Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

Calendario Calendario

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Romanzi Thriller

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Romanzi Thriller

Messaggio Da Chiara il Sab 05 Apr 2008, 19:57

Ciao a tutti, io sono un'appassionata di libri e in particolare apprezzo moltissimo il thriller italiano perchè sono romanzi che sanno appassionarmi senza richiedere un eccessivo impegno intellettuale (cosa che in questo periodo mi manca). Ad esempio, un autore che apprezzo moltissimo è Biondillo, con i suoi gialli ambientati nel quartiere milanese di Quarto Oggiaro. Mi piace molto Montanari, che riprende la gente comune ed offre spunti di riflessione sulla società, e i risvolti psico-drammatici dei romanzi di Ammaniti. Recentemente ho letto "L'ultima estate di innocenza" di Patrick Fogli, un'indagine sul mondo della pedofilia. Fa venire i brividi, ma l'ho trovato un libro a dir poco eccezionale eccetto forse per lo stile, un po' troppo classico per i miei gusti.

Ciò che apprezzo di questi autori è il REALISMO. Non mi piacciono quei romanzi (e mi è capitato di leggerne parecchi) che partono molto bene, c'è il classico commissario che indaga su un qualche omicidio, e poi si finisce a tirare in ballo i vertici del potere, i servizi segreti, gli alieni. A tale esempio posso citare un libro di un autore che mi pare si chiami Vichi, anche se non ne sono sicura perchè l'ho letto un po' di tempo fa, che si intitola "vicolo delle cause perse". Esso secondo me contiene molti spunti, in particolare definendo il mondo omosessuale, però poi si perde nei meandri di giochi di potere che secondo me sono eccessivi, addirittura si tirano in ballo agenti di chissà quale organizzazione che agiscono da vendicatori facendo fuori chiunque si metta sulle loro tracce, nei modi più assurdi, addirittura con una pomata all'aragosta. Ecco, secondo me questo libro ci ha perso molto con queste trovate fuori dalla norma. Credo che ci si sarebbe potuti fermare 100 pagine prima, e il risultato finale sarebbe stato molto diverso.

E voi che ne pensate?
Vi piace questo genere?
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femminile
Numero di messaggi : 2757
Umore : variabile

Vedi il profilo dell'utente http://quinonehollywood.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Romanzi Thriller

Messaggio Da lefleurdumal il Gio 08 Mag 2008, 23:12

A me piacciono abbastanza. Ammaniti lo adoro. Ho letto i primi due di Faletti e mi sono piaciuti anche se mi fanno venire l'angoscia.
lefleurdumal

Femminile
Numero di messaggi : 79
Umore : ottimista,a tratti malinconico e a tratti euforico.

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Roberta il Ven 09 Mag 2008, 10:32

sinceramente non mi piace questo genere....il mio ragazzo è invece appassionato di Holmes e di Agatha Christie....
Roberta

Femminile
Numero di messaggi : 1144
Umore : solare

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Chiara il Ven 09 Mag 2008, 10:54

Faletti secondo me è un po' troppo commerciale. Giulia, leggi l'articolo che ho scritto su Biondillo in libri e dimmi se può interessarti!
Chiara
Amministratori
Amministratori

Femminile
Numero di messaggi : 2757
Umore : variabile

Vedi il profilo dell'utente http://quinonehollywood.forumattivo.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato