Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Colonna sonora

5 partecipanti

Andare in basso

Colonna sonora Empty Colonna sonora

Messaggio Da Giulia Gio 04 Set 2008, 21:12

Spesso mi capita di immaginare che la mia vita abbia una colonna sonora.
La musica fa da cornice a quello che mi succede colorando i momenti con i colori più adatti e coprendo tutto ciò che d'inutile c'è.
Magari sono per strada in direzione della mia università per affrontare un esame, allora in torno a me suona Eye of the Tiger, dando il tempo al mio passo deciso e le persone che mi passano affianco formano la coreografia.
Oppure seduta in metropolitana, con la testa pesante dopo un giorno di lavoro, immagino Vasco diffondersi nell'aria, coprendo ogni altro rumore, riducendo i dialoghi a me estranei al semplice muoversi vuoto delle labbra.
O ancora in un momento di malinconia rivedo la mia vita riassunta in immagini frammentarie ripescate a caso dal mio bagaglio di ricordi che scorrono lente sulle note di Beautiful World.
Sono pazza? Forse, non ho mai preteso di essere normale.
Ma a voi succede? Non vi piacerebbe che ogni momento di "pausa" della vostra vita avesse un tema musicale adatto?
Giulia
Giulia

Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 39
Località : Parigi
Umore : di norma altanelante ma al momento alle stelle
Data d'iscrizione : 03.09.08

Torna in alto Andare in basso

Colonna sonora Empty Re: Colonna sonora

Messaggio Da Chiara Gio 04 Set 2008, 22:22

A me capita una cosa simile ma al contempo diversa.
Spesso ascolto la musica quando sono in giro, ad esempio quando vado al lavoro in metropolitana.

Spesso, quando ascolto una canzone che mi emoziona e nel contempo vivo una scena particolare, me la immagino raccontata all'interno di un film, con la medesima musica.

Ricordo ad esempio un giorno in cui stavo ascoltando Heroes e sulla metro c'era uno veramente pazzo, parlava da solo, agitava un giornale fingendo di picchiare qualcosa davanti a lui, con questo sguardo da ... difficile descriverlo ... uno sguardo vuoto, ma al contempo pieno di cose. Ecco: avrei voluto avere una telecamera e rappresentare il tutto all'interno di un film con la stessa musica in sottofondo.

Ricordo anche un episodio di qualche anno fa, come se fosse ieri. Stavo preparando un esame per l'università e a Milano nevicava. Ai tempi vivevo un amore che non riuscivo ad assaporare, perchè pieno di paranoie. Ad un tratto mi sono seduta vicino alla finestra, ho iniziato a piangere, guardavo la neve cadere e sentivo poche parole che mi tuonavano nelle orecchie: e va bene così, senza parole. Lì ho capito che non potevo farne a meno. Amo lui ancora adesso. E forse un giorno lo racconterò ...
Chiara
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femmina
Numero di messaggi : 2757
Età : 42
Località : Milano - Sanremo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 13.03.08

https://quinonehollywood.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Colonna sonora Empty Re: Colonna sonora

Messaggio Da Salvo Ven 05 Set 2008, 00:26

Il mio cervello, strano affare, associa una canzone (raramente più d'una, o un/a cantante) ad ogni persona IMPORTANTE che incrocia il mio cammino. Non lo decido io: me ne accorgo quando poi sento una determinata canzone, e improvvisamente sale in testa quella persona. In letteratura questo fenomeno è stato chiamato "epifania", ed è associato anche a percezioni olfattive e sapori.
Una volta ho provato a ricordare volontariamente gli "accoppiamenti", ma senza fortuna: me ne ricordo solo 3 o 4. Sarò strano io...
Salvo
Salvo

Maschio
Numero di messaggi : 679
Età : 42
Località : Solarino (SR) / Pianeta terra (ma non sempre...)
Data d'iscrizione : 24.07.08

http://turegerma.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Colonna sonora Empty Re: Colonna sonora

Messaggio Da Roberta Ven 05 Set 2008, 12:34

Salvo ha scritto:Il mio cervello, strano affare, associa una canzone (raramente più d'una, o un/a cantante) ad ogni persona IMPORTANTE che incrocia il mio cammino. Non lo decido io: me ne accorgo quando poi sento una determinata canzone, e improvvisamente sale in testa quella persona. In letteratura questo fenomeno è stato chiamato "epifania", ed è associato anche a percezioni olfattive e sapori.
Una volta ho provato a ricordare volontariamente gli "accoppiamenti", ma senza fortuna: me ne ricordo solo 3 o 4. Sarò strano io...

anche a me capita spesso la stessa cosa!!!! Smile
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Colonna sonora Empty Re: Colonna sonora

Messaggio Da Salvo Ven 05 Set 2008, 12:48

Allora sarà proprio di noi Siculi...
Salvo
Salvo

Maschio
Numero di messaggi : 679
Età : 42
Località : Solarino (SR) / Pianeta terra (ma non sempre...)
Data d'iscrizione : 24.07.08

http://turegerma.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Colonna sonora Empty Re: Colonna sonora

Messaggio Da Roberta Ven 05 Set 2008, 15:53

eh già...!!! Smile
Roberta
Roberta

Femmina
Numero di messaggi : 1144
Età : 35
Località : Marsala(Tp)
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.04.08

Torna in alto Andare in basso

Colonna sonora Empty Re: Colonna sonora

Messaggio Da Mortacciis Ven 05 Set 2008, 19:00

C'era una puntata dei griffin che analizzava questo tema Very Happy
Mortacciis
Mortacciis

Maschio
Numero di messaggi : 194
Età : 41
Località : San Remo
Umore : determinato
Data d'iscrizione : 28.07.08

http://mortacciis.spaces.live.com/

Torna in alto Andare in basso

Colonna sonora Empty Re: Colonna sonora

Messaggio Da Salvo Ven 05 Set 2008, 20:43

...E si sa! Griffin, Simpson, South Park, e mettiamoci anche Futurama e American Dad ci hanno insegnato tutto ciò che sappiamo della vita! (by Facebook)
Salvo
Salvo

Maschio
Numero di messaggi : 679
Età : 42
Località : Solarino (SR) / Pianeta terra (ma non sempre...)
Data d'iscrizione : 24.07.08

http://turegerma.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Colonna sonora Empty Re: Colonna sonora

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.