Qui non è Hollywood...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

+9
Pink
giorgio
alphafarfallina
Mortacciis
Chiara
Piro
iris
berenietzsche
Lilly
13 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 4 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da Salvo Mer 03 Set 2008, 02:29

Pink ha scritto:Scusate, senza fare polemica, ma la bibbia è la più grande fonte di cazzate della storia.
Un esempio per tutti, ma ce ne sarebbero tantissimi; la fuga degli ebrei dall'egitto.

Rileggevo vecchi post cercando quelli incriminati di tale Giorgio che non rispettò la libertà di pensiero e decise di lasciare. Da biasimare. Poi mi sono fermato davanti questa sentenza di Pink... forte, eh?! Hmmm... La penso anche io così. Sul mio blog ho dato una definizione della Bibbia più "politically correct": il più grande libro fantasy della storia.

Riguardo alla questione sul simbolismo o meno della Bibbia: credo che la storia dei simboli sia venuta dopo, quando molti cominciavano a diffidare del suo significato letterale.
Salvo
Salvo

Maschio
Numero di messaggi : 679
Età : 42
Località : Solarino (SR) / Pianeta terra (ma non sempre...)
Data d'iscrizione : 24.07.08

http://turegerma.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 4 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da Ginger Mer 03 Set 2008, 12:56

Sì io penso che gli autori della Bibbia siano partiti da dei fatti realmente accaduti e li abbiano ingigantiti e modificati per adattarli ai loro fini.
Tipo l'apertura del Mar Rosso fu probabilmente solo una bassa marea o qualche altro fenomeno così, o anche le piaghe d'Egitto furono dei fenomeni naturali perfettamente spiegabili.
Ginger
Ginger

Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 18.08.08

Torna in alto Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 4 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da Lilly Mer 03 Set 2008, 18:19

Ginger ha scritto:anche le piaghe d'Egitto furono dei fenomeni naturali perfettamente spiegabili.

in che senso, ginger?
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 4 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da Ginger Mer 03 Set 2008, 18:31

Tempo fa vidi un documentario in cui si ipotizzava che tutti quegli strani fenomeni potevano essere stati procurati dell'esplosione del vulcano di Santorini. Ora purtroppo non ricordo tutto di preciso. Cmq fecero vedere che in un villaggio africano negli anni scorsi si verificarono delle cose simili, tipo una moria improvvisa di animali e persone e pare che la cosa fosse legata a delle fughe di qualche gas da sottoterra.
Dovresti vedere se trovi qualche articolo perchè io non ricordo tutti i particolari. Però lì per lì la cosa, come la dicevano loro, filava...
Ginger
Ginger

Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 18.08.08

Torna in alto Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 4 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da Lilly Gio 04 Set 2008, 10:30

cavolo.... davvero interessante.... sì è vero, in effetto può essere stato il vulcano, d'altronde la natura fa cose allucinanti....
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 4 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da omar Dom 07 Set 2008, 01:24

wow sensazionali davero!

Io do per scontate sia l'esistenza di Atlantide che forme di vita aliena;Il sole nostro rispetto ad altri è una lampadina,e quindi non volete che in tutta la galassia non ci sia un altro pianeta alla giusta distanza da un sole anche più grande e bello?E chissà,magari razze più evolute di noi si sono fatte un giretto sul nostro pianetino qualche miliardo di anni fa e alcuni di loro ci sono rimasti,chissà x quale motivo...

omar

Maschio
Numero di messaggi : 162
Età : 41
Località : pistoia
Data d'iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 4 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da Lilly Dom 07 Set 2008, 04:25

omar concordo in pieno. anche io credo a tutto ciò, sia ad atlantide che agli alieni.

purtroppo che, non so se hai letto tutti i post, quelle foto si è scoperto che erano false.
in ogni modo io ai giganti ci credo, anche se non ho le foto.
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 4 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da Salvo Dom 07 Set 2008, 04:31

Come chi crede in Dio, anche se non ha le foto.
Salvo
Salvo

Maschio
Numero di messaggi : 679
Età : 42
Località : Solarino (SR) / Pianeta terra (ma non sempre...)
Data d'iscrizione : 24.07.08

http://turegerma.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 4 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da Ginger Dom 07 Set 2008, 18:25

Allora, credo di essere un po' OT. Nel caso Lilly puoi aprire un altro topic, se nonvuoi spammare questo.

Io dico queste due cose:
- la Via Lattea si è formata un tot di anni fa, non so quanti. Se durante questi anni noi siamo arrivati a questo punto della civiltà, come è possibile che su un altro pianeta siano arrivti invece ad un punto tale da poter fare viaggi interplanetari addirittura migliaia di anni fa? Le tappe dell'evoluzione sono quelle. Voglio dire, se su un pianeta appaiono degli organismi unicellulari, poi occorreranno milioni di anni prima che si trasfmormino in esseri più complessi. Non è che dopo gli unicellulari appare subito l'uomo!! Per cui se qust'altro pianeta abitato esiste, io credo che abbia un grado di evoluzione più o meno simile al nostro. Certamente non in grado di fare viaggi di migliaia di anni luce. Non so s mi sono spiegata.

