Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



problema creatività..o invidia?

2 partecipanti

Andare in basso

problema creatività..o invidia? Empty problema creatività..o invidia?

Messaggio Da alphafarfallina Lun 25 Ago 2008, 18:46

come accennato nel mio articolo su Guido e la creatività una volta sono stata oggetto di un episodio spiacevole sul web

avevo appena iniziato a fare bijoux e c'era una ragazza su un forum che avevo trovato che li faceva da molto tempo...in completa buona fede avevo messo le foto dei miei bijoux per la prima volta on line (immaginate cmq che era una soddisfazione e 1 emozione per me) adottando la sua stessa formula...che alla fine è anche la stessa di moltissimi altri utenti (blog su un certo dominio..album di foto ecc)

praticamente mi accorsi che alcuni dei miei gioielli erano simili ai suoi..questo era un caso, siccome a mio avviso nè i suoi nè i miei cmq erano straordinariamente originali, nel senso che bene o male quando si lavora artigianalmente le tecniche sono quelle ed è molto difficile creare qualche cosa di realmente diverso senza operare la fusione dei metalli per esempio o usando particolari materiali plasmabili personalmente.

Bene o male l'assemblaggio di vetri perline ecc è abbastanza uguale per tutti

fatto sta che praticamente nel giro di un giorno questa ragazza rispose prontamente alla mia presentazione del blog\album che feci su questo forum presentandosi dicendo ah buongiorno sono anch'io una creativa e anch io ho un album lì bla bla bla

dopo due giorni comparve sempre sullo stesso forum uno stizzito messaggio di questa persona che diceva in sostanza..girovagando per internet mi accorgo che ci sono siti e persone che copiano le mie creazioni, sarebbe il caso che adottassi un marchio di fabbrica proteggessi con il copyright e robe del genere...

io dopo poco tempo tolsi tutto, sia perchè cmq la soluzione non era sufficientemente professionale a mio avviso sia perchè cmq non mi andava di scendere in polemiche

Il fatto è che questa ragazza se la tira da qui a katamandù, mille moine in pubblico ma da quel messaggio trasparì la sua falsità e cattiveria.

Il problema è che spesso mi capita di avere le sue stesse idee purtroppo Sad mi ritrovo puntualmente a spulciare il suo sito per cercare in ogni modo di non fare qualche cosa che assomigli alle sue creazioni....lei è sempre gelosa checchè ne dica sbandierandosi democratica e aperta a nuove creazioni (per esempio toglie con cura tutte le collezioni precendenti per paura a mio avviso di venire copiata)

Questo fatto mi ha cmq demoralizzata tantissimo fin dall'inizio
sia perchè cmq essere accusata di essere una copiona fin dall'inizio è stata una brutta cosa, in secondo luogo perchè mi è sempre rimasto il dubbio di essere in qualche modo controllata e siccome cmq questa ragazza vende molto e ha successo in rete non mi sento mai molto tranquilla.

so che potrebbe sembrare 1 esagerazione,ma la prima ad esagerare è stata proprio lei con quel post così cattivo.

Fatto sta che cmq anche per negozi ho visto bijoux che erano molto simili ai suoi..se lo venisse a sapere che cosa farebbe?cava gli occhi ai negozianti?

vabbè io certa gente non la capisco

cmq sia d'ora in poi cercherò di vendere il tutto di persona nei negozi direttamente.
cmq il succo è che di gente fuori di testa in rete ce n'è un sacco Roll
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

problema creatività..o invidia? Empty Re: problema creatività..o invidia?

Messaggio Da iris Lun 25 Ago 2008, 18:57

Ho avuto modo di visitare il tuo sito tempo fà e mi complimento con te per le tue creazioni.
Come tu hai già detto, la produzione di bijoux a livello artigianale pone dei limiti e le "fantasie" ovviamente ne risentono. In questo caso io ti proporrei un cambio di materiali e di stabilire un tema ben preciso. Oltretutto ì a questa ragazza che le sue idee sono anche quelle di tantissimi altri creatori visto che non è l'unica. Sfido io che possa assicurarsi le sue creazioni. Non ne vale la pena secondo me. Un consiglio non visitare il suo sito e continua per la tua strada e chissà che un giorno non sia lei a tirarsi indietro.
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

problema creatività..o invidia? Empty Re: problema creatività..o invidia?

Messaggio Da alphafarfallina Lun 25 Ago 2008, 19:02

iris ha scritto:Ho avuto modo di visitare il tuo sito tempo fà e mi complimento con te per le tue creazioni.
Come tu hai già detto, la produzione di bijoux a livello artigianale pone dei limiti e le "fantasie" ovviamente ne risentono. In questo caso io ti proporrei un cambio di materiali e di stabilire un tema ben preciso. Oltretutto ì a questa ragazza che le sue idee sono anche quelle di tantissimi altri creatori visto che non è l'unica. Sfido io che possa assicurarsi le sue creazioni. Non ne vale la pena secondo me. Un consiglio non visitare il suo sito e continua per la tua strada e chissà che un giorno non sia lei a tirarsi indietro.

si infatti cmq ultimamente seguo uno stile più preciso, sia naturalmente sia perchè lo trovo leggermente "originale" anche oggi è impossibile pretendere di essere unici e originali, si confà maggiormente al mio modo di essere ecco..per quello che a me non interessa quello che lei fa..basta che non screditi il lavoro degli altri, del resto poi se a volte ho le sue stesse idee non ci posso fare niente, nessuno muore, cmq i miei gioielli sono pur sempre differenti dai suoi anche se magari hanno delle similitudini
del resto cmq siamo tutti vittima dell'inconscio collettivo, ci arrivano tanti stimoli simili, è naturale sviluppare una certa sensibilità
alphafarfallina
alphafarfallina
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 281
Località : nello spazio
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

problema creatività..o invidia? Empty Re: problema creatività..o invidia?

Messaggio Da iris Lun 25 Ago 2008, 19:06

Ma appunto. Io ne ho visti tantissimi e mi piacerebbe averne uno. Credo siano magnificamente estrosi Smile

Credo che il suo sia solo "vurro", crede di essere visto che vende... Non ti preoccupare e lasciala parlare. Ti ho mandato un mp
iris
iris

Femmina
Numero di messaggi : 1192
Località : casa mia
Umore : come và il vento...
Data d'iscrizione : 07.04.08

http://itina.style.it

Torna in alto Andare in basso

problema creatività..o invidia? Empty Re: problema creatività..o invidia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.