è però finito come previsto.

Alla scena hanno assistito alcune persone. Nessuna di loro ha cercato di fermare i balordi, nessuno ha chiamato le forze dell’ordine.

Ma un anonimo ha avvertito una signora, nota nella cittadina per il suo amore per gli animali. La donna è accorsa sul posto, ha dissotterrato il cane e lo ha affidato alle cure dei veterinari. Il randagio è gravissimo, sta lottando contro la morte. Non è il primo episodio del genere a Porto Empedocle.
A rendere nota la triste vicenda è stata Annalisa De Luca Cardillo, responsabile regionale della Lega Italiana dei Diritti dell’Animale, che ha annunciato la presentazione di una denuncia presso la procura: «Non possiamo più tollerare questi reati - ha dichiarato - ed invitiamo la cittadinanza sensibile e le istituzioni ad adoperarsi per arrestare i colpevoli»."


Se io avessi assistito ad una simile barbarie credo che avrei riservato lo stesso trattamento che quei delinquenti, perchè sono delinquenti e non balordi quelli che torturano un animale, hanno riservato a quel povero cane randagio

Noi dovremmo essere una nazione civile e civilizzata ma episodi come questo fanno riflettere

Dove stiamo andando a finire ???

antog27

Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 40
Località : la mia
Umore : sempre allegro
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

torture Empty Re: torture

Messaggio Da iris Mar 09 Set 2008, 18:04

Come minimo gli avrei tolto l'uso degli arti a questi coglioni.
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

torture Empty Re: torture

Messaggio Da berenietzsche Mar 09 Set 2008, 18:08

Sad
berenietzsche
berenietzsche
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 974
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

torture Empty Re: torture

Messaggio Da Roberta Mar 09 Set 2008, 18:14

povero cane....l'umanità non sanno dove sta di casa!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

torture Empty Re: torture

Messaggio Da bice Mar 09 Set 2008, 19:49

Povero cane Sad

E che idioti loro...

e la gente che stava a guardare? Io questa estate ho visto un signore anziano dare una bastonata al suo cane e non ci ho visto più, gli ho detto della roba da fuoco e stavo per beccarmi una bastonata anch'io (mi ha detto "bisognerebbe riprendere a bastonare anche i giovani!").
bice
bice

Femmina
Numero di messaggi : 94
Età : 39
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

torture Empty Re: torture

Messaggio Da Chiara Mar 09 Set 2008, 20:49

Questo articolo è agghiacciante. Il livello di demenza delle persone raggiunge livelli assoluti. E la cosa assurda è che questa indifferenza ed ignoranza si estende anche agli esseri umani.

Mi viene in mente un aneddoto che proprio oggi mi ha raccontato un mio collega. Lui viene al lavoro in moto e prende la tangenziale. Oggi all'uscita di Rho si è trovato davanti ad un cane agonizzante. Lui l'ha focalizzato con la coda dell'occhio e non ha capito bene. Pochi metri più avanti c'era un UOMO steso a terra con la moto di fianco. Probabilmente non è riuscito ad evitare il cane, l'ha ucciso ed è caduto. Il mio collega si è fermato e ha chiamato i soccorsi. Morale? Il cane è morto, l'uomo è in coma. E nessuno tranne lui si è fermato, solo un' auto quando l'ha visto lì. Allucinante in che mondo viviamo ...
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

torture Empty Re: torture

Messaggio Da iris Mar 09 Set 2008, 21:05

Ci sono alcuni miei conoscenti che dicono sempre di preferir salvaguardare la loro vita anzichè per un animale finire all'obitorio.
Forse come concetto non è sbagliato ma io ad esempio non riuscirei a passar sopra ad un cane, gatto, volpe...
Quante persone perdono la vita per questo? Tanti!

Anche a Lecce credo tre anni fà un ragazzo è stato investito e lasciato agonizzante prima che morisse. Nessuno si è fermato e quando hanno trovato la donna che guidava il mezzo si è scusata dicendo che credeva fosse un cartellone pubblicitario!
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

torture Empty Re: torture

Messaggio Da Salvo Mer 10 Set 2008, 00:47

Proprio una ventina di minuti fa mi stavo tirando sopra una macchina nella corsia opposta per evitare un micio (bianco candidissimo - m'era sembrato una busta di plastica, da lontano) che si leccava tranquillamente in messo alla strada.
Salvo
Salvo

Maschio
Numero di messaggi : 679
Età : 42
Località : Solarino (SR) / Pianeta terra (ma non sempre...)
Data d'iscrizione : 24.07.08

http://turegerma.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

torture Empty Re: torture

Messaggio Da omar Ven 12 Set 2008, 15:22

il bello è che c'è chi tenta una giustificazione a questi atti parlando di disagio giovanile,modo per sfogare la noia o l'aggressività repressa etc...io non li giustifico affatto!non si può giustificare tutto nella vita,su qualcosa si deve pur essere intransigenti!!se ti annoi ci sono tantissime cose interessanti da fare che infliggere sofferenza e esseri viventi,siano essi uomini,cani gatti o cosa vuoi altro.Vai a giocare a pallone,guardati un film,leggiti un libro.Per cui a questa gente gli farei fare prima galera con lavori forzati,poi migliaia di ore di servizi per la comunità...in questo caso in un canile Smile

omar

Maschio
Numero di messaggi : 162
Età : 41
Località : pistoia
Data d'iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

torture Empty Re: torture

Messaggio Da iris Ven 12 Set 2008, 15:43

Grande Omar!
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

torture Empty Re: torture

Messaggio Da antog27 Ven 12 Set 2008, 15:56

concordo pienamente con omar

antog27

Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 40
Località : la mia
Umore : sempre allegro
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

torture Empty Re: torture

Messaggio Da bice Ven 12 Set 2008, 16:00

torture 60
bice
bice

Femmina
Numero di messaggi : 94
Età : 39
Località : carpi (mo)
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

torture Empty Re: torture

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.