Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NESSUNO è PERFETTO

+6
punkie
ciacco
Valeria
Chiara
alicevr
Roberta
10 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

NESSUNO è PERFETTO - Pagina 4 Empty Re: NESSUNO è PERFETTO

Messaggio Da ciacco Lun 19 Mag 2008, 11:54

il tema dell'anoressia è molto rischioso
Si rischia di fare peggio, sia offrendo sponde inattese e non volute, sia facendo crociate controproducenti
A me per fortuna (no via diciamo la verità, per gola) i disturbi alimentari sono solo passati vicino.
PErò ho avuto due care amiche, una bulimica e una gravemente anoressica.
LA prima mangiava gelato, poi salame, poi torta e poi coscia di pollo fritto presa gelida dal frigo, e poi andava in bagno e si liberava..poiCoca Cola per togliersi il saporaccio.
Alla seconda volevano fare l'alimentazione forzata e, al liceo, seguiva le lezioni in piedi perchè non poteva sedersi, le ossa del sedere le avrebbero aggravato le piaghe da decubito
Dirle mangia, da escludere.
Direl sei magrissima, peggio che mai
Anche perchè il cibo non è il problema, è l'effetto la causa è altrove

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

NESSUNO è PERFETTO - Pagina 4 Empty Re: NESSUNO è PERFETTO

Messaggio Da Chiara Lun 19 Mag 2008, 12:06

Anche a me i disturbi alimentari ma solo perchè mi sono fermata in tempo un pomeriggio di marzo 1998 quando dopo aver preso a calci il vetro del portone di casa mi sono fatta schifo e, tornata su, mi sono scofanata l'intera dispensa. Penso davvero di essere riuscita a fermarmi giusto in tempo!
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

NESSUNO è PERFETTO - Pagina 4 Empty Re: NESSUNO è PERFETTO

Messaggio Da Roberta Lun 19 Mag 2008, 14:16

Chiara ha scritto:Lo so bene Roby infatti se facciamo partire quest'area occorre farla bene. Cmq vedremo con facebook, ho creato diversi gruppo di discussione su molti temi sperando che presto ci siano nuovi utenti Smile

scusa l'ignoranza chiara, ma cos'è facebook? tipo msn o badoo?
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

NESSUNO è PERFETTO - Pagina 4 Empty Re: NESSUNO è PERFETTO

Messaggio Da Roberta Lun 19 Mag 2008, 14:18

hai ragione, ciacco.
il fatto è che con persone bulimiche ma anche anoressiche non ci si sa come comportare.
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

NESSUNO è PERFETTO - Pagina 4 Empty Re: NESSUNO è PERFETTO

Messaggio Da Chiara Lun 19 Mag 2008, 15:14

@ Roberta è una community vagamente simile a quelle da te citate, ma molto più seria. Si creano gruppi di discussione, si condividono foto e video, non si trovano i soliti marpionazzi della rete
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

NESSUNO è PERFETTO - Pagina 4 Empty Re: NESSUNO è PERFETTO

Messaggio Da ciacco Lun 19 Mag 2008, 15:26

Lo so Roberta può essere veramente dura
Ho fatto le vacanze con la mia amica bulimica un anno e sono tornata sconvolta. Mi sono molto divertita, ma avevo il panico per lei, che stesse male, che facesse qualche stronzata e così via
PEr l'altra, vabbè, è stato diverso, ho avuto solo tanta paura.
Ho visto persone morire, morire per gravissime e incurabili malattie o in un attimo. Ho sofferto e le ho viste soffrire, tantissimo, ma abbiamo sempre sperato insieme, anche quando io sapevo che non c'erano speranze.
Con lei no, non si poteva sperare, nè lottare, troppa era la distanza, la sua malattia era la sua gioia e il nostro terrore e si vedeva sempre grassa.
Ricorderò sempre quando ci siamo riviste a settembre. ME lo avevano detto: "attenta silvia fa impressione" e io "si figurati, è sempre stata così carina, che sarà mai!" Ero come lo scheletro in sala di chimica e fisica, uguale, con un vestito addosso, un velo di cuoio al posto della pelle e due biglie che facevano da occhi. Non sapevo come fare a baciarla. "Due chili ancora ed è morta" mi ha sussurrato il suo ragazzo che era in classe con noi. "I medici dicono che se perde altri due chili non possono salvarla nemmeno con l'alimentazione forzata"
Belle?
Faceva schifo e non si reggeva nemmeno in piedi
E aveva paura...di crescere, diventare donna, perdere l'onnipotenza dell'infanzia....

ciacco

Femmina
Numero di messaggi : 505
Età : 53
Località : Firenze
Umore : sereno grazie
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

NESSUNO è PERFETTO - Pagina 4 Empty Re: NESSUNO è PERFETTO

Messaggio Da Roberta Lun 19 Mag 2008, 16:14

ciacco ha scritto:Lo so Roberta può essere veramente dura
Ho fatto le vacanze con la mia amica bulimica un anno e sono tornata sconvolta. Mi sono molto divertita, ma avevo il panico per lei, che stesse male, che facesse qualche stronzata e così via
PEr l'altra, vabbè, è stato diverso, ho avuto solo tanta paura.
Ho visto persone morire, morire per gravissime e incurabili malattie o in un attimo. Ho sofferto e le ho viste soffrire, tantissimo, ma abbiamo sempre sperato insieme, anche quando io sapevo che non c'erano speranze.
Con lei no, non si poteva sperare, nè lottare, troppa era la distanza, la sua malattia era la sua gioia e il nostro terrore e si vedeva sempre grassa.
Ricorderò sempre quando ci siamo riviste a settembre. ME lo avevano detto: "attenta silvia fa impressione" e io "si figurati, è sempre stata così carina, che sarà mai!" Ero come lo scheletro in sala di chimica e fisica, uguale, con un vestito addosso, un velo di cuoio al posto della pelle e due biglie che facevano da occhi. Non sapevo come fare a baciarla. "Due chili ancora ed è morta" mi ha sussurrato il suo ragazzo che era in classe con noi. "I medici dicono che se perde altri due chili non possono salvarla nemmeno con l'alimentazione forzata"
Belle?
Faceva schifo e non si reggeva nemmeno in piedi
E aveva paura...di crescere, diventare donna, perdere l'onnipotenza dell'infanzia....


Io penso che, in questi casi, bisogna avere la forza di saperne uscire. Intanto, per prima cosa bisogna rendersene conto, perchè credo ke molto spesso le persone bulimiche o anoressiche nn se ne rendono quasi conto. Bisogna aiutare queste persone anche se so, per esperienza personale ( ho avuto una compagna bulimica), che certe volte queste persone nn vogliono essere aiutate.....bisogna avere la forza di lottare....io alle volte me lo impongo e...ci sn riuscita. perchè anche se io nn sn stata mai anoressica o bulimica ho attraversato un periodo della mia vita combattendo cn una leggera forma di depressione. Ma ho lottato, e ne sn uscita anche grazie alle persone che mi sn state vicine e che hanno sempre contato sul fatto che ce l'avrei fatta!!!
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

NESSUNO è PERFETTO - Pagina 4 Empty Re: NESSUNO è PERFETTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.