- in un documentario che ho visto in tv veniva posta questa domanda circa Atlantide: se è davvero esistita, dove sono i resti? Se era davvero così evoluta, possibile che non sia mai stato trovato un palazzo, un tempio, delle suppellettili.... D'accordo che l'oceano atlantico non è il mediterraneo, ma in quel tratto di oceano dove si dice che fosse hanno fatto talmente tante ricerche che se ci fosse stato qualcosa l'avrebbero trovata. Da che mondo è mondo quando una civilità scompare restano sempre dei resti, appunto Soprattutto quando si tratta di civilità evolute, in grado di costruire edifici e altre opere. Invece non è mai stato trovato nè un muro, nè un vaso, niente insomma. Com'è possibile?
Ginger
Ginger

Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 18.08.08

Torna in alto Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 4 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da Lilly Dom 07 Set 2008, 20:19

infatti nel 1997 hanno trovato dei resti nel mar del giappone di una civiltà sconosciuta (Mu), i resti andavano da 8000 a 15000 anni fa. cercate su internet YOGANUMI vedete cosa vi esce.

così come nei pressi delle azzorre hanno trovato dei resti di un complesso urbano sommerso.

ci sono poi piramidi sommerse, sia nell'atlantico che nello wisconsin). si può leggere ARCHEOLOGIA PROIBITA di Luc burgin o Civiltà sommerse di graham hancock, solo x citarne un paio.

Io scrissi un articolo (o meglio una lunga ricerca) proprio su questo, lo ha pubblicato la rivista ARCHEOMISTERI ma c'è anche su internet. qui non potrei pubblicarlo perchè è davvero troppo lungo.
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 4 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da Ginger Dom 07 Set 2008, 20:40

E a chi sono state attribuite queste costruzioni? Cioè in che modo sono state spiegate?
Il Wisconsin però mi pare che non sta sull'Oceano....
Ginger
Ginger

Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 18.08.08

Torna in alto Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 4 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da Lilly Dom 07 Set 2008, 20:57

no infatti non sta nell'oceano, mi sa che è una zona dell'america e ci sta un lago, cmq anche lì hanno trovato una piramide sommersa.
le costruzionii sono state attribuite a civiltà scomparse, non ci sono altre soluzioni anche perchè sono troppo antiche.
il libro civiltà sommerse di hancock parla proprio di questi resti nel pacifico. Lui ha scritto molti libri a riguardo ma anche colin wilson e rand flem hat sono autori molto autorevoli su queste civiltà scompsarse perchè cercano di spiegare atlantide e le civiltà sommerse in modo scientifico.
Lilly
Lilly
Moderatori
Moderatori

Femmina
Numero di messaggi : 1040
Età : 42
Località : sono abruzzese ma studio a Perugia
Umore : scherzoso, allegro e divertente
Data d'iscrizione : 02.04.08

Torna in alto Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 4 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da berenietzsche Lun 08 Set 2008, 13:38

Ginger ha scritto:
Io dico queste due cose:
- la Via Lattea si è formata un tot di anni fa, non so quanti. Se durante questi anni noi siamo arrivati a questo punto della civiltà, come è possibile che su un altro pianeta siano arrivti invece ad un punto tale da poter fare viaggi interplanetari addirittura migliaia di anni fa? Le tappe dell'evoluzione sono quelle. Voglio dire, se su un pianeta appaiono degli organismi unicellulari, poi occorreranno milioni di anni prima che si trasfmormino in esseri più complessi. Non è che dopo gli unicellulari appare subito l'uomo!! Per cui se qust'altro pianeta abitato esiste, io credo che abbia un grado di evoluzione più o meno simile al nostro. Certamente non in grado di fare viaggi di migliaia di anni luce. Non so s mi sono spiegata.



si ma nella via lattea ci sono stelle più vecchie e stelle più giovani e ci sono anche molte altre galassie dall'età diversa rispetto la nostra!
trovo anzi più inverosimile credere che, se esiste un'altra forma di vita oltre la nostra nell'universo, essa abbia approssimativamente raggiunto il nostro stesso grado di evoluzione e tecnologia! basta solo che guardi il pianeta terra e il diverso grado di intensificazione tecnologica che hanno raggiunto le diverse popolazioni: e noi esseri umani abbiamo di sicuro avuto un evoluzione parallela! quello che voglio dire è che, se già sulla terra l'ambiente influenza il progresso (sia evolutivo che tecnico), figuriamo se consideriamo altri pianeti, in cui possono esserci condizioni ambientali diverse, materiali diversi etc..
berenietzsche
berenietzsche
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 974
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 4 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da Piro Lun 08 Set 2008, 14:58

....Insomma tutto e' possibile.....nulla e' impossibile.
Chissa' come mai in fondo al nostro animo saremmo piu' attratti da extraterrestri dalle fattezze umane, piuttosto che da esseri minerali ad esempio...
Piro
Piro
Moderatori
Moderatori

Maschio
Numero di messaggi : 266
Età : 42
Località : Kristianstad
Umore : DON\'T WORRY,BE HAPPY,MAKE EFFORTS
Data d'iscrizione : 06.07.08

Torna in alto Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 4 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da berenietzsche Lun 08 Set 2008, 15:04

e da esseri con la fattezze umane ma... rocciosi!!!?
berenietzsche
berenietzsche
Amministratori
Amministratori

Numero di messaggi : 974
Età : 38
Data d'iscrizione : 14.04.08

Torna in alto Andare in basso

Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto? - Pagina 4 Empty Re: Scheletri di giganti. Cosa pensate di queste foto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.